Aggiornamento Clash of Clans Maggio: Cosa dovrebbe contenere l’update

Non c’è giocatore che non attenda con ansia l’arrivo di questo grandioso aggiornamento di Clash of Clans. Poiché l’assistenza di Supercell lo ha definito ‘imminente’ possiamo dedurre che arrivi entro fine maggio in quanto il più recente update fu rilasciato nel Dicembre 2016 e l’attesa creatasi non può che farci capire che lo sviluppo dietro questa release sia stata immensa proprio per non lasciare delusi i propri fan. Cosa dovrebbe contenere questo grande aggiornamento?

La più grave mancanza, che con l’arrivo di Clash Royale si è venuta a sentire, è la difficoltà nell’introdurre nuove truppe, nuove funzionalità e nuovi sistemi di gioco all’interno di Clash of Clans: tutto è tremendamente identico da troppo tempo.

Fino a pochi anni fa eravamo soddisfatti e contenti se veniva introdotta una truppa all’anno, ora avendo il paragone del fratellino Clash Royale, questo non ci basta più. La differenza di crescita è abissale: in un anno Clash Royale ha raggiunto una maturità che Clash of Clans ha faticato a superare nell’arco di 5 anni.

Gli stravolgimenti che ci aspettiamo sono sul fronte longevità e innovazione: a Clash of Clans urge un cambiamento radicale che consenta di rendere il metagame più malleabile senza rischiare di impantanarsi una volta ogni due anni. Il Veliero sembra essere stato confermato, ma il resto?

Cosa troverai nell'articolo

Templi e Esseri Mitologici

Se avete giocato a Age of Empire o Age of Mythology, le versioni pre-Clash of Clans, saprete che era possibile generare degli Eroi, Guerrieri e Mostri mitologici grazie a dei templi. Cosa che avviene anche per giochi simili a Clash of Clans a livello mobile gaming.

Sarebbe quindi una ipotesi azzeccata permettere ai giocatori di costruire dei Templi per la generazione di esseri unici giocabili in esercito. Ogni guerriero o mostro mitologico potrebbe richiedere una somma che varia in base alla potenza: Oro, Elisir Rosa e Elisir Nero.

Ad esempio, per il Grifone potrebbe essere richiesto una quantità di:

  • 10.000 Oro,
  • 50.000 Elisir rosa,
  • 1.500 Elisir Nero,
  • Tempo di creazione: 3 ore.

Ogni essere potrebbe essere esclusivo e unico (non è possibile crearne oltre una unità per ogni attacco).

Nuova risorsa preziosa per Clash of Clans

Una nuova risorsa potrebbe essere una buona idea per dare vita a nuove tipologie di Guerrieri (come appunto quelli appena citati).

Per la creazione di guerrieri e mostri mitologici particolarmente forti potrebbe essere richiesta una risorsa rara, magari ottenibile casualmente in modalità multiplayer e sbloccata come le Informazioni su Boom Beach.

Scontri in diretta tra due giocatori come su Clash Royale

Come su Clash Royale, servirebbe una nuova modalità di attacco che consenta a due giocatori di scontrarsi in diretta con uno stile di combattimento completamente nuovo.

Questo porterebbe i player a divertirsi molto di più e sopratutto creerebbe più dinamica e impegno nelle lotte portando il Villaggio da uno status Passivo ad uno Attivo (ovvero, il villaggio non subirà soltanto, ma avrà dalla sua anche un giocatore che impiega truppe sul campo di combattimento per proteggerlo).

Mercato e scambio risorse

Non ci dilungheremo troppo in quanto ne abbiamo già parlato: il mercato è una struttura forse indispensabile ad un certo sviluppo di gioco. Consentirebbe uno scambio equo di risorse tra compagni di clan.

mercato clash of clans

Nuovi Mini-Eroi

Perchè limitarsi a 3 Eroi? L’introduzione di altri Eroi non potrebbe che giovare al metagame, il limite per tale ragione sarebbe imposto al giocatore: prima di attaccare potrebbe essere richiesto di scegliere al massimo 3 eroi da impiegare in battaglia e lasciare alla base gli altri.

Municipi di livello 12 e 13

Clash of Clans dovrebbe vedere crescere più rapidamente i propri Municipi raggiungendo il livello 12 e 13 con più costanza per dare sempre nuova linfa al gioco,  spingendo i giocatori a continuare a svolgere azioni tramite Clan e altre modalità.