Strategie Fantasma Royale: Come vincere nelle sfide

Oggi 22 dicembre è cominciata l’attesa sfida per vincere la nuova ed ambita carta leggendaria denominata  “Fantasma Royale”.

Dopo avere effettuato alcune battaglie di prova con la nuova carta leggendaria abbiamo capito subito l’enorme potenziale che essa racchiude.

La nostra equipe di veterani ha studiato alcune strategie apposite, che se adoperate correttamente garantiscono ottimi risultati nella sfida.

Ricordiamo che Clash Royale è un gioco, e come tutti i giochi,  oltre l’abilità, ci vuole anche la giusta dose di fortuna.

Analisi del Fantasma Royale

La nuova carta leggendaria rientra tra le più potenti appartenenti a questa categoria.

  • Costo: occorrono solamente 3 unità di Elisir per schierarlo in battaglia. Veramente poco calcolando i punti ferita, il potere offensivo e l’effetto di invisibilità.
  • Invisibilità: Questa è la particolarità di questa carta. Una volta inserita in campo si presenta invisibile. Solamente quando entrerà a contatto con un avversario si materializzera assestando il primo colpo. Inoltre passando nelle vicinanze di truppe aeree rimarrà sotto forma eterea, avanzando quindi indisturbato da eventuali attacchi.
  • Attacco e difesa: Davvero invidiabili per essere solamente un fantasma. La sua forza ed i suoi punti ferita sono pari a quelli di un Boscaiolo di lv 2 (non dimenticando che costa 3 elisir al contrario dei 4 dell’altro leggendario).
  • Velocità: Anche la velocità di movimento gioca a suo favore. Infatti rientra tra le unità veloci, capaci di raggiungere la Torre della Corona in pochi secondi.

Strategie per vincere la sfida

Si può fare. Le 12 vittorie non sono impossibili, se adottate le giuste strategie in battaglia durante la sfida. La fortuna conta molto, e può capitare che perderete qualche battaglia, ma nel 90% dei casi la vostra forza farà la differenza.

Elenchiamo adesso le 10 migliori strategie da utilizzare e che dovete sapere per essere competitivi nella sfida Fantasma Royale.

  1. Ricordate che ne voi, ne i vostri avversari utilizzerete il vostro mazzo preferito, ma avrete dei deck predefiniti con lo Specchio ed il Fantasma Royale.
  2. Le 8 carte del mazzo saranno rese disponibili in egual modo per entrambi. Quindi le prime 4 carte a disposizione in battaglia sono anche quelle del vostro nemico. Studiate questa situazione per cominciare il primo attacco.
  3. Non giocate copiando la vostra controparte. E’ attestato che in più dell’80% dei casi colui che copia perderà inesorabilmente.
  4. Cercate di capire il ciclo migliore con la quale sfruttare il mazzo, in modo da mettere sottopressione la controparte con il minimo dispendio di elisir.
  5. Non giocate se nervosi (non essere lucidi comporterà giocate sbagliate o precoci) o con problemi di connessione (regalereste la vittoria al vostro nemico facendo un bel regalo di Natale).
  6. Il miglior supporto per il Fantasma Royale sono le carte volanti, quindi tenete lo Specchio sempre pronto per replicare questo supporto in caso venissero eliminati da un incantesimo.
  7. Mantenere quando possibile la superiorità di elisir, in modo da potere disporre di una giocata in più della controparte (quando ricapite che sia possibile, potete anche concedere qualche colpo all’avversario).
  8. Analizzate i deck. Se per esempio avete la Mongolfiera, e l’unica carta counter è il Boia, se il vostro avversario lo schiera, sapete di già che inserendo la Mongolfiera nel lato opposto andrete si sicuro a provocare danni ingenti (dato che avendo le stesse carte sapete che non potrà difendersi).
  9. Il Fantasma Royale è una truppa di tipo invisibile. Sfruttate il suo potere per portare scompiglio tra le file nemiche.
  10. Studiate lo stile di gioco del vostro antagonista. In molti casi il giocatore medio adotta sempre lo stesso ciclo di gioco. Se riuscite a capirlo, potete facilmente imbastire un contrattacco vincente.

One Comment