Deck Arena 7, Arena 8, Arena 9: Domatore, Barile Goblin, senza Leggendarie

Nelle arene più alte, sono molti i deck formati da Carte Leggendarie, tuttavia non sono essenziali. E’ possibile salire in Arena Leggendaria o Arene più alte anche con carte comuni o rare, anzi, vi diremo di più. Solitamente, essendo più facili da potenziare, sono i deck come questi a salire più rapidamente di coppe.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Arena 7 con Domatore più carte di supporto

In questo articolo andremo a parlare del deck Domatore più carte di supporto per Arena 7, Arena 8 e Arena 9.

Carte del mazzo

  • Domatore di cinghiali: Questa carta permette di  cambiare la sorte della partita in modo molto drastico.  Si può distruggere la torre dell’avversario se si lancia ad esempio il barile dei goblin sulla torre,  prima che il domatore venga preso di mira da parte della torre avversaria. Infatti, se l’avversario vede il barile dei goblin, egli dovrà difendersi usando un incantesimo, ma poi si invia il domatore,  e lui sarà costretto a difendersi utilizzando altre carte, quindi lui sprecherà elisir. Questa carta è sostituibile col minatore se si pensa che essa sia più utile, ma personalmente ritengo che il domatore sia più utile.
  • Barile Goblin: Abbina questa carta con incantesimi tipo Scarica/Frecce sulla torre avversaria (per contrastare le eventuali difese tipo orda di sgherri ecc.) in più posiziona il domatore come abbiamo detto precedentemente. Se si segue correttamente la combo, sia il domatore e sia il barile arriveranno alla torre avversaria. Questa carta non può essere sostituita a causa della sua capacità unica. Cerca dunque di avere il livello del Barile Goblin alto  perchè si tratta di una delle principali fonti di danno.
  • Spiriti del fuoco: Una delle migliori carte che fanno il danno a “Splash”(cioè che fa danno ad area). Questa carta è molto buona contro i barbari e l’orda di sgherri. Usali con il domatore per creare una combo molto efficace. Questa carta può essere sostituita con il Megasgherro se ti senti debole nella difesa aerea. Fai salire il più possibili gli Spiriti per far un maggior danno.
  • Lapide: Una delle migliori difese per contrastare il Domatore e/o il Gigante. La Lapide è estremamente importante in questo mazzo perchè si concentra sia in attacco fornendo scheletrini, o in difesa . Per questo motivo, anche con questa carta, potenziala il più possibile. Questa carta non può essere sostituita a causa della sua capacità unica di creare scheletrini, e quella di essere collocata come “Distrattore” perchè è un edificio.
  • Sfera Infuocata:  Uno dei migliori incantesimi presenti nel gioco attualmente. Abbinala con il Barile Goblin dopo che l’avversario si sia difeso con la sua Scarica/Frecce/ Tronco, per uccidere eventuali truppe. Fai salire il più possibile di livello la tua carta, per far si che possa uccidere il moschettiere o stregoni o qualsiasi truppa che l’avversario posiziona nel campo. Questa carta NON può essere sostituita con nessuna carta, nemmeno con la Veleno, a causa del danno diretto rispetto a quest’ultima.
  • Orda di Sgherri: Sebbene gli sgherri hanno pochissimi HP (Punti Ferita, cioè la vita per intenderci)  è molto buona per far sprecare gli incantesimi dell’avversario, in modo da usare la combo Barile goblin + Domatore o Sfera Infuocata.  Il livello di questa carta non importa più di tanto. Usali quando sai che l’avversario è corto di Elisir (quando ad esempio gioca una carta che costa 6+ elisir). Questa carta non può essere sostituita a causa della sua capacità di far innescare facilmente l’incantesimo da parte dell’avversario.
  • Orda di Scheletri: Usa questa carta per distrarre qualsiasi tipo di P.E.K.K.A. o Boscaiolo. Ma usali soprattutto in difesa, perchè si può contrastare facilmente dall’avversario. L’orda è una della migliori carte difensive attualmente, anche contro Il Gigante e il Gigante Royale. Ad ogni modo potenzia il più possibile gli scheletri che sono molto utili. Per queste ragioni non può essere sostituito da altre carte.
  • Scarica: Ero indeciso se prendere in considerazione tra Frecce e Scarica, ma siccome abbiamo già un incantesimo che contrasta la principessa, ho deciso di optare la Scarica. Sfera infuocata+ Scarica è una delle combo più conveniente per uccidere i tre moschettieri. Questa carta è sostituibile con il Tronco se lo possedete ovviamente.

Strategie e Combo del mazzo

 

Questo deck è abbastanza difficile da usare, ma una volta imparato il meccanismo, è molto difficile che l’avversario ti fermi. Questo vuol dire che devi cercare di imparare ad usarlo, e impara lo stile del gioco.

Usa questo mazzo nelle amichevoli del clan per imparare ad usare le combo. Per esempio,  tu posiziona gli sgherri o l’orda di scheletri di conseguenza l’avversario userà un incantesimo.

Ora sei libero di usare il barile goblin e la palla di fuoco nello stesso tempo, per contrastare eventuali Moschettieri o Stregoni.

  • Domatore di Cinghiali + carte supporto: dipende dalla situazione e dal deck dell’avversario. Se l’avversario riuscirà a contrastare il Barile Goblin, Orda di Sgherri o Orda di scheletri senza problemi, è neccessario usare il Domatore, questa carta è il punto di forza del deck! Se una combo viene contrastata c’è sempre un’altra. Quando si gioca a  questo deck è importante avere l’elisir. Se Si ottiene un vantaggio di Elisir, la partita è tua. Quindi studiati bene l’elisir tuo e dell’avversario per capire che combo usare. Tuttavia, è bene spendere un po’ di Elisir per difendersi, come ad esempio contro la principessa. Infatti la Principessa è una carta che ci potrebbe mettere i bastoni nelle ruote, in quanto attacca da molto lontano. Quindi se devi affrontare la principessa fai attenzione. Anche se in realtà è possibile difendersi con la Sfera Infuocata.
  • Come contrastare deck volanti: Questa situazione è molto complicata se non si è esperti con chi usa le frecce/Scarica o il tronco . Se l’avversario usa carte per fare da esca contro incantesimi . Il Mastino Lavico, ad esempio, raggiunge la nostra torre molto facilmente. Quindi sii molto prudente con chi hai a che fare, prima di usare gli sgherri o altro inizia a capire il deck con chi hai a che fare. Quando si impara a giocare con i deck aerei, è abbastanza facile.

Ordine di posizionamento delle carte

  1. Lapide in mezzo al nostro campo,
  2. Domatore + Spiriti del fuoco
  3. Barile di goblin sulla torre nemica
  4. Orda di Sgherri dietro alla torre del Re, così si dividono.