Come sconfiggere la Scintilla su Clash Royale + Video

Come sconfiggere la Scintilla su Clash Royale? E’ una delle domande più diffuse soprattutto ai livelli molto alti, dove è possibile trovare già giocatori con Scintilla (click per accedere al wiki italiano) ad un livello piuttosto alto. Come ben sapremo, la Scintilla, è ad oggi, la carta più forte con un eccezionale equilibrio fra punti vita e punti danno abbinato al costo non proprio d’elité, quindi facilmente abbinabile a delle combo o tattiche particolari. Cerchiamo di dare una risposta alla domanda anche grazie ad un video in italiano.

Come sconfiggere la Scintilla su Clash Royale

La Scintilla è in possesso di statistiche mostruose ed inoltre è facilmente ottenibile poiché è sbloccabile fin dall’Arena 6. Come dicevamo il costo decisamente basso permette ai fortunati giocatori che ne sono in possesso, di fruirne a pieno regime, sfruttando molte combinazioni, come quella abbinate alla Furia o all’Estrattore (molti usando la combo mastino + scintillante).

Se ci troviamo di fronte una Scintilla cosa possiamo fare per fermarla? Quali sono i trucchi per sconfiggere questa carta? Inizia subito!

Studio della carta e abilità

La scintilla da il suo meglio se abbinata ad una carta di supporto, poiché mandandola da sola e con la sua lentezza non sarebbe in grado di raggiungere e colpire la Torre nemica, per questo dovrete già essere pronti ad affrontarla abbinata ad un’altra carta (ad esempio nel video appare il Principe). Questa fa si che la Scintilla possa riuscire a colpire almeno una volta l’obiettivo provocando ingenti danni all’avversario.

Poiché questa carta ha come svantaggio l’impossibilità di colpire truppe aria (almeno questo!) possiamo sfruttare a nostro vantaggio questa caratteristica ed abbattere la struttura mobile in meno di 2 secondi con la carta Orda di Sgherri (puoi vederlo nel video), Sgherri o pensare di riuscire nell’intento anche con il Drago. Pressoché tutte le unità volanti sono counter della Scintilla.

Come tutte le carte lente, come il PEKKA, hanno un grave punto debole: sono deboli alle carte di fascia bassa come Goblin e Arcieri, ovvero a quelle carte che hanno un costo di elisir bassissimo e che generano almeno 2 o 3 unità, in questo modo la truppa con la sua velocità di attacco tremendamente lenta riesce a danneggiare solo una truppa alla volta mentre le altre la abbattono senza pietà. L’unico problema che differenzia questa carta è che ha un danno ad area, quindi è capace di far fuori in un sol colpo anche Barbari che sono carta di fascia medio-alta! Possiamo pero sfruttare Scheletri o Goblin come sacrificio per attirare l’attenzione della struttura e spingerla fino al centro del campo per essere colpita dalle due Torri contemporaneamente. In extremis potrebbe essere una idea utilizzare il Razzo per distruggere questa carta, seppur se vi costerà un grande sacrificio e destabilizzerà probabilmente la vostra deck strategy.

Con estrema attenzione potrebbe essere utile posizionare i barbari, stando attenti a posizionarli esattamente al centro della Scintilla, in questo modo ogni barbaro coprirà un angoletto e potrà colpirlo senza rischiare di essere messi K.O. in un sol colpo. Potete puntare il tutto invece sulla Torre Inferno che vi garantirà la distruzione della Scintilla in pochi istanti: probabilmente quest’ultima è la scelta più saggia e che può tornarvi utile anche contro Gigante Royale o Golem, quindi più adattabile. Non sottovalutate le Guardie, che visto che sono in possesso dello scudo, possono eludere il primo colpo inferto dalla struttura!

https://www.youtube.com/watch?v=exD9f3ZgZck

Sconsigliamo l’uso di Frecce o Sfera Infuocata o truppe singole poiché verrebbero incenerite in un sol colpo. Puntate invece sulla Scarica come carta di supporto, poiché rallenterà ancor più la velocità di attacco della Scintilla, permettendovi di guadagnare secondi preziosi! Insomma, speriamo che questi trucchi per come sconfiggere la Scintilla in Clash Royale ti siano stati utili e confidiamo in un depotenziamento della carta nei prossimi aggiornamenti.