Baule del clan: più premi per i primi 3 in classifica?

Il Baule del Clan è stato una delle innovazioni accolte con maggior consenso da parte del pubblico di Clash Royale. Con esso è possibile guadagnare un ricco bonus, a patto che il clan partecipi attivamente all’evento.

Il Baule è suddiviso in 10 step, che vedono aumentare il montepremi in base alle corone che il gruppo di giocatori riesce a totalizzare nel giro di 3 giorni (da Lunedi a Mercoledì). Più alto sarà l’ammontare di punti, più ricco sarà il bottino.

Ad ora, tutti i giocatori hanno diritto allo stesso premio all’apertura del Baule, sia che abbiano raccolto 100 corone che 10. Un sistema poco meritocratico, che premia anche coloro che non partecipano attivamente all’evento.

Meritocrazia per il Baule del Clan: Più premi per coloro che fanno più Corone?

Un idea che sta prendendo sempre più campo tra i fans della Supercell è quella di rendere il sistema più meritocratico, cioè premiare chi si distingue in questa competizione. In poche parole, se verrebbe valutato questo desiderio collettivo, tutti i componenti del clan verrebbero premiati, ma coloro che hanno conquistato più trofei (probabilmente i primi 3) avrebbero diritto ad un bottino più consistente in carte e monete d’oro, e magari anche una carta leggendaria.

Consigli per il Baule del Clan

Di seguito ricordiamo dei punti da osservare in modo che un clan possa massimizzare il proprio Baule.

  • Stabilire un target di corone minimo da rispettare (pena retrocessioni di grado o espulsioni).
  • Allontanare coloro che non partecipano attivamente.
  • Premiare il Clan in caso di raggiungimento obiettivo, magari organizzando un torneo per festeggiare.
  • Tenere alto il morale del gruppo.
  • Avere un clan con 50 componenti all’inizio dell’evento.
  • Mantenere alta la partecipazione alla vita del clan, tramite chat e messaggi globali.