Nuovo Bug su Clash of Clans: Tempi di sviluppi e potenziamenti di 5 secondi in ritardo

Dopo il bug su Clash of Clans relativo alla creazione di qualsiasi truppa in appena 5 secondi, Twindad, giocatore delle Torri Diamante, ci ha segnalato un bug che in realtà danneggia i giocatori, in quanto aumenta il tempo di sviluppo di edifici o truppe all’inverosimile proporzionalmente al tempo che dedichiamo a Clash of Clans: vi è mai capitato di notare che lo sviluppo di una tua difesa sia più lunga del previsto? Ti spieghiamo, anche con video, di cosa si tratta.

Partiamo dal presupposto che questo bug è presente nel gioco da molto tempo, probabilmente dagli inizi di Clash of Clans ma Supercell ha confermato che non ha intenzione di sistemarlo e lo ha tenuto nascosto da sempre, e ti spieghiamo il perchè.

Ci sono molti topic sul forum ufficiale che trattano di questo argomento, ciononostante è ancora vivo e vegeto all’interno del gioco.

Cosa troverai nell'articolo

Bug Clash of Clans: Tempi di sviluppo allungati

Questo bug fa si che il tempo di ogni sviluppo (Eroe, edifici, potenziamenti livello truppe) sia gonfiato tantissimo in base a determinate azioni che il player stesso compie, e che ora ti illustreremo, e purtroppo è un problema affligge tutti i giocatori anche se non tutti se ne accorgono.

Fattori influenzati e tempi gonfiati

Questo tempo “gonfiato” influenza questi fattori:

  • Aggiornamenti e potenziamenti in laboratorio;
  • Risorse rigenerate (Estrattori e miniere)
  • Costruzione edifici;
  • Potenziamento edifici;
  • Timer di richiesta delle truppe del castello;
  • Truppe e incantesimi in fase di creazione;
  • Tempo di rigenerazione degli Eroi.

Non interferisce invece con:

  • Notifiche push;
  • Scudo e Guardia.

Tempo aggiunto

Il tempo che viene aggiunto non è unico, ma subisce aggiunte incrementali di pochi secondi in base ad alcune azioni che compiete nel gioco (e che ti illustreremo). Quindi ad esempio possiamo avere un aggiunta di 5 secondi, 10 secondi fino a picchi di 15!

Azioni che fanno aumentare il tempo di fine sviluppo

Questi secondi aggiunti di volta in volta al tempo di fine sviluppo sono giustificati da queste azioni:

  • Visualizzazioni dei Replay;
  • Apertura e caricamento del gioco;
  • Apparizione del tempo “C’è qualcuno?” quando c’è inattività;
  • Visualizzare un villaggio;
  • Attaccare o semplicemente avviare una vendetta;
  • Visualizzazione dei villaggi in Clan War;
  • Aprire un profilo e visualizzare una missione giocatore;
  • Quando un nemico decide di attaccarti in difesa.

Esempio e verifica dei tempi gonfiati

In poche parole, se avete una difesa in sviluppo, e giocate troppo su Clash of Clans, il tempo richiesto aumenterà in base alle azioni che farete. Ad esempio: poniamo il caso che voi abbiate la Regina degli Arcieri in sviluppo e mancassero 30 minuti alla fine.

Se iniziaste ad aprire villaggi (da 5 a 15 secondi di ritardo), aprire e chiudere clash of clans (da 5 a 15 secondi di ritardo ogni volta), osservare i villaggi in Clan War (da 5 a 15 secondi di ritardo) o passare in difesa (da 5 a 15 secondi di ritardo), al vostro rientro, trovereste i tempi di sviluppo ancora a 30 minuti o poco meno.

Questo perchè le azioni che avete eseguito hanno prodotto una somma di ritardo di circa 40 o 50 secondi (in casi estremi 60 secondi).

Puoi capire meglio osservando questo video che dimostra l’effettivo ritardo sugli sviluppi:

Ora è sufficiente che voi facciate il punto della situazione e capiste QUANTE volte eseguite le azioni in elenco: probabilmente continuamente! Questo fa si che porti il tempo di fine sviluppo a slittare sempre più giù (praticamente uno sviluppo da 14 giorni, può durare anche fino a 15 o 16 giorni se eseguite troppe operazioni nel gioco).

I potenziamenti con gemme delle caserme o fabbriche degli incantesimi, invece, subiscono l’effetto contrario. I tempi di ritardo vengono diminuiti dal timer come dovrebbe essere normalmente sugli altri edifici.

La risposta di Supercell

Supercell come abbiamo sottolineato, non ha nessuna intenzione di sistemare il bug, ed ha risposto al topic ufficiale da oltre 100 pagine di post, con un messaggio che lascia ben poco spazio all’immaginazione.

supercell-bug

Non solo ha confermato di non voler sistemare il bug, ma ha anche specificato che non se ne potrà più parlare in quanto tali topic verranno rimossi o chiusi.

Conclusione sul bug

Facciamo il punto della situazione:

  • Questo bug aumenta vertiginosamente i tempi di conclusione di uno sviluppo rispetto alla realtà che il gioco dimostra ma sono celati in quanto i secondi sono nascosti finché non inizia il countdown di un’ora;
  • E’ presente nel gioco fin dalle origini;
  • Supercell è a conoscenza di tale bug ma ammette di non aver intenzione di metterci mano;
  • Supercell non ha mai reso pubblico questo bug per ovvie ragioni.

Crediamo sia giusto, per una forma di rispetto verso i suoi giocatori e clienti, che Supercell faccia presente a tutti questo disservizio poiché c’è ancora gente che si chiede come mai talvolta i tempi di sviluppo finiscano dopo il tempo stabilito. Il topic ufficiale è presente nel forum Supercell e dimostra come lo staff ignori completamente le richieste dei proprio player. E’ attiva anche una petizione online con raccolta firme.