14 Carte in Clash Royale vengono ribilanciate: Febbraio 2016

Dopo il primo sneak peek rilasciato da Supercell in merito al prossimo aggiornamento di Clash of Clans a Gennaio o Febbraio 2016, ecco che giunge inaspettatamente un annuncio anche per Clash Royale, dove vengono messe in discussioni moltissime carte. Alcune di queste subiscono un depotenziamento, altre un miglioramento.

Molte sono le carte che sono state segnalate sul forum ufficiale di Supercell come OP, ovvero troppo forti per un equilibrio nel gioco. Dopo il depotenziamento della strega, del principe e del barile di goblin, ecco che fanno la stessa sorte Arco-X, Torre Inferno, Caserma dei Barbari e altre numerose carte. Alcune di esse cambiano il costo di impiego, altre cambiano completamente le statistiche. Sono in tutto ben 14 le carte che subiscono modifiche, vediamo quali.

Bilanciamento carte in Clash Royale

  • Frecce: diminuito il danno del 4%: la carte frecce è probabilmente la carta più popolare del gioco ed il suo uso è davvero alla mercé di tutti: costa appena 3 elisir rosa.
  • Incantesimo Congelante ridotto: la congelante è un’altra popolarissima carta del gioco: a livello alto è davvero troppo potente, per queosto abbiamo deciso di diminuire il raggio d’azione ma aumentata la durata di 0,3 (da 0,4). Resta una carta davvero potente, ma già cosi risulterà più counterabile.
  • Stregone: danno diminuito del 7%: lo stregone è la truppa più utilizzata tra i top player, ha reso il cavaliere e molte altre carte quasi obsolete, pertanto abbiamo diminuito il suo danno.
  • Barbari: punti vita diminuiti del 4%: i barbari sono pressocché onnipresenti: risulta una truppa troppo forte sia in offensiva che in difensiva.
  • Mongolfiera: velocità di attacco aumentato a 1,9 secondi (da 2 secondi): lla velocità di attacco della mongolfiera è piuttosto bassa. Dopo questa modifica risulterà molto più utilizzabile.
  • Golem: punti vita, danni e danni da esplosione aumentato del 43% / Golemite: punti vita, danni e danni da esplosione diminuito del 43%: Molti giocatori di clash of clans hanno ritenuto che il Golem veniva meno alla sua tradizione. I golemiti erano troppo forti e spesso infliggevano più danni del Golem stesso!
  • PEKKA: punti vita diminuiti del 13%, costo sceso a 7 (da 8): PEKKA è un personaggio iconico di Clash, ma purtroppo non era molto utilizzato visto il suo enorme costo. E’ rischioso impiegare cosi tanto elisir rosa in una truppa che può essere sopraffatta da gruppi di piccole truppe.
  • Arco-X: punti vita diminuiti del 15%: i giocatori con Arco-x sbloccato hanno utilizzato questa carta in quasi la metà delle loro partite. Visto che è piuttosto specializzata, sia come difesa sia come attacco, non abbiamo pensate che sarebbe stato usata molto.
  • Torre inferno: vita di utilizzo sceso a 45 secondi (da 60 secondi): uno dei nostri principi del bilanciamento è “offesa, oltre alla difesa”, ma il tasso di utilizzo di questa carta era davvero troppo alta. I migliori giocatori si trovavano ad affrontare una Inferno in circa metà delle loro partite e abbattere questo edificio a volte era più difficile di ottenere una corona.
  • Cannone: costo diminuito da 6 elisir rosa a 3, raggio da 7 spazi a 6, durata di vita 40 secondi (da 60 secondi), punti ferita 55%:  il cannone è una delle carta meno utilizzate, cosi abbiamo lavorato su qesta ultima e dargli uno scopo. Diminuirlo a 3 elisir rosa darà nuova linfa a questa costruzione.
  • Mortaio: il suo costo è scesa a 4 (da 6), il danno 40% e la sua durata in vita di 20 secondi (da 40 secondi): il mortaio è una delle carte meno utilizzate, come l’arco-x è semplicemente una scelta più convincente nella maggior parte dei casi. Un costo più conveniente e la durata più breve dovrebbero riportarlo in auge;
  • Specchio: livello truppe carte comuni aumentato a 4 e per le rare da 2: parliamo di una carta davvero interessante, ma purtroppo non si vede spesso in gioco, sopratutto perché è una carta epica e il suo potenziamento richiede davvero un importante sforzo. Abbiamo cosi pensato di potenziare i livelli delle truppe schierate con questa carta.
  • La torre dello Spaccamuro: velocità d’attacco aumentata a 1,7 secondi (da 1,8 secondi): è una delle carte meno utilizzate, ci auguriamo che questa modifica migliori il suo rate;
  • Caserma del barbaro: punti vita aumentati del 10%: dal momento che i barbari subiscono una perdita di punti ferita con questo bilanciamento, sono stati aumentati i punti vita della caserma per compensare al meglio.

Queste modifiche cambieranno il modo di usare del vostro mazzo tematico? Ricordate che potete chiedere supporto agli esperti nel forum italiano, nella sezione dedicata a Clash Royale.

One Comment