Clash of Clans

Scomparsa del Farming: Supercell spiega il perchè della scelta

Supercell Clash of Clans ed il farming
Comments (12)
  1. Luca D Giacinto ha detto:

    piu che altro e’ la scomparsa degli inattivi la cosa strana… se cercano solo i gemmatori rimarrano in pochi….

    1. Massimo Bianco ha detto:

      Hanno visto arrivare un pò di successo con il gioco e ora il motto è “guadagnare a più non posso”

  2. Mattia ha detto:

    Ma il discorso di rendere più difficile conquistare le risorse in guerra con fight più “veri” e non solo mirando al TH snipe ci sta, il problema che quello che guadagni ti viene immediatamente tolto quando esci dal gioco perché un livello più alto di te ti fa 3 stelle quasi sicuro o come minimo ti porta via 300k cadauna risorsa. A questo punto i TH fino al 9 come potranno mai appianare gli upgrade per essere competitivi contro chi ora aveva già un TH10 maxato o i nuovi TH11? Se un modo c’è sono curioso di sentirlo, eccetto gemmare e pagare per vincere.

    1. Edoardo Fabbro ha detto:

      Magari aumentandovx tutti la capienza dei accampamenti

  3. Michele ha detto:

    Andiamolo a dire a chi ha Th9 o inferiori com’è bello ora Clash.. il villo indistruttibile non esiste manco x me che bo in th10 maxato.. ora con il guardiano poi chi ti attacca coi reali maxati ha vita facile.. lo scopo di Clash ora è diventato lucrativo solo x Supercell perché x poter avere respiro dagli attacchi altrui ora lo scudo o lo compri o ti ciucci il calzino..

  4. Antonino Rizzo ha detto:

    A parer mio la risposta della supercell non sta né in cielo né in terra. È evidente che nemmeno loro sapevano che spiegazione dare. Una cavolata dietro l’altra. Sinceramente avrebbe fatto piú figura rilasciando un semplice non comment. Poveri loro se sono convinti di aver reso migliore il gioco, caso mai il contrario. E con l’anno nuovo lo capiranno troppo tardi. Ahahahah viva i veri giochi con relativo supporto…mi fanno quasi pena

  5. Hurricane ha detto:

    In pratica è diventato no soldi no party..chi non può permettersi di comperarsi pacchetti di gemme ogni mese è discriminato, tu barbone non giochi,ma daii,sono un neo th10 ed è diventato impossibile progredire,impossibile accumulare elisir..si è costretti a truppare pesante,più le pozioni e ciò richiede un elevato dispendio di elisir e nel migliore dei casi nell’attacco recuperi l’elisir usato per truppare,ma sono più le volte che vai in perdita dato che non è facile distruggere tutti i depositi di un th10.. oltre questo chi lavora e ha tempo solo un paio di orette la sera può appendere tranquillamente clash “al chiodo”..prima mi gemmavo le caserme e via di archi e inattivi e attacchi a ripartizione e ti divertivi pure,ora in 2 ore gemmando fai 2 atracchi! Conclusione:profondamente deluso e demotivato,dopo quasi due anni mi vedo costretto,anzi forzato a smettere..addio clash..

    1. Hurricane ha detto:

      Aggiungiamoci pure che appena stacchi ti assaltano e ti rubano quello guadagnato con tanta fatica più gli interessi..e hai voglia dire create un villo impenetrabile..esistesse!

  6. Christian Obetti ha detto:

    Ma il fatto dello spirito di clash e´ giusto. Mi chiedo pero` come si riuscirà ad accumulare risorse in tempi possibilmente non biblici. Io devo passare al th9 tra non molto e sarà assai dura accumulare elisir per uppare le truppe dato che devo spenderne una marea per attaccare. Io direi che bisognerebbe aumentare ulteriormente il bonus vittoria e pure quelli in war.

  7. Jiu Immanis ha detto:

    Dico solo che è uno schifo, dopo l aggiornamento è un gioco fatto solo per chi ha soldi, quindi penso che gli italiani non possano giocare praticamente visto la crisi che c’è e anche 5 euro per SOLE 500 GEMME preferisco utilizzarli per comprare del pane. Ragazzi a sto punto vi consiglio battle of zombie, sicuramente non ha la grafica come coc, però molto meno pay to win. Peccato a dire che preferivo coc.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *