Come utilizzare Carte Orde: Gang di Goblin, Orda di Scheletri, Orda di Sgherri

Le Carte Orde si possono considerare una delle caratteristiche peculiari di Clash Royale. Nel game al momento possiamo trovarne 3 tipologie (L’Orda di Scheletri, L’Orda di Sgherri e prossimamente La Gang di Goblin).

Esse si caratterizzano dal resto delle carte per il loro gran potere d’attacco basato sulla quantità di truppe, ed i pochi punti ferita che li rendono preda degli attacchi di basso livello.

Ognuna è unica nel suo genere, e se utilizzati in un buon deck e con la giusta strategia possono dare vita a Combo efficaci.

Andiamo ad esaminare ognuna delle carte di tipo orda, scoprendo punti deboli, punti di forza, e come poterli utilizzare.

Cosa troverai nell'articolo

Orda di Scheletri

La prima tra le 3 carte orde che esamineremo è quella degli scheletri. Essa è la prima tipologia di orda che un giocatore incontra, dato che la si può trovare dall’Arena 1.

Rientra tra le carte Epiche, è di tipo Truppa, il suo attacco è esclusivamente terrestre ed i suoi bersagli sono truppe ed edifici. Costa solo 3 unità di Elisir ed è il Counter per eccellenza di molti Tank.

Come utilizzare l’Orda di Scheletri: pro e contro

Esaminiamo da vicino i pro ed i contro di questa unità:

Pro:

  • Comprende un gran numero di soldati ossuti.
  • Prezzo in elisir ragionevole.
  • Capacità di causare danni ingenti con una sola combo.
  • Ottima unità da utilizzare in qualsiasi Arena.
  • Il counter per eccellenza di molti Tank.

Contro:

  • Facilmente eliminabile con attacchi di basso livello.

L’unità ha molti Pro, e questo è un bene, ma il fattore che la rende preda di attacchi di basso livello costringe a poterla utilizzare solo in determinate condizioni, restringendo il campo di azione della carta.

Per poterla utilizzare  è bene assicurarsi che l’avversario non abbia tra le carte in suo possesso i Counter dell’orda: la Scarica, le Frecce, Tornado, Valchiria, Veleno e Bocciatore. Se cosi fosse si dovrà cercare di costringere il nemico ad utilizzarle per poi sguinzagliare gli scheletri.

Inoltre come accennato prima, il gruppo di scheletri è ottimo contro i Tank, ma se per esempio vi trovaste davanti ad un Golem ricordate che dopo l’esplosione alla sua morte l’orda verrà spazzata via dall’esplosione della carta, lasciando i 2 Golemiti che verranno generati indisturbati nella loro causa di distruzione.

Orda di Sgherri : pro e contro

L’Orda di Sgherri è l’unica di tipo aerea. Essa è sbloccabile dall’Arena 4, rientra tra le carte Comuni di tipo truppa, può attaccare qualsiasi tipologia di unità o edificio presente nel gioco. Conta all’attivo 6 Sgherri che si muovono rapidamente.

Pro, Contro, e come utilizzarli

Pro:

  • Unità Rapida e dotata di un ottimo potere offensivo.
  • Può essere il supporto ideale per molte Combo.
  • Letale contro tantissime tipologie di truppe presenti su Clash Royale.

Contro:

  • Costo unità medio/alto.
  • Pochi punti ferita (Una semplice Scarica ferirebbe pesantemente l’unità, mentre le frecce l’annienterebbero).
  • L’Unità soffre contro buona parte delle carte presenti su Clash Royale.

Per utilizzare al meglio L’Orda di Sgherri è bene combinarla sempre con un tank o qualche altra tipologia di truppa. E’ un ottimo metodo anche fare uno split, dividendo la truppa in 2 unità più piccole, per poi creare anche 2 combo di basso livello che attacchino entrambi le torri nemiche. Abbiamo riscontrato anche giocatori che utilizzano l’Orda con la Clonazione, dando vita ad uno stormo di 12 Sgherri.

Essi sono efficaci anche contro molti Tank in fase difensiva, a patto che il nemico non abbia carte incantesimo di tipo Veleno, Frecce, Tornado.

Gang di Goblin: le furie verdi delle carte orde

I nuovi arrivati all’interno del mondo delle Arene. Sono 6, 3 Goblin Lancieri, e 3 da mischia. Sono cattivi, agguerriti, costano solo 3 unità di elisir, sono rapidi, attaccano sia truppe aere che terrestri. Cosa chiedere di più.

L’attesa per la nuova carta è alta, e non vediamo l’ora di vedere all’opera l’unica orda formata da Goblin tra le carte orde.

Pro , Contro e Strategia

Pro:

  • Costo esiguo.
  • Ottimo mix di truppe.
  • Buona potenza offensiva.
  • Buona velocità di movimento e schieramento.

Contro:

  • Come tutte le orde è ha pochi punti ferita.

Una strategia vera e propria non possiamo consigliarla dato che ad oggi l’unità ancora non è stata rilasciata, ma sicuramente avrà le stesse caratteristiche peculiari delle altre carte orde. Sarà un ottima truppa di supporto, ma anche buona per creare schermaglie e costringere il nemico a difendersi.

Si potrà splittare dando vita a 2 attacchi simultanei ad entrambe le torri nemiche, magari creando qualche ulteriore Combo.

3 Comments