Torre dell’arciere in Clash of Clans

Archer Tower12

 

“Le torri degli arcieri hanno un raggio di azione più lungo dei cannoni, e diversamente dai cannoni, possono attaccare anche le truppe volanti”.


Archer Tower1
 Archer Tower2
Archer Tower3
Archer Tower4
Archer Tower5
Archer Tower6
Archer Tower7 Archer Tower8 Archer Tower9 Archer Tower10 Archer Tower11 Archer Tower12 arch Archer Tower14 Archer Tower15
Livello 1 Livello 2 Livello 3 Livello 4 Livello 5 Livello 6 Livello 7 Livello 8 Livello 9 Livello 10 Livello 11 Livello 12 Livello 13 Livello 14 Livello 15

Sommario

  • Le Torri dell’Arciere sono una difesa a bersaglio unico nel Villaggio di casa.
  • Sono strutture estremamente versatili. Sono in grado di indirizzare sia le unità terrestri che quelle aeree e hanno una portata eccellente. Questa versatilità significa che dovrebbero costituire la pietra angolare della difesa di ogni giocatore.
  • A partire dal livello 10, una torre dell’arciere può essere adattata dal CapoMastro se è disponibile e almeno una torre dell’arciere nella Base del costruttore viene aggiornata al livello 6. Ciò conferisce alla torre dell’arciere una modalità di “attacco rapido”, che aumenta il suo danno viene prodotto a scapito della sua portata, come le torri di arcieri nella base del costruttore.

Strategia difensiva

  • Le torri degli arcieri possono colpire truppe terrestri ed aree ad una distanza incredibile quindi, è buona norma posizionarle all’estremità del villaggio. Ciò fornisce una buona copertura per il resto delle difese.
  • Siccome le torri degli arcieri hanno la capacità di attaccare entrambi i tipi di truppe, una buona strategia potrebbe essere quella di mettere tutte le altre difese nel raggio di copertura di almeno una Torre dell’arciere.
  • È una buona idea potenziare prima le torri degli arcieri e poi i cannoni. Anche se sono più costose e richiedono più tempo per il potenziamento.
  • È molto utile posizionare una torre dell’arciere vicino a un cannone  o  un mortaio  perché queste due difese non possono colpire le unità aeree.

Strategia offensiva

  • La capacità delle torri di attaccare sia unità di terra che di aria e ciò che le rende fondamentali. Tuttavia, esse sono in grado di attaccare un’unità alla volta. Quest’unica pecca facilita la distruzione da parte di grandi gruppi di arcieri o barbari .
  • Quando si attacca con poche mongolfiere , si consiglia di tenerle lontane dalle torri degli arcieri, in quanto la loro lenta velocità di movimento le rende un facile bersaglio. Tuttavia, se schierate in gran numero distruggeranno rapidamente le torri.

