Tornado in Clash Royale

tornado clash royale wiki
“Trascina le truppe nemiche nel suo centro, proprio come una calamita. Una calamita grande, grossa e vorticosa. Non influisce sugli edifici.”

Sommario 

  • Il Tornado è sbloccabile dall’Officina del costruttore (Arena 6) .
  • Infligge danni ad area e sposta truppe nel suo raggio d’azione.
  • La carta Tornado, richiede 3 di Elisir per essere giocata.
  • Il Tornado attira le truppe al centro di esso rendendo le truppe coinvolte più vulnerabili agli attacchi ad area o agli incantesimi
  • Un tornado danneggia un’unità nemica ogni 0,5 secondi.

Strategia

  • Distribuire il Tornado nei pressi di un grande gruppo di unità, come ad esempio uno esercito. Il Tornado sposterà le unità verso il centro dell’incantesimo, infliggendogli danno.
  • È possibile posizionare il Tornado per distrarre unità avversarie e consentire di abbatterle.
  • L’incantesimo può essere utilizzato in modo efficace con la Valchiria, posizionando la valchiria poco dietro l’incantesimo essa colpirà tutte le truppe che il Tornado gli avvincerà.
  • Lancia il Tornado vicino a un grande gruppo di unità, come un esercito di scheletri. Il Tornado porterà le unità verso il suo centro, infliggendo danno e potenzialmente uccidendole. Un Tornado può quasi uccidere un Goblin di livello equivalente.
  • Qualsiasi unità che si muove in direzione opposta a quella in cui il Tornado le sta tirando resisterà alla trazione, e l’unità non verrà tirata più lontano. Per questo motivo, il Tornado funziona in modo più efficiente quanto più lenta è la truppa bersaglio. Ad esempio, un Domatore di Cinghiali può resistere più a lungo di un Moschettiere a causa della quantità di velocità che hanno. Tuttavia, dovresti anche considerare che le truppe stazionarie sono pesantemente influenzate.
    • Qualsiasi unità catturata nel Tornado può attaccare fintanto che un bersaglio è nel raggio d’azione. Per questo motivo, le truppe a distanza non ne risentono affatto quando vengono trascinate lontano dal loro bersaglio, quindi è meglio tirarle più vicino per annullare il loro vantaggio.
  • Il Tornado può essere utilizzato per salvare da una unità importanti, come il Golem o tre moschettieri, da una truppa nemica avversario che potrebbero finire trascinandoli dal suo raggio di attacco.
  • Il Tornado può essere utile per separare unità e dividere e indebolire assalti. Tuttavia, se posizionato in modo errato, può essere molto punitivo, in quanto può trascinare pericolose truppe nemiche, come il Mini PEKKA , più vicino alla Torre della Corona.
  • Il Tornado può essere usato per spazzare via le unità difendenti. Ciò è particolarmente efficace quando si tenta di preservare i Cannoni a Rotelle per massimizzare la produzione di danno. Il Tornado è ottimo anche con il Cimitero, poiché può trascinare le unità difensive come la famosa Valchiria. In modo simile, le truppe a distanza possono essere tirate verso unità altamente dannose per annullare il loro vantaggio di portata.
    • Può anche essere usato per trascinare le truppe a distanza verso le tue truppe con grandi quantità di danni. Questo è un modo eccellente per giocare un mazzo con Tornado e PEKKA. Il Boia e lo Stregone si abbinano bene anche al mazzo “Tornado PEKKA” poiché le loro capacità di danno ad area possono essere utilizzate efficacemente con il Tornado che cancella orde di unità con punti ferita medio-bassi. Usando una strategia simile, il Tornado può anche tirare le truppe su una bomba lanciata dal tuo Scheletro Gigante o dalla Mongolfiera per ucciderle o, almeno, danneggiarle pesantemente.
  • Le truppe con danni ad area usate insieme al Tornado sono devastanti, quando le unità nemiche sono ammassate nel centro del Tornado, restano vulnerabili ai danni ad area. Una combinazione devastante è Tornado + Scintilla. Il Tornado può raggruppare le truppe nemiche per permettere alla Scintilla di ucciderle tutte con la sua esplosione nucleare.
  • Puoi usare questo Incantesimo per tirare le truppe alla Torre del Re per attivarla. Ciò consentirà una difesa extra, in quanto la Torre del Re è in grado di attaccare qualsiasi truppa vicina alle Torri della Corona. Si consiglia di tirare al centro della propria squadra gli avversari con danni elevati in modo che entrambe le Torri Principesse possano attivarla. Ciò impedisce la possibilità che l’unità possa infliggere gravi danni alla tua Torre della Corona. Tuttavia, le truppe con un costo economico come gli scheletri dovrebbero essere posizionate per massimizzare il tempo nella zona di uccisione.
    • Ad esempio, le Mongolfiere possono essere facilmente distrutte utilizzando questa strategia grazie alla loro salute media e alla velocità di movimento ridotta.
    • Non è consigliabile tirare truppe estremamente potenti alla Torre del Re come il Golem o il PEKKA . Le truppe di estrema salute saranno in grado di sopravvivere per molto tempo agli attacchi delle tre Torri della Corona, consentendo alle altre truppe di arrecare un danno significativo alle Torri della Principessa. Inoltre una truppa estremamente potente può anche danneggiare significativamente la Torre del Re, aprendo la possibilità che il tuo avversario distrugga direttamente la tua Torre del Re.
    • Il Tornado è un duro counter per la Clonazione. Tuttavia, non influenza il Cannone a Rotelle poiché può solo romperne lo scudo, lasciando il Cannone illeso.

