12 trucchi da usare su Clash Royale: Bauli, Gemme e Clan

Clash Royale è nato da poco ma sono gia davvero moltissimi i giocatori che ci si divertono. Sono nati velocemente e dopo nemmeno 24 ore dal lancio, numerosi anche le nascite di Clan (nonostante il costo sia davvero alto, 1000 monete d’oro). Per questo sono aumentate le richieste di consigli e strategia per usare al meglio questo fantastico gioco. Nonostante ci siamo spesso soffermati a spiegare le migliori strategie da utilizzare, le regole da seguire per sferrare il miglior attacco, escamotage per gestire al meglio il proprio Clan, abbiamo pensato di raccogliere i primi 12 trucchi su Clash Royale che tutti potrete provare e testare personalmente.

Visto l’enorme esplosione di siti web che spacciano hack per gemme illimitate su Clash Royale, vorremmo sottolineare il fatto che essendo un gioco che si basa su un server in remoto NON, e ci teniamo a scandire ben il NON, permette l’esecuzione di Cheat, Hacks o simili proprio perché non è possibile manomettere file in locale. Questo per avvisare tutti i giocatori che vanno alla ricerca di tool e che incappano in guide truffaldine e che richiedono, stranamente, l’attivazione di un abbonamento sul cellluare prima di scaricare il file! Non eseguite nessuna procedura o vi troverete oltre a pagare abbonamenti cari assai anche un file per il pc che non serve a nulla!

Fatta questa precisazione catapultiamoci sull’articolo e godiamo di queste soluzione dei trucchi per Clash Royale, tutti legit e che non fanno rischiare il ban (ne pagare nessuna somma!).

Cosa troverai nell'articolo

Trucchi per Clash Royale

Noi ci siamo ben organizzati e vi abbiamo mostrato numerosi consigli per ottimizzare il tuo mazzo di carte su Clash Royale. Ma qui vi elencheremo ben 12 trucchi per Clash Royale da sfruttare al massimo per vincere con facilità le peggiori sfide! Se sei alla ricerca di un mazzo perfetto per la tua arena puoi sceglierne uno tra quelli proposti qui.

Ciclo Bauli Gigante, Super Magico e Magico

Un utente di Reddit ha svelato la sequenza corretta del sistema che in questo modo andrebbe a sfatare il mito dell’ottenimento dei forzieri “a fortuna”. Il sistema di Clash Royale mostra la comparsa di ogni tipo di baule in base ad una logica bene definita, una sorta di codice binario. Il ciclo aggiornato, che trovate qui, mostra quale sarà il vostro prossimo baule dalla ipotetica vittoria. Tieni a mente, però, che la combinazione si interrompe quando continui ad accumulare vittorie ma non hai spazio per accogliere nuovi forzieri.

Trucco e consiglio sul test del tuo mazzo di carte

Come ben sappiamo ogni mazzo di carte può contenere al massimo 10 carte da gioco. Le più potenti sono quelle Epiche seguite da quelle Rare, come fare a capire quale sia la migliore combinazione di utilizzo? Anziche disperdere energie e pazienza rischiando di perdere coppe in modalità multiplayer, possiamo sfruttare la sezione Training Camp. Cosa è? E’ una sezione che ci permette di testare e usare un mazzo contro il computer con velocità e senza rischio di crollare di classifica. Come funziona? Basta preparare il mazzo e premere sul pulsantino a destra dalla pagina centrale del gioco. Se non sai quale mazzo utilizzare, dai un occhio a questa sezione.

Piccolo escamotage per le gemme

Se sei un giocatore che fa uso delle gemme per velocizzare i tempi di gestione del gioco ti suggeriamo principalmente di usare tali gemme solo ed esclusivamente per aprire i forzieri e non per acquistare oro o nuovi bauli! Aprendo un forziere senza attendere troppe ore, puoi liberare uno spazio per un nuovo forziere e quindi sbloccare nuovi spazi, dopodiché ti basta fare una sfida per ottenerne uno nuovo e quindi avere probabilità di ottenere un Baule Gigante, Baule Super Magico o Magico. Riponi attenzione e segui con attenzione la sezione dedicata alle Gemme in Clash Royale, che trovi qui.

Richieste nel Clan

Le richieste nel clan possono essere fatte solo una volta ogni 7 ore, quindi accertati che siano richieste facili e rapidi da riempire o rischi che la chat faccia svanire nel nulla la tua richiesta rendendola vana! Ricorda che quando accedi in un clan devi attendere un periodo prima di poter effettuare la prima richiesta e che hai un limite di donazioni di carte comuni e rare giornaliero. E ricorda che puoi donarne massimo 60 carte ogni giorno. Ecco la guida dettagliata che spiega le donazioni delle carte in Clash Royale.

Richiedi sempre carte comuni o pattuisci le rare

La comodità starebbe nel chiedere al clan carte rare, ma hai maggiori vantaggi se richiedi carte comuni. Quali vantaggi?

  • Maggior numero di carte da richiedere
  • piu velocità per le quali le richieste vengono completate.

