Matchmaking War: 3 trucchi per trovare Clan più deboli!

Il Matchmaking ha procurato alla Supercell non pochi problemi sul fronte social, attirando verso sè davvero molte critiche ed un malcontento generale, sopratutto dai Clan di fascia medio/alta.

A differenza dei Top Clan, dove la facilità di trovarsi contro un Clan composto da livelli alti, ma non di certo ai propri, è davvero altissima (ancora più se pensiamo che possono abbassare la media prendendo con se alcuni membri di livello basso), la fascia intermedia si scontra quasi sempre con Clan o troppo forti o equilibrato (molto raramente in questo ultimo caso). E’ come far affrontare un gladiatore affermato con uno appena acquistato da un lanista.

Cosa troverai nell'articolo

Come potrebbe migliorare il Matchmaking?

Se solo mamma Supercell volesse, con tutti i miliardi che spala, potrebbe sistemare e migliorare la precisione degli abbinamenti. In che modo? Ecco alcuni esempi:

  • Inserire il valore NUMERO DI CLAN WAR VINTE: oltre alla media delle difese e truppe, potrebbero aggiungere il valore delle guerre vinte, in questo modo se sei in un Clan con 20 war vinte, verrai abbinato con un clan con la tua stessa esperienza, e con 15/25 War vinte;
  • Svantaggiare le furbizie dei Top Clan: molti top clan vincono facilmente decine e decine di war solo grazie ai vantaggi che posseggono, quindi basterebbe scoraggiare o vietare l’accesso a guerre con gruppi composti da player che non presentino “salti di livello” troppo esagerati (un gruppo formato da livelli 140/150 non può portare con se un player di livello 50 o inferiore).
  • Abbinamento in base al paese di provenienza: sarebbe una bella aggiunta poter combattere contro Clan del proprio paese e ridurrebbe la presenza dei classici Clan di Cinesi/Arabi gemmati.

Ma questi sono degli esempi elementari che Supercell ignora completamente.

Come possiamo ottimizzare e manipolare il Matchmaking?

Molti credono che l’abbinamento sia del tutto casuale, quindi senza modo di poter porre rimedio, e noi eravamo fra questi. Finché non abbiamo effettuato alcuni test e siamo giunti alla conclusione che, si, è possibile gestire questo fattore! Come fare?

Modificare l’esecuzione degli abbinamenti

Il modo che più funzionante prevede il poter “manipolare” il sistema di ricerca del matchmaking delle guerre in Clash of Clans. La ricerca talvolta richiede anche oltre un’ora, in base alla quantità di Clan reperibili sul server che rispecchiano il tuo. In realtà molti non sanno che il finder dopo un periodo di tempo più o meno breve, di cui tratteremo più in basso, esegue delle specie di macro: in questo caso se il motore di ricerca non risponde ad un valore comincia a seguire nuove direttive imposte.

Possiamo sfruttare 3 grandi fattori:

  • Municipi intermedi: utilizzando una speciale strategia volta ad ottimizzare i vostri Municipi, possiamo seguire un ordine predefinito per sviluppare difese e truppe per far si che il nostro clan sia enormemente avvantaggiato durante l’abbinamento. Puoi seguire le apposite guide in base al tuo livello di Municipio:
    Come fare TH 7.5;
    Come fare TH 8.5;
    Come fare TH 9.5;
    Come fare TH 10.5.
  • Orario di avvio: scegliere un orario pomeridiano vi mette in possibilità di affrontare Clan gestiti da ragazzi adolescenziali (non lavorano) e quindi a Clan con meno esperienza, in orari serali, invece, troverete molto più spesso Clan formati da adulti.
  • Riavvio del finder: dopo 10/15 minuti si ha un buon 50% di ritrovarsi abbinato un Clan che và al di sopra (leggermente) della media del vostro Clan. Cosi facendo, più tempo passa, più il rischio di dover affrontare un Clan Bestia è tremendamente reale. Pertanto riavviate a sequenze per riuscire a trovare Clan equilibrati col vostro.
  • Numero di giocatori: qual è il miglior numero di giocatori da inserire in guerra? Abbiamo stilato delle statistiche ed abbiamo capito che la quantità di giocatori influisce sulla guerra, scopri come fare cliccando qui;
  • Aggiunta di membri di livello basso: si tratta di un trucco usato dai Top Clan, aggiungendo alla cerchia dei partecipanti uno o più membri di livello molto più basso a quelli che vi sono (magari un TH7 o TH8), aumentate di molto le probabilità di poter essere abbinati ad un Clan più debole.

Sfruttando queste tre regole vi assicurerete finalmente una Clan War al vostro livello, senza incorrere in blasfemie in chat!

5 Comments