Strategia Eroi Lavaloonion: Come usare gli Eroi nel Lavaloonion?

Nel Lavaloonion tutto ha un suo scopo preciso. Neanche gli Eroi sono lasciati al Caso e in questa speciale strategia possiedono due grandi ruoli che apportano una grande differenza a fine lavoro.

Cosa troverai nell'articolo

Come usare gli Eroi con Lavaloonion

Una tattica usata sopratutto da chi possiede Eroi di livello over 30 (a proprio rischio anche livello inferiore), consiste nel affrontare villaggi che posseggano difese aeree abbastanza esterne o comunque facilmente raggiungibili dall’accoppiata Re/Regina. I Due Eroi sono mandati in avanscoperta prima di posizionare l’esercito e solo in presenza di una difesa aerea facilmente abbattibile.

Togliendo di mezzo almeno una difesa aerea sulle quattro disponibili, potremmo sfruttare al massimo la nostra strategia Lavaloonion, che dovrà affrontare solo 3 temibili ostacoli, e potrebbe pertanto raggiungere più facilmente il 100% e quindi 3 stelle totali.

Ovviamente è possibile usare liberamente le abilità degli Eroi facendo però attenzione che, attivando queste ultime, non vengano sbloccate trappole come scheletri (terra) o che barbari od arcieri non entrino nel raggio d’azione degli Eroi nemici: in questo caso, infatti, ci ritroveremmo a vedere inermi i nostri Eroi abbattere mura, mentre vengono attaccati dalle difese, per raggiungere l’eroe/gli eroi che hanno attratto la loro attenzione. A meno che questo non sia un vostro trucco per entrare più velocemente al centro del villaggio e quindi abbattere la difesa aerea, vi consigliamo di usare questa abilità con meticolosa attenzione.

Questa modalità, ha di contro che, perdendo fin dall’inizio gli Eroi, se le Mongolfiere non riescono ad abbattere il Municipio o non raggiungono almeno il centro distruggendo le Torri Inferno, gli Sgherri ed i Cuccioli lavici non facilmente riusciranno ad abbatterlo ed ancora più difficilmente non riusciranno ad ottenere neanche il 50%. Morale? Potete sbloccare 3 stelle come potete portare a casa un fail terribile di 0 stelle.

Ultime azioni con Eroi

Una alternativa, oltre a quella di usarli in primis durante un attacco, è quella di, anziché anticipare il loro utilizzo, posticiparlo e rendere questa mossa essenziale, poiché potrà permettervi di sbloccare ben due stelle con il loro uso. Analizziamo la questione.

Partendo dal presupposto che se bene usata la strategie del Lavaloonion vi garantisce ben due stelle senza l’uso di Eroi o truppe esterne, tuttavia, può capitare che il Municipio non venga abbattuto dalle Mongolfiere/Sgherri/Cuccioli lavici e/o non si arrivi al 50% di distruzione. In quel caso, l’uso degli Eroi è prerogativa, visto che parliamo di truppe con un tasso di distruzione devastante e che possono cambiare le sorti di un attacco riuscendo ad aumentare enormemente la percentuale di danno e distruggere il Municipio con 3/4 colpi ben assestati.

Quando le mongolfiere, sgherri e cuccioli lavici abbattono l’abbattibile possiamo appurare con terrore che non abbiamo raggiunto neanche una stella! Cosa fare? Abbiamo ancora gli Eroi e possiamo contare sul loro prezioso aiuto!

Di solito quando si usa questa tattica è consigliabile portare con se almeno 2/3 spaccamuro per direzionare fin da subito gli Eroi verso il Municipio.

Quando le mongolfiere saranno tutte abbattute e gli sgherri e cuccioli lavici avranno distrutto gli edifici (e solo quando ciò sarà avvenuto e non prima, pena obiettivi casuali degli Eroi) avremo quasi sicuramente metà campo in macerie e gli Eroi si direzioneranno verso l’edificio più vicino, che dovrebbe essere il Municipio (come consigliato, è meglio usare due o tre spaccamuro per direzionare gli Eroi e non rischiare che si disperdano ad abbattere edifici esterni senza utilità, a meno che non sia una vostra scelta). Trovate di seguito un video esempio.

Anche in questo caso attivare le abilità è un rischio, perchè cosi facendo, potreste attirare l’attenzione del raggio degli Eroi nemici o sbloccare Scheletri terra vanificando la mossa (conosciamo tutti l’astuzia degli Eroi in casi simili, purtroppo).

Di solito è consigliato usare prima il Re e vedere dove si direzionerà, se l’obiettivo sarà il Municipio o mura vicine allora mandate anche la Regina. Se invece il Re andrà verso un obiettivo inutile come edifici esterne fate distruggere ciò che vuole all’eroe, magari anche usando abilità, e SOLO dopo mandare la Regina: in questo modo il Re sarà sacrificato ma perlomeno la Regina non avrà altri edifici che l’attireranno la sua attenzione e proseguirà verso il Municipio!

Mongolfiere nel Castello Nemico

Piccolo paragrafo va fatto per quanto riguarda le truppe nemiche nel castello: alcuni giocatori preferiscono farsi donare oltre a truppe di terra almeno una mongolfiera. Perche? Proprio per contrastare l‘avanzata di questa tattica: infatti l’attacco della Mongolfiera può mettere K.O. la regina in due mosse o stallare il Re ed i suoi barbari che verranno abbattuti con facilità disarmante.
Come fare ad evitare? L’unica è far affiancare Re e Regina, quest’ultima potrà proteggere il Re e abbattere la Mongolfiera con uno o due frecce.

Guida completa al Lavaloonion

Segui le varie puntate cliccando sul link apposito:

  1. Introduzione al Lavaloonion: Cos’è e come funziona il Lavaloonion? Video dimostrativo da 3 stelle
  2. Incantesimi Lavaloonion: quali incantesimi usare con Lavaloonion? E come devono venire usati?
  3. Truppe donate Lavaloonion: quali truppe farsi donare dal Clan?
  4. Uso truppe Lavaloonion: in che modo impostare le truppe Lavaloonion?
  5. Truppe nemiche castello Lavaloonion: come abbattere le truppe di difesa nemico?
  6. Uso Eroi Lavaloonion: come ottimizzare l’uso degli Eroi nel Lavaloonion?
  7. Truppe alternative Lavaloonion: ci sono truppe che è possibile usare associate alle standard?
  8. Volano Lavaloonion: come eludere i Volano?

One Comment