Come usare Gem Boost per sempre sfruttando Bug Estrattori e Miniere

Solitamente durante le festività internazionali (Natale, Halloween, Pasqua, vacanze estive) o eventi importanti (come anniversari del gioco o pre aggiornamenti), Supercell avvia Gem Boost che consentono ai giocatori di Clash of Clans di ottenere una quantità maggiorata da Estrattori (Elisir Rosa e Elisir Nero) e Miniere (per Oro).

Questi Gem Boost consentono di riscuotere maggiori risorse solo per un tempo limitato come una o due settimane: sfruttando un bug, però, è possibile sbloccare altre settimane di gem boost completamente gratuite!

Cosa troverai nell'articolo

Come usare Gem Boost per sempre sfruttando Bug Estrattori e Miniere

Il costo del Gem Boost è raramente superiore a 1 gemma ed un ciclo ha una durata che varia da 1 giorno ad una settimana, in base al tipo di gestione dello stesso da parte di Supercell (ad esempio durante l’anniversario dei tre anni di Clash of Clans con 1 sola gemma era possibile godere di 7 giorni di boost gratis).

Il Gem Boost non riguarda solo gli estrattori, nell’ultimo periodo sono stati introdotte molte altre features:

  • Velocizza la formazione di truppe nelle Caserme;
  • Velocizza la formazione degli incantesimi delle Fabbriche degli incantesimi;
  • Velocizza la guarigione degli Eroi.

Ma siamo qui per parlare del bug degli estrattori e delle miniere, di cui probabilmente Supercell è a conoscenza ma che non riesce, o non vuole, contrastare.

Bug Miniere e Estrattori per aggiungere Gem Boost gratuito

Per farla breve, allo scadere del periodo di Gem Boost è possibile riavviare una nuova settimana gratuita facendo leva su un bug presente nel gioco.

Cosa ci occorre per attivare questo bug?

E’ indispensabile avere tutti gli estrattori e le miniere al livello non massimo. Se ad esempio siete col Municipio livello 11 (dove il livello massimo degli estrattori e miniere è il 12) dovrete averli tutti al livello 11.

Poco prima che termini il Gem Boost avviate il potenziamento di tutti gli estrattori per i quali volete godere di nuovi boost e subito dopo annullate l’aggiornamento.

Recupererete metà somma investita che potrete riutilizzare su un altro edificio da boostare.

Non preoccupatevi, anche se rivedrete soltanto il 50% della somma utilizzata, un gem boost di una settimana vale completamente il sacrificio.

Una volta che avrete annullato il potenziamento dell’estrattore o della miniera, avrete il pulsante Gem Boost nuovamente disponibile al costo di 1 gemma e potrete goderne per altri giorni.

Calcolo di esempio

Facciamo due calcoli per darvi la certezza del grande guadagno che otterrete da questa procedura. Teniamo conto degli estrattori e miniere livello 11 (il massimo è il livello 12).

3000/h (velocità di produzione) X 2 (boost) = 6000/h X 168 ore (7 giorni, durata di un evento solitamente) = 1.008,000 oro  168.000 Elisir (costo dell’annullamento potenziamento) = 840.000 di guadagno di risorse.

Complessivamente (ogni settimana) puoi guadagnare più di 5 milioni di risorse extra!