Oro Clash Royale: Come guadagnare oro velocemente

Come abbiamo spiegato in questo articolo, l’oro in Clash Royale è la risorsa più importante (se non l’unica) che permette di eseguire tutte le operazioni necessarie nel gioco: acquistare carte e sviluppare livelli carte e quindi potenziarne le statistiche. Ma come è facile immaginare, l’oro è difficile da ottenere se non si seguono delle linee guida volte ad ottimizzarne l’accumulo. I trucchi per ottenere più oro su Clash Royale non sono le Hacks che molti siti millantano, ma procedure corrette e legit che permettono di sbloccare fino a 4.200 monete d’oro settimanali con davvero poco sforzo.

Cosa troverai nell'articolo

Come guadagnare con trucchi oro su Clash Royale

Facciamo subito un punto della situazione mostrando tutti i concetti base della risorsa, come si sblocca oro ed a cosa serve con un elenco veloce.

Come guadagnare oro su Clash Royale?

  • Donando carte ai tuoi compagni di Clan
  • Sbloccando i Bauli che vinci con le vittorie;

Come viene usato l’oro su Clash Royale?

  • Potenzia e sviluppa le carte del tuo mazzo facendole salire di livello;
  • Compare carte Comuni, Rare ed Epiche nel Negozio di Clash Royale.

Le monete d’oro ed i bauli

La prima e più facile via per ottenere oro è quella di aprire i bauli: questi ultimi sono suddivisi in varie tipologie e ognuno di esso permette di ottenere un numero di carte, gemme ed oro che varia in base alla categoria. E’ stato svelato il ciclo di apertura di questi bauli, con una sequenza rivelata che puoi trovare qui. Scopriamo tutti i dettagli sui forzieri direttamente dalla guida ufficiale di Supercell:

  • Baule omaggio: viene sbloccato ogni 4 ore ed al suo interno puoi trovare poche monete d’oro ed almeno 2 carte comuni (spesso e volentieri permette l’ottenimento di carte epiche, pertanto non sottovalutare la sua apertura). Il sistema mantiene 2 bauli omaggio, se non libererai almeno una slot dal terzo baule in poi non verrà mantenuta e perderai l’oppurtnità di riscuotere gratuitamente oro, quindi ricorda di aprirli!
  • Baule Corona giornaliera: è un tipo di baule bloccato che può essere sbloccato solo una volta al giorno dopo aver ottenuto 10 corone in attacchi multiplayer, contiene molte monete d’oro e ottime carte rare o epiche.
  • Baule Argento: si apre ogni 3 ore e contiene di solito dalle 30 alle 50 monete d’oro oltre a 3 mediocri carte da gioco;
  • Baule D’Oro: si apre ogni 8 ore e contiene dalle 50 alle 100 monete d’oro e 10 carte (9 carte comuni, 1 rara);
  • Baule Magico: si apre ogni 12 ore all’interno trovi almeno 100 monete d’oro e molte carte rare ed epiche;
  • Baule Gigante: si apre ogni 12 ore e puoi trovare al suo interno almeno 200 monete d’oro e tantissime carte rare ed epiche!
  • Baule Super Magico: è il baule più prestigioso ed anche il più raro da ottenere (leggi qui come fare) si apre ogni 24 ore e raggiunge oltre 650 carte ed una quantità esagerata di oro (di solito dalle 1000 monete in su).

Il suggerimento migliore è quello di sbloccare il maggior numero di bauli giornalieri, una volta che avrai preso dimestichezza con il gioco capirai la sequenza giusta per la riscossione e apertura dei forzieri, dopotutto il gioco ci avvisa ogni volta che è disponibile un baule. Puoi seguire i nostri consigli per ottimizzare al massimo le risorse dei bauli:

  1. Prima di chiudere il gioco (ogni volta che lo fai o almeno prima dell’apertura dell’ultimo baule) accertati di avere tutte le slot piene di bauli (e uno in apertura in corso) se cosi non fosse attacca e vinci fiche non riempi gli spazi;
  2. Accedi ogni volta che hai almeno 2 bauli omaggi disponibili e 1 classico;
  3. Assicurati di fare le 10 corone giornaliere: ottieni il Baule della Corona e nel contempo ottieni nuovi forzieri;
  4. Prima di andare a dormire, accertati di avviare l’apertura di un baule tra quello D’oro, Magico, Gigante o Super Magico (in questo modo riempirai tutte le ore notturne);
  5. Ogni volta che accedi per aprire un baule sbloccato ricorda di vincere nuovi bauli ed avere le slot piene o ripromettici di dedicarci alla prossima apertura baule del tempo per recuperare (in fondo una partita dura pochi minuti).