In alternativa, puoi concordare un patto con i compagni del tuo clan e avere tanto oro gratis semplicemente facendo richiedere, e richiedendo te stesso, sempre la medesima carta RARA.
In questo modo donerai le stesse carte che riotterrai nelle richieste ma ne guadagnerai oro gratis. Poniamo un esempio:

  1. Stabilite la donazione di soli domatori;
  2. Un compagno richiede Domatori di Cinghiali;
  3. Doni Domatore di Cinghiali ed ottieni punti esperienza e denaro.
  4. Richiedi domatore di Cinghiali;
  5. Il tuo compagno di clan ti restituisce la carta.

In questo modo entrambi avete guadagnato oro e punti esperienza senza perdere nessuna carta!

Le carte nel negozio

Come abbiamo specificato nell’articolo Negozio di Clash Royale, la categoria in alto, ci mostra ben 3 carte al giorno da poter acquistare in cambio di oro. Le epiche costano da 2000 di oro, per poi salire ogni volta. Le carte comuni (common) partono da 3 monete d’oro. Non dimenticare la preziosa oppurtunità offerta dalla Epic Sunday: la Domenica le carte nel negozio presentano il doppio delle carte che normalmente trovi. Approfittane per far man bassa delle carte epiche (a tale ragione mantieni l’oro per acquistare solo quelle che ti interessano o per sbloccarne qualcuna).

Aumenta o diminuisci di Arena

Più aumenti di arena, maggiori sono le carte che troverai all’interno dei forzieri! Per esempio se il forziere dell’arena 1 ti dà 10 carte, quello dell’arena 4 te ne dona oltre 20. In alternativa puoi scegliere di diminuire di arena per essere abbinato a giocatori molto piu deboli di te e quindi ottenere con facilità le 3 corone a partita, per sbloccare il forziere giornaliero in maniera davvero semplice. A tale proposito, ti consigliamo la lettura di questo articolo che spiega meglio come sfruttare questa comoda funzionalità per ottenere carte epiche senza affidarti alla fortuna.

Attesa ad inizio battaglia

Ad inizio partita, aspetta prima di impiegare le tue truppe: riempi pienamente la barra di elisir rosa e sopratutto attendi che il tuo avversario posizioni la sua prima truppa. Spesso e volentieri aspettare 2 o 3 secondi in piu, anche se la barra elisir rosa è piena, è una ottima strategia per riuscire ad impiegare subito le truppe counter del tuo nemico e quindi spiazzarlo e raggiungere facilmente la prima Torre della Corona.

Fuori tempo in partita

Se sei in pareggio a fine tempo, dopo lo scadere del tempo parte un golden goal, pertanto il giocatore che si aggiudica la corona per primo vince la partita. Sfrutta a tuo vantaggio la produzione dell’elisir raddoppiato utilizzando carte meno costose magari utilizzando strategie come lo Spawn Deck.

Creare velocemente un Clan

Il costo della creazione di un Clan è pari a 1000 monete d’oro. Bizzarro scoprire come ci sia stata gente che neanche dopo poche ore ne aveva gia creato uno, probabimente per aggiudicarsi il beneficio di “essere primo” in classifica col minimo sforzo. Il Clan, come di consueto per i giochi Supercell, è il pezzo forte del sistema: permette la creazione di rapporti interpersonali fra amanti dello stesso gioco e in Clash Royale danno un grande beneficio, quello di salire velocemente di livello con le donazioni. In merito a questo argomento puoi leggere il trucco della creazione veloce del Clan che permetterà con un escamotage di azzerare i tempi di accumulo di oro.

Soluzione all’Elisir medio nel mazzo di carte

Quando create un mazzo di carte cercate sempre di avvalervi della funzionalità Elixir Average, ovvero la media di costo di elisir del mazzo. Più è basso, migliori possibilità hai di creare truppe sul campo con velocità.
Di solito un mazzo per essere ritenuto valido ha bisogno di una media che oscilli dai 3.5 ai 4.4 per le arene fino alla 4 e poi dai 3.8 ai 4.6 per le Arene superiori. Ovviamente ogni strategia ha un ruolo suo e segue regole predeterminate dal giocatore pertanto anche un mazzo formato da carte con una media di 3.2 di regola potrebbe funzionare! Leggi la guida italiana per ottenere il mazzo perfetto seguendo questo link.

trucchi per clash royale
Scopri le soluzioni al tuo gioco preferito

Download Clash Royale per i tablet non compatibili

Come scaricare Clash Royale per il tuo telefono o tablet anche se non è compatibile col il nostro dispositivo e non appare nel Play Store o nell’App Store? Semplice, basta seguire la guida Come scaricare Clash Royale in Italia o effettuare il download semplicemente del file di installazione che trovate nell’articolo Download Clash Royale IPA e APK. Se utilizzi uno smartphone od un tablet android puoi comunque scaricare il gioco seguendo questo link.

Ehi, aspetta, non è finita qui, perchè puoi leggere gli oltre 20 consigli e trucchi da usare su Clash Royale per vincere tutte le battaglie: seguile e diventa inarrestabile!

7 Comments