Premi, gemme e carte raddoppiate per il Baule della Corona

Dopo il nostro ultimo post, “Clash Royale e il gioco competitivo“, volevamo approfondire imotivi per cui le regole da torneo esistono nella forma attuale e cosa cambierà presto. Per esempio, perché abbiamo imposto un limite? Perché non potenziamo le carte di tutti i giocatori allo stesso livello? Beh, ci sono delle ragioni se abbiamo adottato questo sistema:

  • Riteniamo che ci voglia tempo per acquisire le conoscenze necessarie ad affrontare un torneo; come minimo, sbloccare o giocare contro tutte le carte presenti nel gioco
  • Crediamo che i giocatori bravi ed esperti siano i più divertenti da affrontare, e da vedere giocare
  • Vogliamo che i giocatori siano incentivati a collezionare e migliorare le proprie carte

Questi sono i motivi. Ora parliamo un po’ di cosa abbiamo fatto: siamo partiti dal minimo comune denominatore, una carta leggendaria di livello 1, e da lì siamo saliti, prendendo in considerazione il livello di potere relativo di ciascuna rarità delle carte. Tuttavia, dopo aver giocato con le regole da torneo per un po’, ci siamo resi conto di avere sottovalutato leggermente la forza relativa delle carte leggendarie.

Le carte leggendarie, però, sembrano ben bilanciate nelle partite normali, quindi non vogliamo ridurne la forza in generale. Intendiamo invece aumentare il livello di carte epiche, rare e comuni nelle partite con regole da torneo per avere un migliore bilanciamento in quel contesto. Le nuove regole da torneo avranno il seguente aspetto. Per aiutare i giocatori a prepararsi più rapidamente alle regole da torneo, e considerando che abbiamo intenzione di aumentare i livelli, vogliamo proporre insieme due belle novità!

  • La prima è che RADDOPPIEREMO le ricompense presenti nei bauli della corona. In questo modo, accumulare corone e sbloccare il baule della corona giornaliero avrà ancora più valore…il doppio del valore, per la precisione!
  • La seconda è che rinnoveremo la donazione di carte e il sistema di richieste in modo che migliorino al raggiungimento di arene di alto livello. Per esempio, nella Royal Arena potrete richiedere 30 carte comuni o 3 rare alla volta!

One Comment