Nuovo Aggiornamento Clash of Clans Maggio 2017: Confermata Nave, Tweet, Rumors e Come prepararsi

Clash of Clans ha visto calare vertiginosamente il suo traffico giocatori con l’arrivo di Clash Royale: fin da quel giorno gli amanti del titolo originario in gran numero hanno abbandonato il proprio villaggio per potenziare e sviluppare al massimo il proprio mazzo di carte. Il nuovo aggiornamento Clash of Clans di Maggio 2017, sembra che cercherà di invertire la tendenza. Ecco alcuni rumors, ipotesi e come prepararsi al nuovo ed imminente update.

Al di là del modello di business evoluto che ha introdotto all’interno del mobile gaming (e tutti i giochi clone che sono stati creati a seguire), Clash of Clans ha raffigurato per Supercell più che un titolo di punta, è diventato ed è rimasto per anni ‘IL’ gioco per eccellenza.

Clash Royale deve la sua immensa fortuna e popolarità proprio al fratellone Clash of Clans, divenuto un marchio di fabbrica dell’azienda Supercell, affermata poi come multinazionale.

Tuttavia, è stato bistrattato per molto tempo: per circa un anno e mezzo non sono stati diffusi aggiornamenti importanti per Clash of Clans ed addirittura fu annullato il ClashCon 2016, proprio per dare spazio ad altri progetti.

Dopo molte voci di corridoio e leaks (come il Veliero/Relitto Navale), finalmente è arrivata la risposta da Supercell che ha rotto il silenzio confermando che l’arrivo del nuovo aggiornamento è imminente (Maggio 2017) e che si tratterà di uno dei più grandi update mai rilasciati per Clash of Clans. Ciò che significa?


Dai leaks delle ultime ore che riguardano una ipotetica funzionalità di Cambio Villaggio cosa possiamo dedurre? Ecco alcune ipotesi:

  • Ogni giocatore avrà a disposizione un secondo villaggio ma che sarà completamente diverso da quello al quale siamo abituati. Potrebbe avere molteplici scopi:
    • Nuova risorsa ottenibile soltanto in modalità “secondo villaggio”
    • Raccoglitori di risorse e accampamenti extra,
    • Possibilità di reclutare nuovi Eroi ed Eroine in cambio di un numero di risorse (come avveniva per Age of Empire o Age of Mitology),
    • Nuove modalità di attacco in stile live (come avviene per Clash Royale, si potranno sfidare giocatori in tempo reale con un vero e proprio scontro di eserciti?)
  • Accesso a nuovi tipi di villaggi dove sarà possibile accedere a Mercati per lo scambio di risorse.

Inoltre Galadon ha “confermato” l’arrivo del Veliero con un tweet inequivocabile:

Al momento l’aggiornamento di Clash of Clans Maggio 2017 è quello che si differenzia da tutti per il più lungo tempo di attesa e di sviluppo richiesto per il rilascio: solitamente ogni update viene distanziato dagli altri per un tempo che varia da 2 a massimo 3 mesi.

Siamo tutti in frenetica attesa per l’arrivo di questo stravolgente update e che speriamo riesca a ribaltare le sorti di un gioco dalle elevatissime qualità.