Come usare il Barile Barbarico su Clash Royale: Guida in italiano
Il Barile Barbarico è l’ennesima carta che vede protagonista l’unità per eccellenza di Supercell, il Barbaro. Come avrete avuto modo di vedere corrisponde ad una fusione perfetta fra Tronco e Barile Goblin, ma quali sono le migliori strategie, tattiche e come si usa il Barile Barbarico? Cerchiamo di fare il punto della situazione anche con l’aiuto di video da Youtube.
Cosa troverai nell'articolo
Come usare Barile Barbarico su Clash Royale
Come abbiamo detto la carta unisce le abilità di due carte molto utilizzate all’interno del metagame, ci riferiamo all’onnipresente Tronco e il fastidiosissimo Barile Goblin. Quali sono le caratteristiche del Barile Barbarico?
- Ha un costo molto basso se abbinato alle sue caratteristiche e le strategie che possono gravitarvi attorno: 3 elisir rosa
- E’ una carta Epica, quindi difficilmente potenziabile
- Il barile infranto infligge ulteriore danno,
- 239 danni / 84 danni ad esplosione
- Raggio d’azione 6.5
- Al livello massimo ha Barbari liv 9,
- Colpisce obiettivi solo terra.
Meglio Tronco o Barile Barbarico?
A prima occhiata potrebbero sembrare pressoché identici, tuttavia ci sono sostanziali differenze che li rendono perfetti in alcuni casi e meno in altri.
- Potenzialità: Tra le due carte qual è da considerare più appetibile? Indubbiamente il Tronco ha un raggio di azione molto più ampio, ma ha una caratteristica che lo rende più difficile da potenziare, è infatti una Carta Leggendaria a differenza del Barile Barbarico che invece consente un upgrade relativamente più rapido in quanto risulta più facilmente ottenibile da Bauli ed Eventi (essendo una carta Epica),
- Raggio d’azione: il Tronco è indubbiamente più potente su questo fronte copre più caselle rispetto al Barile Barbarico
- Tronco: 11,1 caselle
- Barile Barbarico di 6,5 caselle
- Costi di impiego: 2 a 3, indubbiamente vince il Tronco. Ma dobbiamo considerare che il Barile Barbarico ha dalla sua anche una unità che può fungere da scudo, seppur leggero, e abbinato a strategie supporter.
- Resistenza: uno è una carta incantesimo l’altra una unità, va da se che quest’ultima consentirebbe di guadagnare del tempo e utilizzarla in più occasioni,
- Funzionalità Reset: entrambi hanno un effetto ‘reset’ quando colpiscono gli obiettivi (consentendo all’unità colpita di cambiare bersaglio), ma mentre con il Tronco occorrerebbe una unità aggiuntiva (ad esempio Golem di ghiaccio) quindi con ulteriore costo mentre con il Barile Barbarico otteniamo entrambi ad un costo esiguo.
- Attacchi Terra o Aria: entrambi colpiscono solo ed esclusivamente truppe e obiettivi di terra
Non esiste quindi un vincitore assoluto, in quanto per quanto simili, hanno usi e scopi leggermente differenti e compensano le loro mancanze con dei vantaggi rispetto all’altra. Tuttavia, secondo la nostra ipotesi (completamente personale), il Tronco risulterebbe una carta molto più versatile e quindi potenzialmente migliore rispetto al Barile Barbarico.
Barile Barbarico e Barile Goblin simili?
Al di fuori delle caratteristiche figurative, le due carte non possono essere paragonabili sopratutto per via di queste caratteristiche:
- Il Barile Goblin può essere lanciato in qualsiasi punto del campo, il Barile Barbarico no,
- Velocità di attacco e danni al secondo differenti: il Barile Goblin se lasciato agire può far franare una torre a grande velocità, il Barbaro ha solo uno scopo di ‘supporter’,
- Il Barile Barbarico una volta che si infrange danneggia l’obiettivo, il Barile Goblin no.
Sono quindi incompatibili a livello di strategia, seppur siano entrambe Carte Epiche e abbiano lo stesso costo (previa Bilanciamenti).
Come usare il Barile Barbarico: le migliori strategie
Come usare quindi il Barile Barbarico al meglio per vincere le partite su Clash Royale? Cerchiamo di fare un sunto, prima di rendere noti i migliori deck per questa carta:
- Barile Barbarico + Gigante: mandate il Gigante avanti, non appena viene preso di mira dai nemici, lanciate il Barile Barbarico, esso passerà avanti al Gigante e colpirà tutte le truppe che stanno attaccando quest’ultimo,
- Barile Barbarico + Principessa: mossa azzardata in realtà, ma spesso il nemico non usa il Tronco per abbattere la tua Principessa, in questo modo puoi posizionarla al limite del campo e lanciare il Barile Barbarico per colpire le truppe che posizionerà il nemico (come Scheletri o Gang Goblin).
- Barile Barbarico sostituito al Tronco: puoi provare a portare con te Barile Barbarico anziché la Carta Tronco.
- Domatore + Barile GoblinUsa il Domatore di Cinghiali e subito lateralmente o dietro lancia il Barile Barbarico, in questo modo il Barbaro farà da supporter e da scudo qualora il nemico posizionerà una difesa per attirare l’attenzione del Domatore.
Migliori combo per Sfida Barile Barbarico
Clash Royale Arena consiglia la scelta delle seguenti carte per vincere la sfida dedicata al Barile Barbarico:
Tutte le strategie verranno aggiornate non appena la carta sarà utilizzata negli scontri multiplayer.
One Comment