Aggiornamento Differenze

  • Le torri degli arcieri subiscono significativi cambiamenti visivi ai livelli 6, 11, e 12.
    • Appena costruita, la Torre dell’arciere ha un’intelaiatura in legno che sostiene una piattaforma di legno piatto; una scala in legno, esterna, collega il terreno con la piattaforma .Dal livello 2 al livello 5, la struttura reticolare e la piattaforma di legno ricevono ulteriore rinforzo.
    • Al livello 2, la Torre  ottiene 4 piccoli paletti sulla parte superiore e il legno diventa più spesso.
    • Al livello 3, la Torre  riceve delle imbottiture di pietra grigia sulle gambe e brevi paletti collegati tra di loro sulla piattaforma.
    • A livello 4, le imbottiture precedentemente ottenute dalla torre si trasformano in supporti e viene anche aggiunta una piccola bandiera verde al di sotto della piattaforma.
    • Al livello 5, la Torre riceve una base solida di pietra che collega ogni supporto.
    • A livello 6, i supporti reticolari e la scaletta esterna vengono sostituiti con una scala interna e supporti verticali solidi. La piattaforma di legno riceve merli in pietra e la bandiera verde è estesa per coprire l’interno.
    • A livello 7, i merli in pietra intorno alla piattaforma sono rinforzati e la base solida di pietra diviene più alta per oscurare completamente l’interno.
    • A livello 8, la Torre riceve dei rinforzi di metallo nella parte inferiore di ogni gamba.
    • A livello 9, le bandiere della Torre si accorciano per rivelare nuovamente l’interno e il metallo su ogni gamba acquisisce delle punte.
    • A livello 10, le bandiere si fanno ancora più grandi e delle tavole d’oro vengono disposte intorno tutta la torre.
    • A livello 11, lo schema dei colori cambia completamente come tutto il legno che viene sostituito con del ferro scuro, i merli ricevono scudi di ferro in ogni angolo con teschi in pietra tra di loro. La bandiera cambia colore da verde a arancione.
    • A livello 12, le punte sul fondo di ogni gamba diventano d’oro e la torre acquisti degli angoli d’argento nella parte superiore. La bandiera viene sostituita con dei picchi e le mura merlate diventano di colore metallo lucido. Infine gli arcieri presenti su questa torre sparano delle frecce infuocate. All’aumentare del livello della Torre aumenta anche il livello degli arcieri su di essa in questo modo:
    • Appena costruita, la Torre dell’arciere ha solo un arciere sulla sua piattaforma , e spara frecce normali.
    • A livello 4,appare un secondo arciere, e entrambi spareranno frecce infuocate finché la torre dell’arciere non diventa di livello 7.
    • Al livello 5, gli arcieri sulla torre acquisiscono l’aspetto che corrisponde agli arcieri di livello 3 .
    • A livello 7, appare un terzo arciere, e incominciano a sparare frecce viola (fino al livello 11).
    • A livello 8, gli Arcieri acquisiscono l’aspetto di un arciere di livello 5 .
    • A livello 11, gli arcieri acquisiscono l’aspetto degli arcieri di livello 6 e sparano di nuovo frecce infuocate.
    • Al livello 13, l’  aspetto degli arcieri cambia in quello di un arciere di livello 7  . Le frecce che sparano sono fiammeggianti di un rosa rossastro.
    • Sollevare la Torre degli Arcieri rimuoverà, riposizionerà o ridurrà la maggior parte dei basamenti su una forma perpendicolare al pavimento, apparentemente per consentire l’abbassamento della torre. A certi livelli centrerà anche la Torre degli arcieri all’interno del terreno su cui si trova (le torri non sono allineate, sono spesso un po’ indietro rispetto al centro della trama).

Curiosità

  • Il 16 settembre 2014 Supercell ha rilasciato un aggiornamento potenziando la Torre dell’arciere al livello 13.
  • Non hai bisogno di addestrare un arciere  per avere la torre dell’arciere, né è necessario per sbloccare gli arcieri nelle caserme. Eventuali aggiornamenti apportati agli arcieri nel tuo laboratorio non hanno alcun effetto sulla Torre dell’arciere.
  • Le torri degli arcieri sono le prime difese sbloccabili che possono attaccare le truppe volanti .
  • Il numero di Arcieri in cima alla torre è puramente estetico, infatti anche con tre arcieri esse hanno la stessa velocità di fuoco e lo stesso raggio d’azione di torri con un solo arciere.
  • La Torre degli Arcieri è una delle tre difese che ha truppe sulla cima, le altre due sono la Torre del  Mago e la Torre del Bombarolo.
  • Durante l’aggiornamento, la torre appare nella base di guerra come livello precedente, senza arciere in alto, sebbene sia completamente funzionale. (Lo stesso vale anche per la Torre del mago)
  • Anche se non puoi aggiornare gli Arcieri al livello 5 fino a quando non aggiorni il tuo Laboratorio al livello 6 (che richiede un Municipio di livello 8 ), gli Arcieri in cima ad una Torre dell’Arco di livello 8 (il livello massimo per il Municipio 7) assomigliano agli Arcieri di livello 5.
  • Una Torre degli arcieri di livello 15 innalzata in modalità di attacco rapido distribuirà il più alto DPS (240) coerente tra tutte le strutture difensive che possono bersagliare le truppe terrestri e aeree.
  • Un giocatore può costruire fino a otto torri arcieri, che superano qualsiasi altra difesa (senza contare i muri ).

