Guida Farming War su Clash of Clans: il Farming nelle Guerre
I modi per effettuare farming sono relativamente pochi: classica ricerca multiplayer, estrattori/miniere con relativi boost o la vittoria in guerra. Pochi, però, conoscono una caratteristiche di una di queste tre modalità: il farming war.
Di solito chi sceglie questa strada non vince guerre e pertanto detiene un registro guerre in rosso, ma spesso ne vale la pena.
Cosa troverai nell'articolo
Cos’è il Farming War su Clash of Clans
Il Farming War è una variante delle classiche Guerre che comunemente avviamo su Clash of Clans che molti non hanno mai considerato.
Il Farming War è una modalità di farming particolare che non sempre riesce, ma se questo accade, offre un grande potenziale con il minimo sforzo a tutti i membri partecipanti a tale War.
Le Farming War può avvenire solo se entrambi i Clan partecipanti alla guerra accettano tale regole, che di per se comportano un guadagno ad entrambi, anche se il Clan avversario oltre alla vittoria può guadagnare il bottino pieno con il minimo impegno.
Le Regole nel Farming War
Le regole del Farming War sono relativamente poche e richiedono un minimo impegno e responsabliità da parte del tuo Clan:
- Richiedere al Clan Avversario di posizionare i TH10 ai primi due giocatori della loro classifica,
- Posizionare nel proprio Clan una scritta nella descrizione “Farming War” o con altri dettagli in inglese;
- Posizionare tutti i Municipi dei membri che partecipano alla guerra fuori dalle mura;
- Ove possibile, settare il primo villo del proprio Clan con un Layout simile a quello dell’immagine.
Come chiedere al Clan nemico di attivare la Farming mode?
Per chiedere al clan nemico di attivare questa modalità esistono vari modi:
- Scriverlo nella descrizione, richiedendo di posizionare fuori i primi due TH10 in classifica;
- Cambiare i layout dei propri villaggi con quello dell’immagine qui di seguito;
- Entrare nel Clan nemico e chiederlo direttamente.
Il trucco delle Farming War
Se il Clan accetta, posizionando fuori i propri due TH10, si garantirà una vincita facile e rapida oltre che al bottino di vittoria, mentre il tuo Clan potrà continuare a Farmare normalmente in multiplayer, e usare una manciata di arcieri per abbattere i primi due TH10 dell’avversario per ottenere il bottino massimo.
Questa azione verrà intraresa da tutti i tuoi membri di Clan: attaccando tutti i primi due villaggi nemici.
Il bottino come sappiamo verrà ridotto dal sistema se usciamo dalla guerra come sconfitti, ma calcolando che otterremo il bottino massimo dal Farming War, si riesce ad ottenere gratuitamente e senza sperperi di risorse, anche oltre 600 mila risorse di Oro, Elisir Rosa e almeno 500/1000 unità di Elisir Nero a fronte, ovviamente, della sconfitta. Piccolo sacrificio che vi garantirà oltre un milione ogni 4 giorni.
Farming War in parità
C’è un’altra strada da poter percorrere: se riuscite ad organizzarvi per bene con il Clan avversario, magari se è italiano ancora meglio, potete stabilire delle stelle massime da raggiungere per pareggiare in guerra e quindi sbloccare ancor più risorse. Ovviamente tale possibilità non esclude che il Clan avversario possa bluffare e quindi ottenere anche solo una stella in più per uscirne vincitore.
Bell’articolo, complimenti!!