Edifici Difese

  Avere delle buone difese, è importante tanto quanto attaccare con aggressività. 

Le difese servono per salvaguardare i tuoi trofei, ma sopratutto per difendere le tue risorse dalle truppe nemiche, il loro sviluppo è importante tanto quanto quello delle truppe e i livelli delle singole difese devono essere bilanciati con il livello del municipio. Ogni difesa, come si può immaginare, ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli – ad esempio il mortaio ha un danno al secondo davvero elevato ma non può colpire truppe che si trovano ad una distanza pari a 4 quadratini o inferiore da se stesso, di conseguenza è consigliabile tenere sempre il mortaio nella parte interna del villaggio – inoltre ogni difesa ha la propria tipologia di danno che può essere a “obbiettivo singolo” (Cannone, Torre dell’Arciere, Difesa aerea, Arco-x, Tesla Occulta e la Torre Inferno in modalità fuoco singolo) oppure a “raggio d’azione” (Torre Stregone, Mortaio e Bombe di tutti i tipi).

Per quanto riguarda, invece, gli obiettivi che ogni difesa può agganciare e quindi colpire, ci sono 3 tipologie di difese, quelle che colpiscono le truppe di terra, quelle che colpiscono le truppe aeree e quelle che colpiscono ambe i due tipi di truppe.Una piccola cosa da puntualizzare sulle torri inferno e sugli archi-x è che queste due difese hanno una modalità di fuoco “modulare” in quanto le torri inferno possono colpire o un singolo bersaglio, con un danno crescente, oppure cinque bersagli con un danno fisso;gli archi-x, invece, possono colpire o solo truppe di terra oppure sia truppe aeree che di terra.Ci sono poi le Tesla Occulte che infliggono il doppio del danno (x2) ai P.E.K.K.A. e svariate trappole che vanno dalle bombe normali, a quelle aeree, alle bombe giganti, per poi terminare con le trappole a scatto.

Difesa Aerea in Clash of Clans

Difesa Aerea su Clash of Clans: Scopri la scheda strategia dettagliata con costi di sviluppo, attacco, velocità, combo e video.

Muro in Clash of Clans

I muri su Clash of Clans: Scopri la scheda strategia dettagliata con costi di sviluppo, attacco, velocità, combo e video.

Cannone in Clash of Clans

I cannoni sono ottimi per difendere. Migliorali per aumentarne la potenza di fuoco, ma ricordati che le torrette difensive non possono sparare mentre il miglioramento è in corso.

Torre Infernale in Clash of Clans

Torre Infernale su Clash of Clans: Scopri la scheda strategia dettagliata con costi di sviluppo, attacco, velocità, combo e video.

Volanò in Clash of Clans

Il Volanò su Clash of Clans: Scopri la scheda strategia dettagliata con costi di sviluppo, attacco, velocità, combo e video.

Sidebar