5 funzionalità nascoste in Base del Costruttore e Villaggio Clash of Clans

Ci sono alcune caratteristiche e funzionalità nascoste o non pubblicizzate a dovere da Supercell, andiamo alla ricerca di queste opzioni elencandoli all’interno di un unico articolo.

Cosa troverai nell'articolo

Condivisione Clan con un click in tutto il web

Se prima era così difficoltoso invitare gli utenti nel proprio Clan da questo momento in poi non lo sarà più in quanto ora è presente un nuovo pulsantino nella scheda Profilo o nella Scheda Clan:

  1. Accedi nella Scheda Profilo giocatore o Scheda Clan,
  2. Clicca sul pulsantino a forma di tre palline collegate da due trattini,
  3. Scegli la voce Condividi,
  4. A questo punto si aprirà una finestra dove sarà possibile scegliere dove incollare il link.

A questo punto non dovrai fare altro che pubblicarlo ovunque tu voglia per reclutare (come nel nostro forum italiano) e chiunque vi farà clic aprirà automaticamente Clash of Clans e comparirà la pagina scelta: estremamente comodo!

Rinominare gli Eserciti di Clash of Clans

Golava, Lavaloonion, Gowipe… quante tipologie di eserciti esistono su Clash of Clans e quante altre ognuno di voi può inventare? Infiniti! Molti non lo sanno ma ora è possibile rinominare l’esercito personalizzato nel Pannello della formazione esercito:

  1. Scegli quale box di truppe rinominare,
  2. Tappa sull’icona viola e rinominalo con un nome a tuo piacere.

5

Cambiare truppe durante un attacco

Nella modalità di attacco in Scontro a due è possibile cambiare le truppe prima di attaccare un villaggio, se ad esempio veniamo abbinati ad un tipo di villaggio che resiste contro truppe volanti potremmo scegliere di usare un’altra strategia.

Nella modalità classica questo non è possibile ma nella Base del costruttore si. Ecco come fare:

  1. Prima di attaccare premi sulle frecce verdi presenti sulle tue truppe,
  2. Cambia le truppe a tua scelta.

Ricorda, una volta posizionata una sola truppa non potrai più cambiare le altre, quindi fai i dovuti cambiamenti prima di iniziare!

Sostituire velocemente due edifici

Spesso cambiamo le strutture del nostro villaggio utilizzando l’editor e facendolo a mano nella modalità live, tuttavia c’è un modo ancora più facile: puoi cambiare la posizione di due edifici semplicemente trascinando un edificio e posizionandolo sopra un altro. Vedrai i due edifici scambiarsi le posizioni!

Rimuovi Erba alta nella Base del Costruttore gratis

Molti non lo sanno ma possiamo evitare di spendere Elisir rosa nel rimuovere l’ostacolo Erba alta, semplicemente posizionandoci sopra un edificio!

Alcuni trucchi puoi trovarli seguendo il video di Galadon: