Aggiornamento Clash Royale Maggio 2016: tutte le novità

Sembrano passati già anni dall’annuncio di Clash Royale, invece siamo appena ai suoi primi 4 mesi di vita (appena 2 dal rilascio ufficiale) ma abbiamo già assistito ad un update e ne sta arrivando un altro, si perchè Supercell ha confermato il rilascio dell’aggiornamento Clash Royale Maggio, per la gioia di tutti i suoi giocatori. Scopriamo meglio cosa conterrà!

Cosa troverai nell'articolo

Aggiornamento Clash Royale Maggio 2016

Pian piano che si cominica a giocare, si fa caso che molte carte rare, epiche (non parliamo delle leggendarie) sono alquanto difficili da trovare, soprattutto a man mano che si sale, ed infatti molti hanno deciso di intraprendere la strada probabilmente più comoda, ma anche la più dispendiosa, appunto per questo motivo Supercell ha cercato di frenare gli animi e di non far allontanare l’utenza F2P (free to play) un po delusa da questo. Ecco quindi cosa ha in serbo l’azienda finlandese per colpire nel segno nei vostri cuori!

Vediamo innanzitutto le tematiche più discusse dai giocatori:

  • Difficoltà nello sviluppare le carte rare, epiche, leggendarie: i tempi di vincita di bauli e ottenimento di determinate carte è affidato troppo alla fortuna e questo induce i giocatori a gridare al “complotto”;
  • La durata dei bauli è piuttosto lunga e spesso la delusione delle carte contenute è molta;
  • Elevata difficoltà nello sviluppare i livelli delle carte;
  • Matchmaking sballato e spesso un giocatore livello 7 deve affrontarne uno livello 9 con enormi svantaggi;
  • Dall’arena 6 in poi vi è un abisso fra giocatori F2P e P2W (pay to win).

Proprio per questi motivi, e per il grande dissenso nei canali twitter, forum e facebook che Supercell ha deciso di mettere mano a queste variabili per rendere la giocabilità la migliore possibile. Le correzioni dovranno arrivare il prima possibile proprio per arrestare un inevitabile rallentamento di accessi al gioco ed un aumento di abbandono. Per questo l’aggiornamento clash royale di maggio sarà importante per molti aspetti del gioco. Sopratutto sul rendimento e sul divertimento che un giocatore vuole che sia presente in Clash Royale.

Attacchi live

Una delle migliori aggiunte di Clash Royale, è la possibilità di combattere contro altri giocatori nel proprio clan, questo di per se ha molti vantaggi che vanno dal divertimento, alla possibilità facilità di organizzare tornei oltre che un test per i propri deck senza dover perdere coppe in multiplayer. Per questo Supercell ha aggiunto la funzionalità LIVE che permetterà a tutti i giocatori dello stesso clan di assistere in live alle sfide tra giocatori. Sara una funzione utilissima sopratutto nei Tornei organizzati dai giocatori. Questa è solo una delle novità che saranno inserite che riguarderanno i Tornei.

aggiornamento clash royale live attacchi
Spia gli attacchi in live dei tuoi compagni di clan!

Raddoppiate le ricompense nei bauli

Una delle notizie più importanti per i giocatori che non vogliono spendere denaro nel gioco riguarderà i Bauli. I forzieri contengono poche carte il che rende il gioco ad un certo punto alquanto “lento” e frustrante. Supercel ha capito che i bauli sono veri e propri propulsori e grazie ad un miglioramento di questi sicuramente ne gioverà tutto l’ecosistema del gioco. Dopo l’aggiornamento di maggio di Clash Royale, i bauli offriranno il doppio delle ricompense. Pertanto riceverete il doppio di gemme, di oro e di carte! Significa che il baule gigante, che già era bello capiente, offrirà una più grande quantità di carte!

Questo farà si che ottenere bauli sarà molto più utile di prima: maggiori carte = maggiori sviluppi = maggiore voglia di giocare. Quanti di voi hanno tantissime carte da sviluppare ma non hanno oro a sufficienza per farlo? Probabilmente tutti voi che state leggendo!

ricompense doppie bauli clash royale
Finalmente ricompense raddoppiate per tutti i bauli!

Donazioni triplicate

Ecco un’altra grana: le donazioni del clan. Come sappiamo ci sono dei forti limiti nelle donazioni/ricezione di carte: questo blocca l’intero metagame (senza donazioni non puoi guadagnare esperienza ne oro), Superell ha deciso quindi di aumentare le richieste di donazioni. Questo aiuterà tutti a sviluppare più in fretta le proprie carte e quindi donarne maggiormente significherà maggiore oro ricevuto in cambio! Magari, poi, sfruttando questa tattica puoi riceverne infinito. Inoltre, ogni giocatore potrà donare 6 carte comuni anziché delle solite 2. Le carte rare saranno ancora limitate ad una per ogni richiesta (ma forse meglio cosi!).

richieste donazioni clash royale
Aumento delle donazioni nei clan

Regole nei tornei migliorate

Il team di Supercell ha notato come nei combattimenti dei tornei i giocatori con carte leggendarie siano enormemente avvantaggiati e non solo. Chi ha carte con livelli più alte o ha il livello Re più alto riesce quasi sempre a fronteggiare il nemico e a vincere. Supercell ha confermato che in modalità multiplayer non ci saranno cambiamenti su questo fronte (Ahinoi), ma nei tornei vigeranno nuove regole per portare equlibrio negli scontri e renderlo tutto più pulito:

  • Livello Re massimizzato: 9;
  • Carte comuni livello massimizzato: 9
  • Carte rare livello massimizzato: 7
  • Carte epiche livello massimizzato: 4
  • Carte leggendarie livello massimizzate: 1
  • Tempo di durata: 3 minuti.
nuove regole aggiornamento clash royale
Nuove regole per i tornei di Supercell in Clash Royale

Rumors su nuova carta leggendaria Mastino Lavico e Scheletri guerrieri

spAnser ha pubbliato alcuni screenshot che mostrerebbero come in Clash Royale siano disponibili tracce di codice di nuove carte leggendarie, come il Mastino Lavico, e di quelle epiche o rare come gli Scheletri Guerrieri. Qui trovate tutti i dettagli in merito.

mastino lavico scheletri guerrieri clash royale

Data di rilascio dell’aggiornamento clash royale maggio 2016

Le modifiche di cui vi abbiamo parlato sopra saranno rilasciate ad inizio maggio. Ma non abbiamo conferme, solo rumors. Probabilmente dal lunedi prossimo, inizieranno i roll out dei rilasci degli sneak peek dell’aggiornamento clash royale maggio 2016. Voi siete contenti di queste modifiche? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi lasciamo alla lettura di Clash Royale Deck: i migliori 30 mazzi per ogni arena.