Ban Clash of Clans: Come richiedere rimborso gemme se sei bannato

Dopo l’ennesima ondata di ban su Clash of Clans nella giornata di ieri da parte di Supercell, molti si sono sentiti oltraggiati in quanto non utilizzatori di mod, hack o qualsiasi altro tweak volto a manomettere il gioco. Tra questi sono davvero tante le persone che spendevano fior di euro ogni mese, soldi che sono andati praticamente tutti persi in quanto il ban è stato definitivo. Ecco la procedura per richiedere il rimborso di tutte le gemme acquistate in passato su Clash of Clans.

Tramite questa procedura potrai richiedere indietro tutti i soldi che hai speso sul gioco e che sono andati irrimediabilmente perduti al suo interno, in quanto non piu accessibile.

Cosa troverai nell'articolo

Ban Clash of Clans: Come richiedere rimborso gemme se sei bannato

Il rimborso delle gemme su Clash of Clans va fatto esternamente, quindi non è richiesta l’assistenza di Supercell, ma di Google (nel caso tu sia un giocatore Android) o a Apple (nel caso tu sia un giocatore iOS).

Premettiamo che cosi facendo il bilancio delle gemme all’interno del gioco andrà in negativo, ma tant’è, visto che non è più utilizzabile!

Procedura di rimborso gemme per Android (Google)

Come specificato su Reddit, la procedura è alquanto semplice:

  1. Accedi nella sezione Cronologia acquisti;
  2. Cerca il pagamento delle gemme in oggetto;
  3. Clicca su Segnala problema/Richiedi rimborso;
  4. Seleziona la voce che ritieni giusta;
  5. Digita, dove richiesto, il testo di motivazione “Sono stato bannato e non posso più giocare” ad esempio.

Il rimborso avviene di solito entro poche ore (talvolta qualche minuto) come è possibile vedere dal resoconto.

richieste rimborso gemme clash of clans

Procedura di rimborso gemme per iOS (Apple)

Per eseguire la procedura di rimborso per prodotti iPhone, la procedura è la medesima:

  1. Accedi nella sezione Cronologia acquisti del tuo account Apple (Account > Visualizza il mio account);
  2. Cerca il pagamento delle gemme in oggetto;
  3. Clicca su Segnala problema/Richiedi rimborso;
  4. Seleziona la voce che ritieni giusta;
  5. Digita, dove richiesto, il testo di motivazione “Sono stato bannato e non posso più giocare” ad esempio.

Il rimborso è quasi sempre assicurato anche con somme alte, se vuoi invece contattare prima Supercell per chiedere loro di rivedere il tuo ban puoi farlo in questo modo.

One Comment