4 modi per reclutare facilmente per il Clan su Clash Royale

Uno dei problemi più ricorrenti in Clash Royale è la difficoltà nel trovare e reclutare giocatori per il Clan, la stessa difficoltà viene poi esposta da Tim nell’intervista sugli sviluppatori, circa l’arrivo o meno di una chat Globale. Ecco almeno 4 modi per reclutare facilmente su Clash Royale.

Cosa troverai nell'articolo

4 modi per reclutare facilmente per il Clan su Clash Royale

Reclutare su Clash Royale è molto difficile se puntiamo completamente sugli strumenti messi a disposizione da Supercell all’interno del gioco, sopratutto senza la Chat Globale, tuttavia possiamo sfruttare molti canali alternativi che ci permetteranno di crescere.

Avere un Clan con molti giocatori è importante per crescere ancor più rapidamente sia a livello di numero sia in termini di prestigio.

Come attirare l’attenzione sui Clan di Clash Royale

Prima di cominciare un piccolo elenco che ci aiuterà nel gestire al meglio la propaganda del proprio clan e quali sono i trucchi per far avvicinare nuove persone.

  • Numero dei giocatori: Va da se che un Clan con un alto numero di player attira molto l’attenzione dei giocatori che stanno cercando un Clan in un dato momento. Poniamo il caso che tu fossi un giocatore in cerca di tetto e avessi varie possibilità e inviti, quale sarebbe la prima cosa che controlleresti? Il numero di giocatori al suo interno! Solitamente 25 o 30 giocatori possono attirare l’attenzione.
  • Donazioni: è un fattore tremendamente importante, inutile avere 50 membri se poi nessuno dona. Fai si che i membri del tuo clan siano attivi in termini di donazioni.
  • Coppe: i primi giocatori in cima al Clan hanno il maggior numero di coppe, fai si che i primi 10 player siano sopra le 3000 coppe per attirare maggiore attenzione.Come Reclutare facilmente su Clash Royale

Ora che abbiamo capito quali sono i fattori che rendono più appetibile un Clan possiamo iniziare a illustrare e spiegare quali sono i modi per reclutare rapidamente e facilmente nuovi giocatori.

#1 Reclutare giocatori tramite il forum italiano ufficiale di Supercell Italia Fan

Uno dei modi più semplici è affidarsi ai servizi di portali famosi, dove ovvero, circola il maggior numero di persone interessate.

Nel forum italiano di Supercell Italia Fan, vi è un servizio completamente gratuito che permette a chiunque di pubblicare un post dove pubblicizzare il proprio Clan.

All’interno della community, che può contare quasi 100.000 giocatori italiani, le possibilità che qualcuno in cerca di Clan possa leggere il tuo annuncio sono davvero alte.

Oltre a questo, ciò permetterà al tuo Clan di essere riconosciuto nel Web e tale post potrà diventare una sorta di bacheca dove potrai gestire eventi interni o promozioni dei giocatori.

La sezione è chiamata Reclutamento Clan, ed è richiesta semplicemente l’iscrizione gratuita (puoi utilizzare facilmente anche Facebook per registrarti), inoltre puoi loggarti anche utilizzando l’app Tapatalk. Una volta iscritto accedi nella sezione apposita e crea una nuova discussione.

Accertati di pubblicare un post pulito, ordinato ed il più preciso possibile (requisiti, nome clan, tag clan, etc) per attirare il maggior numero di giocatori.

#2 Reclutamento nei gruppi facebook

Il più grande e meglio gestito gruppo di Facebook è Clash Royale Italia Fan, organizzato e coordinato da Clash Royale Italia di Supercell Italia Fan.

Puoi accedervi gratuitamente semplicemente avendo un profilo Facebook: una volta all’interno del gruppo, puoi semplicemente pubblicare una immagine (come uno screenshot) e descrivere il tuo Clan agli oltre 30.000 membri presenti al suo interno.

#3 Reclutamento tramite i gruppi Telegram

Telegram è un grande strumento che puoi utilizzare a tuo vantaggio: il gruppo Telegram più grande su Clash Royale è Clash Royale Italia Fan.

Ti basterà accedervi e pubblicare un messaggio dove inviti i giocatori ad accedervi.

#4 Recluting nei commenti della fan page Clash Royale Italia

La fan page Clash Royale Italia, gode di oltre 150.000 fan, tutti giocatori appassionati del gioco omonimo.

Puoi utilizzare a tuo vantaggio questa folte folla, pubblicando nei commenti dei post l’annuncio del tuo Clan o direttamente nei commenti di questo articolo!