Come funziona Fortnite Mobile iOS/Android: Comandi, Armi, Cross-play e Controller

Fortnite è molto acclamato nell’ultimo periodo per questo abbiamo pensato di stendere una guida completa che illustri tutte le caratteristiche, comandi, armi e funzionalità principali del quale è provvisto: spieghiamo come funziona Fortnite Mobile su iOS e Android.

Disponibile al Download su iOS e in arrivo su Android, Fortnite Battle Royale Mobile è una novità assoluta se pensiamo al multi-piattaforma che copre sia utenza gaming assidua che una utenza più ‘volatile’ come quella mobile. Vi è la possibilità di iniziare la partita su una piattaforma e poi proseguirla su un’altra (ad esempio puoi iniziare a giocare su PC e riprendere su smartphone). Alla fine, chiunque voglia vuole sarà in grado di giocare.

Controlli, come comandare il personaggio

I Controller Bluetooth non sono al momento disponibili per Fortnite Battle Royale per dispositivi mobile, ma la loro introduzione è pianificata da parte dell’azienda madre. Attualmente quindi puoi utilizzare soltanto il touch screen (quindi niente tastiera o mouse).

Puoi direzionare il personaggio semplicemente usando il joystick virtuale in basso a sinistra e puoi guardarti intorno trascinando lo schermo con la mano destra. Puoi aprire le porte toccandole o semplicemente scorrendo su di esse.

Le armi vengono raccolte automaticamente una volta che vi passi attraverso (a meno che tu non abbia l’inventario pieno). Per quanto riguarda il rannicchiarsi, mirare chinati e azioni sugli edifici dovrai utilizzare i pulsanti virtuali appositi che appariranno.

 

Fortnite Cross-play, passare da un dispositivo all’altro

In Fortnite due giocatori possono giocare insieme in modo indipendentemente dalle piattaforme che utilizzano (escluso Xbox one e PlayStation 4). Tuttavia tutti i giocatori che giocano a Fortnite Mobile giocheranno esclusivamente con altri che usano Fortnite Mobile e idem per quelli su PC o console.

Inoltre puoi giocare sullo stesso account, con gli stessi obiettivi sbloccati o armi usate, indipendentemente dalla piattaforma che stai usando per giocare a Fortnite (PC, Mobile o console). Se hai eseguito l’accesso all’account Epic resterà tutto sincronizzate e avrai le identiche caratteristiche usate su una e l’altra.