Semifinali Inferno Tower Tournament: degli 8 clan partecipanti chi disputerà la finale a Milano?

Cosa troverai nell'articolo

Che cos’è l’Inferno Tournament Tower?

L’Inferno Tower Tournament (da ora in poi abbreviato I.T.T., per comodità) è stato un torneo italiano di Clash of Clans organizzato dai due youtuber italiani Berto & Delsa, appoggiato dalla Supercell e seguito con una serie di articoli dal TheLastWar sulle tre war di entrambi i gironi.

Inizialmente pensato per 16 clan, ha coinvolto 8 clan e i giocatori idonei a prendervi parte erano solo i Municipi Livello 10 e 11, ovvero gli unici sui quali era possibile piazzare la Torre Inferno (n.d.S. il torneo è stato organizzato molto tempo prima dell’uscita del Th12).

Il torneo ha visto una prima fase a gironi che ha decretato il successo di 4 clan (ovvero primo e secondo classificato di entrambi i gironi) e in seguito una fase a eliminazione diretta (due semifinali) che avrebbero decretato i due clan finalisti.

La caratteristica di questo torneo che, oltre ad essere seguito dalla Supercell (che conferirà 50 gemme ai clan eliminati ai gironi, 500 ai clan sconfitti in Semifinali e un premio in gemme e/o un altro tipo di ricompensa per chi vincerà) vedrà la sua finale svolgersi fisicamente come un vero e proprio evento E-Sport a Milano il 7 Luglio direttamente alla Samsung Arena.

Per l’occasione verrà allestita una location e verranno invitati Zenak,Ferre,Grax e DragonSteak (tutti e 4 Youtuber medio-grandi di Clash of Clans) che commenteranno l’evento che sarà contemporaneamente streammato sui canali Italiani Supercell.

Dove riguardare gli attacchi di tutti i clan anche delle fasi a gironi?

Hai perso l’occasione di seguire l’evento sin dal suo inizio oppure non ne eri minimamente informato? Non c’è problema: sul canale di Berto & Delsa troverai una playlist con tutti i video-recap dei match, sul TheLastWar troverai per ogni gara un articolo inedito e per la Semfinale e Finale saremo noi di SupercellItaliaFan a seguire e documentare l’evento.

Come si sono concluse le due Semifinali?

Come detto nell’introduzione dell’articolo le due Semifinali (ITA Champs vs. Figliocci CLUB e Wolran ITA VS KMG) sono state commentate e streammate da Zenak e Ferre direttamente dai canali ufficiali su YouTube. Se volete rivederle o vederle semmai ve le foste perse, potete farlo da qui:

 

Come seguire la finale?

Spoiler alert: la finale vedrà scontrarsi in una gara all’ultima stella KMG vs. FIGLIOCCI CLUB, i due clan che si sono aggiudicati le due Semifinali. Come detto poche righe più in alto, per rimanere aggiornati sul risultato finale e l’evento non vi resta che rimanere sintonizzati sul blog  e controllare il feed del nostro gruppo Facebook dove spammeremo la live e (ad evento concluso) rilasceremo l’ultimo articolo per la competizione.