Intervista a Alessandro del Clan Bloody Arrow

Proseguono le nostre interviste ai migliori giocatori di Clash of Clans! E’ il turno di Alessandro del Clan Bloody Arrow.

Cosa troverai nell'articolo

1. Qual è il tuo nome su Clash of Clans? Parlaci un po di te e del tuo Clan

Il mio nome è alessandro, sia realmente che su Clash of Clans, ho 19 anni e abito a Brescia. Inizialmente non ero intenzionato a chiamarmi così, ma da “nabbo” non sapevo che non si potesse cambiare, lo scoprii subito dopo tramite mio fratello, veterano di Clash, giocatore dagli albori, ma ora inattivo.
Sono un player accanito sin da quando ho iniziato.
Nella mia carriera di clasher ho creato due clan, ma il primo fallì miseramente, poiché ero agli inizi e come si sa, senza una base di player forti, è difficile creare dei solidi pilastri.
Il clan in cui sono attualmente (Bloody Arrow) è stato creato da me e alcuni amici il 1° febbraio 2015, attualmente siamo al livello 9. Facciamo guerre a nastro ma pur avendo quasi 50 membri facciamo fatica a trovare scudi verdi da mettere in war.

2. Quando hai iniziato a giocare a Clash of Clans e cosa ami del gioco? Descrivi in una frase la tua esperienza di gioco in Clash of Clans

Ho iniziato precisamente il 18 febbraio 2014. Ciò che amo più del gioco è la competizione, tanto che ho sempre amato misurarmi con player più forti che ho anche utilizzato come modelli o obiettivi da raggiungere.
La mia esperienza in una frase: Folle corsa verso il massimo.

3. Qual’è la tua truppa preferita? Perché?

Attualmente le mongolfiere perché ritengo che siano truppe che permettono facilmente di vincere contro qualsiasi tipo di villaggio (1 o 2 stelle) ma che allo stesso tempo, se combinate con truppe di terra possono permettere di raggiungere anche le tre stelle.

4. Quanto tempo dedichi al gioco?

In questo periodo di intensa scalata tutto il tempo disponibile, avendo finito la scuola e in cerca di occupazione posso dedicare a CoC circa 14+ ore al giorno per “mappare” in cerca di villaggi.
Ho sempre dedicato tantissimo tempo anche in periodo di farming (fino a 12 ore al giorno online), posso quasi affermare di essere stato dipendente da questo gioco.

5. Preferisci il farm o le Clan War? Perché?

Ho preferito il farm per la maggior parte del gioco, ma CoC senza war sarebbe abbandonato molto più di quanto già sia attualmente. Una volta arrivati ad un punto prossimo alla fine non resta altro da fare che guerre.
Detto ciò preferisco war.

6. Qual’è la tua tattica preferita?

Ho amato moltissimo il full bowlers per la particolarità di attacco di quei puffi blu, ma se dovessi scegliere una tattica eterna opterei per lavaloonion.

7. Che requisiti deve avere un giocatore per entrare nel tuo Clan?

Prima di accettare un player controllo che abbia buone donazioni, 300+ stelle, eroi abbastanza alti e un equilibrio nel livello degli edifici del villaggio.

8. Spiega con due righe perché un giocatore dovrebbe scegliere Clash of Clans e non un altro gioco.

Clash of Clans è vario e dinamico, grazie agli aggiornamenti non lascia mai a desiderare ed è un gioco ben curato che lascia molto spazio alla competizione.

9. In che lega risiedi?

In lega leggenda da diverse stagioni a circa 5850 trofei.

10. Sei un amante delle scalate o delle Clan War?

Nell’ultimo anno trascorso su questo gioco sto amando moltissimo le scalate e meno le clan war.

11. Hai mai provato Clash Royale? Ci giochi?

Ho giocato per circa due mesi a Clash Royale, inizialmente ero molto preso, ma ha iniziato subito a crearmi noia e nervosismo, tanto che l’ho abbandonato anche perché lo trovo molto monotono e troppo pay-to-win.

11. Se vuoi hai uno spazio per parlare di ciò che vuoi: commenti, critiche o suggerimenti per il miglioramento del gioco.

A riguardo dell’aggiunta delle Friendly war preferirei che fosse implementato nel gioco un menù dei clan che sono disponibili a delle sfide, e che magari venisse assegnato un punteggio che fa riferimento al peso dei villaggi in modo da creare anche qualcosa di equo. Parlando invece della ricerca in leghe alte preferirei poter avere più azioni disponibili dalla tendina della chat, poiché è possibile solo scrivere.