Strategia Base Costruttore: meglio Torre dell’Arciere attacco rapido o lunga gittata?

La Torre dell’Arciere continua ad essere una delle strutture difensive più importanti per difendere la propria Base su Clash of Clans. Nella nuova modalità “Base del Costruttore”, questo edificio ha subito una nuova variazione. Sarà possibile decidere se impostare la fase offensiva in “Attacco rapido” o “Lunga Gittata.

Esaminiamo quali sono le differenze tra le 2 opzioni, e quale sia strategicamente la più indicata da utilizzare nel proprio villaggio.

Cosa troverai nell'articolo

Torre dell’Arciere: attacco rapido o lunga gittata?

Perché dovere scegliere una di queste opzioni in particolare, e qual è la differenza?

Oltre all’estetica (la Torre impostata a Lungo raggio è molto più alta di quella rapida), come già si può intendere dal nome le 2 strategie hanno dei vantaggi e svantaggi.

Attacco Rapido

attacco-rapido-torre-dell'arciereSe deciderete di scegliere l’attacco rapido, potrete usufruire di una difesa rapida e veloce, in cui la vostra torre bombarderà i nemici senza dargli tregua. Un ottima strategia che permette di eliminare velocemente unità come Barbari, arcieri o comunque truppe con punti ferita medio-bassi.

L’altra faccia della medaglia invece vedrà la gittata di copertura pesantemente ridotta, perciò non sarà possibile attaccare le truppe distanti oltre il raggio d’azione.

Attacco a Lunga Gittata

attacco-lunga-gittata-torre-arciereLa seconda variante permette di attaccare i nemici più distanti, ma il gettito delle Frecce sarà molto più lento rispetto a quello di cui abbiamo parlato precedentemente.

Questa tipologia di strategia permette, posizionando delle strutture davanti alla torre come scudi, di attaccare i nemici mentre sono impegnati a distruggere edifici limitrofi, eliminandoli prima che si avvicinino troppo.

Ovviamente ci vorrà molto più tempo per abbattere le truppe avversarie rispetto all’attacco rapido.

Qual è la migliore strategia da utilizzare?

Entrambe le modalità Attacco rapido e Lunga Gittata sono efficaci, ma allo stesso tempo possono essere controproducenti. Il segreto sta nel capire la strategia da adottare ed a come impostare trappole ed edifici del proprio villaggio.

Una Torre impostata con l’attacco rapido avrà bisogno di essere supportata da trappole, per evitare che il nemico si avvicini troppo, oppure da cannoni o altre strutture difensive che la proteggono. D’altro canto la torre con Lunga Gittata avrà bisogno di edifici e mura che gli permettano di attaccare mentre il nemico è impegnato con altre strutture o deve aggirare le mura prima di entrare in contatto con la torre.