Mazzi Fantasma Royale: I 10+ Migliori Deck su Clash Royale 2024
Il Fantasma Royale è l’ultima Carta Leggendaria rilasciata su Clash Royale, ed ha preso “vita” il 4 gennaio 2018. Ha ottime caratteristiche che lo rendono unico nel genere e se usato nel giusto modo assicura vittorie consecutive. In questo articolo elencheremo i 10+ Migliori Mazzi con Fantasma Royale adatti per Arena 10, Arena 11 e Arena 12.
Abbiamo spiegato in una guida come usare il Fantasma Royale e le strategie da attuare sul campo di gioco o se non lo hai ancora ottenuto i modi per sbloccarlo nel tuo mazzo, quindi non ci dilungheremo oltre ed elencheremo i migliori oltre 10 mazzi da usare subito per salire di trofei e raggiungere le arene e le leghe più alte!
Cosa troverai nell'articolo
Deck Fantasma Royale, Minatore, Gran Cavaliere
Uno dei mazzi maggiormente utilizzati nel metagame di Clash Royale: la combo Fantasma Royale è devastante in abbinamento al Minatore ad esempio (posizionate il Minatore un secondo prima di posizionare il Fantsma Royale ed il primo assorbirà i colpi e attirerà l’attenzione di eventuali truppe nemiche). Ma una combo ottima è anche Gran Cavaliere + Fantasma Royale, mentre il primo assorbirà danni e farà piazza pulita di carte orda, mentre il Fantasma Royale proseguirà la sua strada verso la torre.
Deck Fantasma Royale, Minatore, Stregone Elettrico
Sfrutta la resistenza del Minatore del Gran Cavaliere e il supporto della Strega Oscura per condurre il Fantasma Royale fino all’obiettivo designato. Ricorda che il raggio di ‘attenzione’ del Fantasma è ridotto per questo risulterà molto semplice, con l’aiuto di questi supporter, raggiungere ed abbattere la torre del nemico.
Deck Fantasma Royale, Pipistrelli, Gran Cavaliere
Un costo medio piuttosto alto (3,8 elisir rosa) ma ciò non significa che non sia adatto per scalare le Arene: Gran Cavaliere (come offensiva e supporter) + Drago Infernale (Supporter per togliere di mezzo carte con elevata vita) + Fantasma Royale sarebbe la combo perfetta. Puoi usare Veleno, Barile d’ossa o Pipistrelli per fare piazza pulita delle carte orda.
Deck Fantasma Royale, Minatore, PEKKA
Una variante del mazzo Fantasma Royale + Gran Cavaliere, in questo deck infatti il PEKKA sostituisce il secondo, andando quindi a svelare una nuova strategia (anzichè danno ad area, infligge danno singolo). Anche in questo caso il costo è medio-alto. Richiede un minimo di esperienza almeno in modalità amichevole o 2v2.
Deck Economico con Fantasma Royale
A differenza del precedente è un mazzo incredibilmente economico, contando su alcune carte dal costo decisamente basso come Spirito del ghiaccio, Scarica o Golem del Ghiaccio. Una ottima combo è posizionare Golem del ghiaccio + Fantasma Royale: il primo assorbirà i danni e lascerà proseguire il secondo verso la torre. Alternativa è Ariete da battaglia + Fantasma Royale: i nemici dovranno decidere se attirare l’attenzione del Fantasma e quindi renderlo attaccabile o frenare la corsa dell’Ariete, l’unica ipotesi counter è l’uso di una struttura che vanificherebbe la carica ma renderebbe comunque ostacolo il Fantasma.
Deck Fantasma Royale, Scheletro Gigante
Usa lo Scheletro Gigante come assorbi-colpi mentre dietro il Gigante Royale ripulisce il campo da i classici counter del Gigante scheletrico, ovvero le carte orde. Una combo davvero temibile che può essere resa ancor più devastante con l’aggiunta della Strega (per attacchi ad area a distanza) o Drago Infernale (per eventuali Deck nemici con truppe con vita elevata).
Deck Fantasma Royale, Streaga Notturna, Golem
Questo mazzo è utilizzato da uno dei migliori giocatori al mondo, e se anche voi avete già sbloccato il Fantasma Royale potete copiare questo deck.
Sfruttando la resistenza del Golem, la potente evocatrice di Pipistrelli Strega Notturna ed il nuovo Fantasma Royale potrete disporre di un trio quasi invincibile. In più il Cucciolo di Drago da una copertura totale dalle orde di ogni genere.
Deck Gigante, Ariete da Battaglia, Orda di Sgherri
Altro mazzo competitivo è quello di cui parleremo ora. Ogni carta di tipo truppa presente può essere letale se porta a compimento il suo attacco. Il gigante e L’Ariete permettono un ricambio di attacchi continuo, supportati da una delle orde presenti nel mazzo. All’estrattore il compito di velocizzare la generazione di elisir o di fungere da bersaglio per eventuali carte incantesimo, lasciando cosi indistrubati di agire i Moschettieri.
Deck Gran Cavaliere, Drago Infernale, Principessa
Ultimo mazzo low cost ma davvero pauroso. Con un costo medio di 3.3 possiamo annoverare il Gran Cavaliere ed il Drago Infernale. Assicuriamo l’efficacia ontro ogni tipo di carta.