Deck Stregone, Domatore e Mongolfiera Arena 7 e Arena 8

Parliamo di giocatori che vogliono raggiungere l’Arena 8: con questo Deck con Stregone, Domatore e Mongolfiera, sarà possibile scalare con facilità le arene più basse. Come ogni articolo, passiamo alla descrizione delle carte che compongono il nostro mazzo di carte.

  • Stregone. Lo Stregone è una carta molto potente sia in attacco sia, soprattutto, in difesa. E’ una delle poche carte in grado di macinare qualsiasi tipo di orde e trupppe di medi punti ferita. Basti pensare che uno Stregone, ben difeso, è sufficente ad eliminare i Barbari Scelti, senza che essi abbiano colpito la torre.
  • Domatore. Il Domatore rappresenta la carta sorpresa del nostro deck. Ora come ora “va di moda” giocare una carta molto unfluente solo quando il tempo sta per scadere, per modificare a proprio vantaggio le sorti della partita. Sta a noi scegliere quale carta giocare alla fine: il Domatore è la tua carta.
  • Mongolfiera. E’ una carta di attacco molto potente. Sebbene non abbia molta vita, è comunque una carta ottima per eliminare la torre. Basta un attacco per dimezzare i punti salute di una torre. Usate la sua esplosione finale per fare fuori piccole truppe.
  • Sfera Infuocata. Ottima carta difensiva; distrugge quasi tutte le truppe con medi punti ferita. E’ la carta principale da usare contro altri deck con lo Stregone. Può essere sostituita dal Razzo, ma ovviamente il deck diventerà più pesante.
  • Lapide. Ottima carta difensiva. E’ molto importante avere questa carta per contrastare il Gigante e il Gigante Royale. Questa, tuttavia, non è la nostra principale difesa. La Scarica dell’avversario, infatti, se eliminerà i nostri Scheletrini, non ci causerà nessun danno.
  • Scheletri. Se il vostro avversario vorrà lanciare la Scarica, dovrà decidere dove lanciarla: o sugli Scheletri generati dalla Lapide, o sull’Orda di Scheletri. In un caso o nell’altro, nè il Gigante nè il Gigante Royale passeranno il fiume.
  • Scarica. Ovviamente non può mancare la Scarica nel nostro mazzo. Carta insostituibile, usata principalmente in difesa e contro truppe leggere.
  • Frecce. Questa è la carta per eccellenza in grado di uccidere gli Sgherri. Usatela per difendere la Mongolfiera, che, arrivata alla torre, farà piazza pulita.

Tattiche e combinazioni vincenti

Ecco le nostre carte, ben definite e ben descritte. Ora, come ogni articolo, vi elencherò un paio di combinazioni sia difensive sia di attacco. Cominciando dalla difesa e concludendo con una combinazione di attacco letale.

  • In difesa, usate lo Stregone per fermare le truppe. L’abilità dello stregone vi permetterà di abbattere allo stesso momento sia truppe terrestri sia truppe volanti. Preparate, dunque, l’elisir per passare al contrattacco.
  • Per una difesa estrema, usate lo Stregone in aggiunta della Lapide. Non abbiate paura della Scarica avversaria; se viene usata, mettete in campo l’Orda di Scheletri per eliminare ogni Tank.
  • Per temporeggiare e prepararvi le carte, schiarate la Lapide e mettete in campo la Mongolfiera nelle retrovie.
  • Per un attacco modesto, schiarate la Mongolfiera avanti e lo Stregone dietro. Basta che la Mongolfiera dia due colpi e potrete benissimo demolire la torre con la Sfera Infuocata. Lo Stregone eliminerà evenutali Orde di Scherri.
  • Per un attacco devastante, aspettate di avere l’elisir al massimo. Schiarate, dunque, mongolfiera nelle retrovie da un lato del campo; preparate e schiarate poi lo Stregone dall’altra parte del campo. Appena entrambe le truppe arrivano a metà campo, usate il Domatore dalla parte dello Stregone. Affondate nella difesa con questo attacco combinato: difendete la Mongolfiera con le Frecce e lo Stregone con la Scarica. Il risultato sarà una vittoria schiacciante.

A differenza degli altri articoli che ho proposto, questo tratta di un deck utile per scalare da arena 7 ad arena 8. Non è consigliato usarlo per arene alte, perchè le carte usate sono principalmente trovabili nelle arene inferiori alla 8.