Storia

  • Il Tornado è stato aggiunto al gioco il 11/11/16.
  • Il 15/12/16, un aggiornamento di bilancio ha  aumentato il raggio del 10% e aumentato anche la sua forza di trazione. Questo aggiornamento ha anche cambiato la sua descrizione. Prima infatti diceva: “Trascina le truppe nemiche al centro del Tornado mentre infligge danni nel tempo, non influisce sugli edifici”.
  • Il 13/3/17, l’ aggiornamento di marzo 2017 ha permesso di posizionare il Tornado sugli edifici.
  • Il 12/6/17, un aggiornamento di bilancio ha  ridotto la durata del Tornado di 0,5 sec (a 2,5 secondi da 3 secondi), ma ha permesso l’accumulo di più incantesimi di Tornado.

Curiosità

  • L’immagine della carta mostra un maialino (che sia il cinghiale del domatore?) trascinato via.
  • L’effetto del Tornado non trascina edifici al centro dell’incantesimo.
  • Il tornado è uno dei tre incantesimi che non influenzano gli edifici, gli altri due sono la Cura e la Clonazione.
  • Il Tornado è assieme alla Furia ed al Cimitero la pozione con più ampio raggio.
  • È apparso nella foto per i cambiamenti di equilibrio in arrivo il 1 ° novembre 16 prima che fosse ufficialmente annunciato che sarebbe stato aggiunto al gioco.

Statistiche

Costo
Elisir
Raggio
Icone statistiche raggio
Durata
Le statistiche delle icone dispongono di tempo
Bersaglio
Icons target stats
Tipo
CardTypeIcon
Rarità
RarityIcon
3 5.5 2,5 sec Truppe Incantesimo Epico
Livello
LevelIcon
Danno al secondo
Icone statistiche dmg dps
1 44
2 48
3 53
4 58
5 64
6 70
7 77
8 84

 

tornado clash royale clash royale tornado tornado clash royal tornado di clash royale livello tornado clash royale livelli tornado clash il tornado clash royale tornado clash royale livello tornado livello 5 tornado clash royale danni clash royale il tornado tornado clash of royale supercell wiki tornado statistiche tornado clash royale personaggi clash royale carte clash royale tornado danni clash royale tornado truppe in quale arena si trova la tornado in che arena si trova il tornado clash royale clash royale video sul tornado cose il tornado in Clash Royale com rar epic come usare la tornado in clash royale come si usa il tornado in clash of royal come posisionare il tirnado contr la talpa in clash royale clash tornado 
Sidebar