Incantesimi Lavaloonion: Quali e come usarli?

Gli incantesimi, come in tutte le strategie, non sono importanti bensì essenziali! Senza di queste probabilmente strategie come quella del Lavaloonion non avrebbero effetto neppure minimamente. Possono cambiare completamente le sorti della battaglia e per questo motivo il loro uso va tremendamente ponderato. Un piccolo sbaglio può compromettere l’intero attacco. Analizziamo quindi quali incantesimi sono consigliati e come devono essere usati.

Cosa troverai nell'articolo

Quali incantesimi usare nel Lavaloonion?

Innanzitutto studiamo quali incantesimi devono essere impiegati negli attacchi Lavaloonion, essi ovviamente cambiano in base al tuo Municipio.

TH10

Per chi ha Municipio 10 sono consigliate queste modalità (che vanno in base alla propria esperienza):

  • 2 Furie, 2 Congelante, 1 Fulmine, 1 Veleno
  • 3 Furie, 2 Congelante, 1 Veleno
  • 4 Rapidità, 1 Veleno, 2 Congelante, 1 Furia
  • 2 Furia, 2 Congelante, 2 Rapidità, 1 Veleno

La differenza sta nel fatto che le truppe nemiche possono essere un problema per questa strategia poiché a parte gli Sgherri e i Cuccioli Lavici, non ci sono modi per abbatterle con priorità, per questo molti usano un incantesimo Fulmine che è in grado di metterle K.O. o comunque incidere pesantemente sulla loro salute.

Non sottovalutare l’uso di questo incantesimo, talvolta è meglio sacrificare una pozione ma assicurarsi almeno 2 stelle, piuttosto che crollare sotto gli attacchi di maghi o sgherri nemici!

Nel secondo caso, invece, molti preferiscono e sono abili ad abbattere le truppe nemiche con il solo uso di Mongolfiere: come? Il trucco sta nel farle concentrare accanto alle difese e devastarle con l’attacco ad area delle Mongolfiere, oppure, stanarle e portarle fuori dal villaggio. E’ una tattica rischiosa ma che talvolta porta al raggiungimento di 3 stelle. Ovviamente l’uso di pozioni Guarigione è inutile, poiché le Torri Inferno vanificano i loro effetto.

TH9

Per un Municipio livello 9, gli incantesimi massimi sono 4 ma se pensiamo di attaccare un TH9 non ci sono problemi, anzi:

  • 2 Furie, 2 Guarigione;
  • 2 Furie, 1 Guarigione, 1 Fulmine.
  • 4 Rapidità, 1 Veleno, 2 Guarigione, 1 Furia
  • 2 Furie, 2 Guarigione, 2 Rapidità, 1 Veleno

Negli attacchi ai danni di Municipio livello 9, è eccellente l’uso di incantesimi Guarigione, che prolungando la vita delle Mongolfiere, ci assicura il facile raggiungimento delle 3 stelle, sopratutto se accoppiato con le pozioni Furia.

Per chi non vuole rischiare, può scegliere di sacrificare una pozione Guarigione e usare una pozione Fulmine per abbattere le truppe nemiche difensive.

Come vanno usate gli incantesimi nel Lavaloonion?

Ora che abbiamo capito quali sono gli incantesimi consigliati per questi tipi di attacco, analizziamo il loro impiego in battaglia.
Tratteremo un filo per Municipio livello 9 e uno per livello 10, anche se gli scopi sono solo leggermente diversi.

#1 Incantesimo Furia

Gli incantesimi furiosi DEVONO essere usati solo in presenza di edifici difensivi, ove possibile verso il centro o appena esterni dal centro ma al solo scopo di direzionarle (solo se avete 3 Furie). Un altro ottimo esempio di come usare le Furie è quello che vedrete nel video, ovvero abbattere il Municipio con il solo uso delle Mongolfiere. Voi direte “ma come, le Mongolfiere non hanno priorità sulle difese?” Esatto, ed è proprio su questo che si basa lo stratagemma! Piazzare una o due furie centrali, a patto che il Municipio avversario abbia attorno a se delle strutture difensive, può risparmiarvi l’uso degli Eroi.

#2 Incantesimo Congelamento

Gli incantesimi congelanti vanno usati SOLO se attacchi un TH10, poichè risulterebbe pressochè inutile ai TH9.
Le Congelanti vanno usate ove possibile per congelare oltre alle difese anche le truppe nemiche: cosi facendo si hanno due piccioni con una fava ed è possibile oltre a danneggiare le difese senza incorrere in danni ingenti, abbattere le truppe nemiche anche senza l’uso dell’incantesimo Fulmine (oppure, perché no, usandolo).
La pozione congelante va usata solo quando le Mongolfiere stanno giungendo al centro e SOLO quando le difese che abbiamo intenzione di congelare stanno attaccando, non prima! Altrimenti rischiate di bruciare secondi preziosi inutilmente.
Inoltre, le difese che devono essere congelate con priorità sono: Torri Inferno, Arco-X (Aria), Difesa Aerea, Torre dello Stregone. A seguire possiamo pensare a Torri Arciere o Tesla anche se rispetto ai primi non sono importanti e non possono influenzare più di tanto il proseguo della battaglia.

#3 Incantesimo Fulmine

Le pozioni fulminanti sono utilizzati dai player che non vogliono rischiare di veder naufragare il proprio attacco per le truppe nemiche. Per questo motivo può essere usato quando queste ultime sono raggruppate in un punto preciso (magari mentre attaccano le vostre mongolfiere o stanandole fuori dal villaggio). Sgherri, Scheletri aria e terra ed Arcieri, di solito vengono abbattute da questo incantesimo anche dal livello 4, a differenza delle Streghe o Maghi che di solito riescono a sopravvivere anche se con pochi punti salute.

#4 Incantesimo Guarigione

Queste pozioni vanno usate solo se si attacca un TH9 o inferiore, poichè le Torri Inferno ne annullerebbero i benefici sulle tue truppe e rischieresti di occupare un posto per gli incantesimi inutilmente. Vanno solitamente usate sulle Mongolfiere, solo quando esse si avvicinano al centro, in questo modo saranno raggruppate e ne trarranno maggior recupero e potranno ricominciare “da capo” la loro furia omicida.

Non usare la Guarigione su una pozione Furia o rischi che le Mongolfiere, velocizzate dall’effetto di quest’ultima, superino troppo in fretta il raggio benefico della pozione.

#5 Incantesimo Rapidità

Caso a parte per gli incantesimi neri: le Rapidità possono permettere alle Mongolfiere di attaccare velocemente le difese eludendo o vanificando gli effetti del Volano, inoltre occupando un solo spazio nel Laboratorio, possono essere utilizzati tatticamente per risparmiare sule furie ed aumentando quindi la velocità delle Mongolfiere più a lungo: la domanda da porsi è quindi se preferiamo allungare la devastazione delle Mongolfiere o renderla precisa e fermarci alle due stelle.

La pozione Rapidità permette anche di ripulire velocemente strutture difensive esterne/laterali al villaggio da attaccare, per concentrare la potenza di attacco al centro, senza sprecare una pozione Furia (Che occuperebbe 2 spazi l’uno).

Breve riassunto con immagini

Riassumiamo quindi le regole delle pozioni da usare con Lavaloonion attraverso delle immagini.