Seguendo questa linee guida potrai sbloccare ogni giorno:

  • 5 Bauli omaggio;
  • Baule della Corona,
  • Almeno 4 bauli d’argento;
  • 1 baule d’or/Gigante/Magico/Super Magico.

Ben 11 bauli sbloccati! Non male come bottino, nevvero? L’impegno sarà davvero minimo e il guadagno mostruoso! Se il baule della corona ti ruba troppo tempo ti consigliamo di scendere di Arena per vincere facilmente le battaglie.

Donazione delle carte ai compagni del Clan

Come avrai letto in cima all’articolo, un altro modo per ottenere oro gratuito è quello di donare le proprie carte ai compagni di Clan. L’unico limite è quello imposto dal gioco: 60 carte giornaliere. Oltre questo tetto non portai andare e dovrai aspettare che il conto alla rovescia si concluda prima di proseguire nella donazione di nuove carte. Molti giocatori sono alquanto restii agli inizi a donare carte, specialmente quando vengono richieste carte rare (eh, quante volte hai fatto finta di niente alla comparsa di una richiesta simile credendo di fare la cosa migliore?). Innanzitutto ecco le regole per le donazioni (trovi la guida italiana completa alle donazioni delle carte qui):

  • Limite donazioni per ogni richiesta: 2 carte comuni, 1 carta rara;
  • Numero di carte per donazioni: 10 carte per richiesta di carte comuni, 1 carta per richiesta di carte rare.
  • Guadagno donazioni per ogni richiesta effettuata: 1 carta comune è uguale a 5 punti esperianza e 5 monete d’oro; 1 carta rara corrisponde a 50 punti esperienza e 50 monete d’oro.
  • Limite tra una richiesta e un’altra: 8 ore

Va da se che in entrambi i casi, specialmente nel secondo con la donazione di carte rare, il sacrificio premia! Ma più in basso ti spiegheremo un trucco per riuscire grazie ai tuoi compagni a fare soldi a palate in maniera del tutto indolore. Facendo un rapido calcolo puoi, donando tutte e 60 le carte in un giorno, guadagnare 300 monete d’oro per un ammontare di oltre 2.000 monete d’oro settimanali (puoi garantirti solo con le donazioni una carta epica dal Negozio). Oltre a guadagnare oro otterrai punti esperienza il che ti permetterà di salire di livello velocemente e non dimenticare che ciò che stai donando lo stai facendo per il tuo Clan quindi prima o poi le carte torneranno indietro.

Un trucco, di cui vi abbiamo parlato anche in questa guida dedicata ai migliori 12 trucchi da usare su Clash Royale, consiste nell’organizzare una gestione di donazioni con i propri compagni di Clan, noi vi diamo tre possibilità da attuare:

  1. Stabilisci con i tuoi compagni un tipo di carta a settimana da richiedere (ad esempio solo Goblin o solo Domatore di Cinghiali) in questo modo ognuno di voi donerà e farà richiesta per la medesima carta e, poiché ogni carta che chiedi poi la ridoni, ci sarà uno scambio equo di carte e otterrete tutti gratis oro e punti esperienza;
  2. Stabilisci con il tuoi compagni di clan la richiesta di sole carte comuni, in questo modo tutti potranno donare e il sacrificio sarà minimo per tutti (tutti doneranno e quindi maggiori punti esperienza e oro);
  3. Stabilisci con i tuoi compagni di clan richieste a turno, Tizio e Caio ad esempio decideranno di scambiarsi carte rare l’un l’altro in una determinata ora del giorno, per farvi un esempio: Tizio richiede Torre Inferno, Caio gli dona Torre Inferno; Caio richiede Torre Inferno, Tizio dona Torre inferno (cosi facendo non perderai nessuna carta e avrai tutto da guadagnarci!).

Ricorda che siamo su Telegram: iscriviti al canale dedicato a Clash Royale per ricevere tutte le guide ed i trucchi direttamente nel tuo smartphone.

6 Comments