Come recuperare il villaggio di Clash of Clans: Guida, Link, Video

Come a molti di voi sicuramente sarà capitato, non è raro perdere il proprio villaggio su Clash of Clans o sopratutto molti sono invogliati dall’ultimo aggiornamento del gioco e vogliono riprendere a giocare. Con la guida di oggi sarà mostrato come recuperare un villaggio perso di Clash of Clans, che sembra irrecuperabile.

I motivi possono essere molteplici: smarrimento del proprio smartphone, ripristino del sistema operativo piuttosto che la semplice eliminazione dell’app o log-out dell’account su Google o Game Center.

Cosa troverai nell'articolo

Come recuperare un villaggio Clash of Clans: Guida, Link, Video

Innanzitutto, bisogna distinguere due possibilità: se il villaggio è collegato tramite GameCenter o Google Plus il procedimento sarà molto più semplice e breve.

Discorso diverso per chi ha collegato solo Facebook o nessuno dei servizi al proprio account: in questo caso, la procedura sarà leggermente più complessa e potrebbe non avere i risultati sperati.

Recupero del villaggio collegato a GameCenter/GooglePlus

I giocatori che hanno utilizzato i due servizi sopracitati, potranno recuperare il proprio profilo con questo semplice metodo. Prima di tutto, bisogna assicurarsi di aver effettuato l’accesso ad una delle due piattaforme.

Se non si ha ancora installato l’app, recarsi su App Store o PlayStore, scaricarla ed installarla. Una volta scaricata, tappate sull’icona di Clash of Clans e aspettare il caricamento: vi ritroverete in una nuova partita.

Dopo poco tempo, apparirà un messaggio che chiederà se si vuole recuperare il villaggio di “Nome Utente con municipio di livello X“. Accettare e il recupero sarà andato a buon fine.

Recupero del villaggio non collegato a GameCenter o Google Plus

Per chi non ha collegato il suo villaggio a nessuno dei due servizi, c’è un altro metodo. Questo sarà più complesso e richiederà maggior tempo, ma eviterà la perdita dei progressi nel gioco.

  1. Accedere al gioco avviando una nuova partita e concludere il tutorial.
  2. Andare su “Supporto e Aiuto” dalle Impostazioni.
  3. Scegliere la voce “Segnala un problema”.

A questo punto, si dovrà esporre il problema indicando:

  • Il nome preciso dei due villaggi (nuovo e vecchio);
  • Il livello preciso dei Municipi dei due villaggi (nuovo e vecchio);
  • Il livello preciso del player dei due villaggi (nuovo e vecchio);
  • Il nome preciso del Clan di cui faceva/fa parte il proprio villaggio (nuovo e vecchio).

Una volta fatto ciò, non resterà che attendere. Si ricorda che questa procedura sarà lenta e laboriosa, potrebbe richiedere anche diverse settimane, in quanto lo sviluppatore dovrà accertarsi che al vecchio villaggio non vi siano accessi da qualche giorno. L’importane è che sia stata una utile risorsa per capire come recuperare il villaggio di Clash of Clans.

One Comment