Inviti Fortnite iOS – Come scaricare Fortnite Mobile per iOS e Android

Fortnite mobile è un gioco che ha riscosso un enorme successo nel mondo dei videogiochi mobile: di elevata qualità grafica e di giocabilità è al momento disponibile solo su invito. Scopriamo come fare per accedere a Fortnite mobile su iOS e ottenere l’accesso per Android.

Fortnite Mobile o Fortnite Battle Royale sarebbe stato diffuso e reso disponibile in multi-piattaforma su Play Station 4, xBox One, PC, Mac e attualmente la sua compatibilità sta venendo estesa anche su iOS e Android.

Come avviene spesso, i giochi in fase ‘beta’ vengono rilasciati per un breve periodo solo su prodotti iOS (come è avvenuto anche per Clash Royale o Brawl Stars di Supercell) e solo successivamente su dispositivi Android.

Rispetto alla versione per console da salotto, Fortnite mobile subisce alcuni cambiamenti per adattarsi perfettamente al display touchscreen ma in grosso modo la base resta la stessa.

invito fortnite ios mobile (1)

Cosa troverai nell'articolo

Come ottenere un invito di Fortnite iOS

Per il momento, oltre ad essere disponibile solo su iOS, Fortnite mobile sarà limitato ad un numero chiuso di utenti e funzionerà su un sistema di inviti per limitarne la diffusione.

Innanzitutto per giocare è richiesto un dispositivo con iOS 11, ultima versione del sistema operativo di casa Cupertino.

  1. Per ottenere gli inviti e iniziare a giocare, devi registrarti sul sito ufficiale,
  2. Da quel momento sarai introdotto in una lista di attesa, non appena l’invito sarà reso disponibile, riceverai una email di notifica,
  3. Quando riceverai la notifica di invito, sarà il momento di scaricare l’app Fortnite mobile
  4. Installa quindi il gioco e conferma la tua email per procedere e iniziare la partita.

https://www.youtube.com/watch?v=3C0bgwX-KUk

Come invitare un amico su Fortnite iOS mobile

Dopo l’inizio ufficiale, tutti i giocatori che hanno ricevuto l’invito hanno avuto modo di invitare i propri amici a giocare.

Come fare a invitare i compagni di gioco? Semplice, basta avviare l’app e dovrebbe comparire un pulsante nel pannello principale. Premendolo copierai il codice di invito che dovrai passare ai tuoi amici affinché possano utilizzarlo per accedere al gioco.

Fortnite Android, quando arriva?

Su iOS è già disponibile, seppur su invito, ma a quanto pare la disponibilità per Android sembra ancora piuttosto remota. Stando a quanto detto dall’azienda Epic Games, sarà rilasciato nei prossimi mesi.

2 Comments