Al via la BlackList di Clash of Clans Italia Fan: tutto ciò che c’è da conoscere!
Quante volte, all’interno dei nostri clan, ci siamo trovati in condizioni di forte difficoltà a causa di player scorretti? E quante volte, segnalando queste scorrettezze tramite l’apposita funzione o scrivendo all’assistenza, ci siamo sentiti rispondere che questo tipo di atteggiamento non è sanzionabile da Supercell ma deve essere gestito internamente al clan?
Rispondendo alle numerosissime richieste dei suoi utenti, il gruppo telegram di Clash of Clans Italia Fan ha quindi deciso di realizzare una propria Black List, raccogliendo le segnalazioni, verificandone il contenuto e valutando nella maniera più oggettiva possibile se inserire il player segnalato nella Black List.Ma vediamo nel concreto come funziona e come si può segnalare un player scorretto.
Requisiti per entrare nella BlackList
Alcuni dei principali comportamenti che possono comportare l’inserimento in black list sono i ripetuti mancati attacchi e l’abbandono del clan mentre si è in war, gli insulti immotivati in chat o il tentativo di sfasciare i clan o di appropriarsene indebitamente. Tutte le altre eventuali motivazioni saranno attentamente vagliate dallo staff del gruppo telegram.
Richiedere l’inserimento in Black List è semplice ma bisogna sottostare a delle regole basiche. La segnalazione avviene tramite la compilazione di un modulo, accessibile cliccando qui. Il modulo va compilato in tutte le sue parti, inserendo, oltre a nick e tag del player da segnalare con la motivazione dettagliata, i propri dati, quindi il proprio nick e tag, una mail tramite la quale essere contattati in caso di richieste di maggiori chiarimenti, e degli screenshot che comprovino senza dubbi l’evento che ha cagionato la richiesta di inserimento in black list.
Questo strumento, che conta già un discreto numero di player al suo interno, sarà presto reso disponibile dal gruppo telegram Clash of Clans Italia Fan al quale vi consigliamo di accedere cliccando qui
Autore Articolo: @xtremeflier