Icone Descrizione

Icona Info Toccando questa icona vengono visualizzate le informazioni sulla torre dell’arciere, come livello, danno al secondo, punti ferita, raggio, tipo di danno, bersagli e bersaglio preferito.
Aggiornamento dell'icona Toccando questa icona inizia l’aggiornamento della torre dell’arciere al livello successivo, se hai abbastanza risorse e un Builder gratuito . Quando la torre per arcieri è al livello massimo, questa icona non viene mostrata.
Icona FinishNow Toccando questa icona, che viene visualizzata solo mentre è in corso un aggiornamento, l’aggiornamento viene completato immediatamente al costo del numero visualizzato di Gemme .
Icona FinishNowBoB Toccando questa icona, che viene visualizzata solo mentre è in corso un aggiornamento, l’aggiornamento viene completato immediatamente al costo di un Libro di costruzione . Questa icona viene mostrata solo se hai almeno un libro di costruzione .
Icona FinishNowBoE Toccando questa icona, che viene visualizzata solo mentre è in corso un aggiornamento, l’aggiornamento viene completato immediatamente al costo di un Libro di Tutto . Questa icona viene mostrata solo se hai almeno un libro di tutto .
Pozione del generatore di icone Toccando questa icona, che viene visualizzata solo mentre è in corso un aggiornamento, aumenta tutti i tuoi Costruttori per 1 ora di un fattore dieci, al costo di una Pozione del Costruttore . Questa icona viene mostrata solo se hai almeno una Pozione del Costruttore .
Icona Annulla Toccando questa icona, che viene visualizzata solo mentre è in corso un aggiornamento, annulla l’aggiornamento corrente e rimborsa metà del costo dell’aggiornamento.
Icon GearUp Toccando questa icona si allaccia la Torre dell’Arciere, se è stato aggiornato abbastanza per farlo, avere abbastanza risorse e un costruttore libero. Se qualche torre dell’arciere è già innestata, questa icona non apparirà.
Icona NoGearUp Questa icona ti informa che la Torre dell’arciere non può essere adattata perché non è sufficientemente aggiornata. Toccando questa icona ti verrà indicato il livello richiesto per attrezzare questa torre dell’arciere. Se qualche torre dell’arciere è già innestata, questa icona non apparirà.
Icona LongRange Toccando questa icona si passa alla modalità torre dell’arciere in modalità Fast Attack. Questa icona appare solo quando la Torre dell’arciere è innestata e si trova in modalità Lungo raggio.
Icona FastAttack Toccando questa icona si passa dalla modalità torre dell’arciere alla modalità Long Range. Questa icona appare solo quando la Torre dell’arciere è innestata e si trova in modalità Attacco rapido.

