Flop Supercell: Declino visualizzazioni Youtube per Clash of Clans e Video Diario di Bordo

Che Supercell abbia creato un hype mostruoso attorno al nuovo aggiornamento di Clash of Clans non è mistero, tuttavia questa grandissima attesa sta esasperando tutti i giocatori (si, anche i più affezionati): la comprova arriva dal declino vistoso che è possibile notare dalle visualizzazioni dei nuovi video che passano da oltre 25 milioni di view del primo video su Diario di bordo a poco piu di 2 milioni.

Insomma, la novità testata per la prima volta nel rilasciare dei video di Clash of Clans (con Sneak Peeks mascherati al suo interno) che avrebbero preannunciato l’arrivo del Domatore di Cinghiale e lo Stregone sulle nuove isole del mistico mondo, è stato un enorme e clamoroso flop.

Come è possibile notare dall’immagine, infatti, le visualizzazioni dei video ufficiali sul canale youtube di Clash of Clans sono completamente crollate, vuoi per l’enorme staticità delle ambientazioni (tutti i video sono praticamente identici, se non per i pensieri e i discorsi del Domatore di Cinghiali che avrebbero dovuto rivelare alcune novità in anteprima), vuoi per la lentezza nel loro rilascio (sono stati spalmati 6 video in oltre 15 giorni e ne mancherebbero ancora altri 2).

Possibile che Supercell abbia voluto testare qualcosa di nuovo o che abbia voluto semplicemente creare dei contenuti per “guadagnare tempo” e permettere agli sviluppatori di continuare a testare l’update e nel frattempo mantenere attivi e reattivi i giocatori di Clash of Clans che già da settimane e mesi reclamavano novità in grado di riportare in auge il gioco, surclassato dalla dinamicità di Clash Royale?

Che poi, possibile che non ci sia mai stato un episodio nel quale Domatore e Stregone dialogassero tra loro? Un viaggio lungo 15 giorni e neppure un minimo di interazione? Magari creare un episodio mentre uno dei due pescasse o giocasse con l’acqua, insomma qualcosa che rendesse unico ogni video. Ci lascia perplessi pensare che Supercell abbia voluto risparmiare e dar in pasto ai giocatori un copia e incolla dello stesso video cambiando solo il colore del cielo ed un paio di frasi. E’ mancata semplicemente un minimo di fantasia.

Fatto sta che crediamo che abbiano capito l’errore e probabilmente rivedremo nei prossimi aggiornamenti i tanto amati Sneak Peek! Nel frattempo ricorda che puoi dialogare ed interagire con il nuovo Bot Clash of Clans Italia tramite Messenger, cliccando qui (e premendo Avviami!)