Come Creare Collegamento Fortnite su Desktop Windows
Se avete seguito la nostra guida su Come installare Fortnite su Windows e MAC probabilmente vi sarete accorti che è piuttosto scomodo non avere la possibilità di avviare direttamente Fortnite e dover tutte le volte accedere prima al pannello di Epic Games: in questa breve guida vi spiegheremo come creare una icona di collegamento a Fortnite direttamente su Desktop.
E’ una procedura complicata? Assolutamente no. Avete solo bisogno del profilo Epic Games attivo e del Launcher Epic Games che chiaramente dovreste avere già, se avete installato correttamente Fortnite.
Come creare il collegamento desktop di Fortnite per Windows
Questa guida è funzionante solo su sistemi operativi Windows, su MAC abbiamo provato ma senza buon esito.
Segui i vari passi con attenzione (non è richiesta una conoscenza avanzata):
- Se è aperto, chiudi il launcher di Epic Games,
- Cliccate sul menu Start di Windows e accedete a Risorse del computer e quindi sul vostro Hard disk di sistema (dove sono installati tutti i programmi)
- Accedete alla cartella Programmi -> Epic Games -> Fortnite,
- Aprite la cartella FortniteGame -> Binaries -> Win64
- Da qui cercate il file FortniteClient-Win64-Shipping,
- Cliccate col tasto destro su questo file e scegliete la voce “Invia a…” e fate clic su Desktop oppure semplicemente trascinate il file sul desktop mentre usate il tasto destro il file e rilasciatelo quindi scegliete la voce “Crea collegamento“.
Da questo momento avrete a disposizione il setup di avvio di Fortnite direttamente sul vostro Desktop e non dovrete più necessariamente accedere al launcher di Epic Games per giocarvi.
One Comment