3 Migliori Deck per chi inizia a giocare a Clash Royale

Se avete cominciato da poco a giocare a Clash Royale questa guida vi permetterà di entrare a conoscenza di alcune nozioni base da conoscere per potere affrontare una battaglia, e 3 Deck costruiti appositamente per l’Arena 1, l’Arena 2 e l’Arena 3.

Inoltre proseguendo nella visione di questo articolo troverete un video in cui potrete vedere con i vostri occhi alcune strategie e tecniche da utilizzare nei primi livelli di Clash Royale.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Arena 1: Gigante, Bombarolo, Frecce

  • Gigante: il tank del mazzo. Un ottima protezione per le nostre truppe e un valido ariete per distruggere la torre nemica.
  • bombarolo: uno scheletro armato di bombe. Un ottimo supporto per proteggere unità principali.
  • Goblin: truppe leggere per creare diversivi o mischie.
  • Frecce: carta incantesimo per eliminare orde con pochi punti ferita.
  • Arcieri: soldati versatili dotati di attacco da distanza. Si possono utilizzare in svariati modi.
  • Sfera Infuocata: altra carta incantesimo da lanciare contro truppe con punti ferita medio alti.
  • Principe: Questo cavalleggero trova il suo punto di forza nella sua carica. I suoi attacchi sono davvero potenti.
  • Moschettiere: Fuciliere da utilizzare in fase difensiva nell’1 contro 1. Un valore aggiunto a questo deck.

Strategie, Consigli, Combo

Il potere offensivo del mazzo sta nello sfruttamento della potenza del Gigante e la carica del Principe. Ovviamente queste carte devono essere supportate dal resto del mazzo affinché possano arrivare a colpire la torre avversaria.

La difesa invece viene affidata alle carte incantesimo per sfiancare le truppe nemiche, il Moschettiere per abbattere unità in breve tempo ed i Goblin per distrarre le unità avversarie e prendere tempo per riorganizzare un contrattacco.

Deck Arena 1 e Arena 2: Gigante, Cavaliere, Arcieri

Questo deck è una variante di quello precedente, dedicato a coloro che ancora non hanno trovato il Principe. In questo mazzo esso viene sostituito dal Cavaliere, un’unità che costa meno, ha un buon potere offensivo e abbastanza punti ferita che gli permettono di assorbire parecchi colpi.

Il mazzo non è inferiore a quello precedente, anzi dato il costo economico in elisir del Cavaliere il deck risulta molto più leggero e funzionale.

Strategie, Combo, Consigli

La strategia da utilizzare è pressoché simile a quella del deck precedente, a parte la mancanza del Principe nel deck e la presenza del Cavaliere. Questo personaggio può essere usato sia in difesa che in attacco, ma sarebbe preferibile adoperarlo come mini tank nel mezzo tra Il Gigante è un un’unità di supporto. Egli assorbirà parte degli attacchi destinati al Tank o alle truppe di supporto più vulnerabili come gli Arcieri o il Bombarolo.

Deck Arena 2, Arena 3: Gigante, Valchiria, Strega

  • Gigante: la carta perfetta per le prime arene. Uno scudo umano a tutti gli effetti.
  • Strega: il suo potere in grado di generare Scheletri ed il suo attacco ad area che può colpire truppe terrestri ed aerei è fondamentale a questi livelli. Essa è considerata il supporto ideale per il Gigante.
  • Valchiria: la sterminatrice di orde terrestri, oltre che in grado di mettere in difficoltà truppe pericolose come i Barbari o il mini Pekka.
  • Sfera Infuocata: mettiamo fuori gioco il nemico lanciando questa palla di fuoco sulle sue truppe.
  • Arcieri: Schermagliatori dotati di arco e frecce. Meglio non sottovalutarli.
  • Mini Pekka: le versione mini del classico Pekka. Anche se più piccolo e con meno punti ferita il suo attacco rimane letale.
  • moschettiere: Un esperto fuciliere per eliminare minacce nemiche.
  • Goblin: piccolo gruppo di goblin di basso livello.

Consigli, Combo e Strategie

Questo mazzo pone le fondamenta del suo attacco nella combo “Gigante-Strega”. Questo binomio garantisce un tank, un supporto terrestre aereo (Strega) ed infine truppe da schermaglia (Scheletri). Se aggiungerete ad essi anche la Valchiria, la combinazione diventa quasi inarrestabile.

Un’altra variante offensiva (ma da utilizzare anche in difesa) è il mini Pekka, da mandare avanti insieme agli Arcieri, che gli daranno un’ottima copertura.

Come sempre utilizzate il Moschettiere ed i Goblin per difendervi, e la Sfera Infuocata per eliminare ospiti sgraditi che vogliono mettervi in difficoltà.