Statistiche

Livello del municipio 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Numero disponibile 0 1 1 2 3 3 4 5 6 7 8
Dimensione Dimensione
3×3
LivelloLivello Danno per secondo Danno Danno per colpo Danno Punti feritahitpoint Costo Oro Tempo di costruzione Cronometro L’esperienza guadagnataXP Livello del municipio richiestoMunicipio11
1 11 5.5 380 1.000 1 minuto 7 2
2 15 7.5 420 2.000 30 minuti 42 2
3 19 9.5 460 5.000 45 minuti 51 3
4 25 12.5 500 20.000 4 ore 120 4
5 30 15 540 80.000 12 ore 207 5
6 35 17.5 580 180.000 1 giorno 293 5
7 42 21 630 360.000 2 giorni 415 6
8 48 24 690 720.000 3 giorni 509 7
9 56 28 750 1.000.000 4 giorni 587 8
10 65 32,5 810 2.000.000 5 giorni 657 8
11 75 37.5 890 3.500.000 6 giorni 720 9
12 86 43 970 5.000.000 7 giorni 777 10
13 98 49 1.050 6.500.000 8 giorni 831 10
14 110 55 1.130 8.000.000 9 giorni 881 11
15 120 60 1.230 9.500.000 10 giorni 929 11
Costo del cambio Oro Tempo di preparazione Cronometro Livello Torre dell’arciere del villaggio di casa  richiesto Livello Livello Torre dell’arciere del villaggio del costruttore richiestoLivello
4.000.000 7 giorni 10 6
Gamma Velocità d’attacco Tipo di danno Tipo di unità mirata
10 0.5s Target singolo Terra e aria
torre dellarciere torre dell\arciere torre arciere clash of clans torre arciere torre arciere clash of clans torre degli arcieri torre arciere clash torre dell arciere torre dell\arciere clash of clans clash of clans torre dell\arciere torre dellarciere clash of clans clash of clans torre dellarciere torre dell'arciere torre arcieri clash of clans arcieri coc coc torre arciere torre dell\arciere clash costo torre arciere torre dellarciere clash clash of clans torre degli arcieri livelli torre arciere clash of clans torre arcieri torre dell\arcere clash of clans torre arcieri torre dell arcere 
Base del Costruttore
Edifici difensive Cannone • Doppio Cannone • Torre dell'arciere • Tesla occulta • Petardi • Spaccatutto • Posto di guardia • Bombe contraeree • Multi Mortaio • Calorifero • Cannone gigante • Mega Tesla • Mura  • Trappola Spintone • Trappola a scatto • Mina • Mega Mina
Truppe Barbaro furiosoArcieri furtivoGigante PugileSgherro mutanteBombaroloCucciolo di dragoCannone a rotelleStrega notturnaSuper PEKKAMongolfiera cimiteriale
Edifici di risorse Sala del costruttore • Miniera d'oro • Estrattore Elisir rosa • Deposito d'oro • Deposito Elisir rosa • Miniera di gemme
Altre strutture Barca • Torre dell'Orologio • Caserma del costruttore • Laboratorio stellareMacchina da guerra
 
Truppe, Incantesimi e Eroi
Truppe Rosa Barbaro • Arciere • Goblin • Gigante • Spaccamuro • Mongolfiera • Stregone • Guaritore • Drago • P.E.K.K.A  • Cucciolo di Drago • Minatore
Truppe Nere SgherroDomatore di Cinghiali • Valchiria •  Golem (Golemiti) • Strega (Scheletri) • Mastino lavico (Cucciolo lavico)Bocciatore
Eroi Re BarbaroRegina degli ArcieriGran Sorvegliante
Incantesimi Incantesimo FulmineIncantesimo Curativo • Incantesimo Furia • Incantesimo del Salto • Incantesimo Congelamento • Incantesimo Clonazione • Incantesimo Veleno • Incantesimo Terremoto • Incantesimo Rapidità • Incantesimo Scheletri
Edifici e Difese
Edifici Difensivi Cannoni • Torre dell’arciere • Mortaio • Torre Bombardiera • Difesa Aerea • Torre dello Stregone • Tesla • Volanò • Arco-x • Torre Infernale • Artiglieria Aquila • Mura •  Bomba • Trappola a scatto • Bomba gigante • Bomba Aerea • Stanatore di mine aeree • Trappola Scheletri
Edifici Risorse Miniera d'oro • Estrattore Elisir Rosa • Trivella per Elisir Nero • Deposito d’oro • Deposito di Elisir Rosa • Deposito di Elisir Nero • Capanna Muratore
Edifici Sviluppo Accampamento • Caserma • Caserma Nera • Laboratorio • Fabbrica degli incantesimi • Fabbrica degli incantesimi oscuri • Altare Re Barbaro • Altare Regina Arciera
Altri edifici Municipio • Castello del Clan • Decorazioni • Ostacoli
Sidebar