Guardia villaggio su Clash of Clans: durata, come funziona e dettagli
La Guardia è il nuovo status di ogni villaggio: permette di proteggere ulteriormente dagli assalti dei nemici: in questa guida spiegheremo come funziona, le durate divisi per ogni lega e altri dettagli specifici.
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Guardia del villaggio su Clash of Clans: come funziona e dettagli
Lo scudo non verrà sbloccato alla perdita della prima stella, ma in caso di attacco, anche con distruzione inferiore al 30% e senza utilizzo di almeno metà delle truppe, verrà concessa questa sorta di “mini-scudo”. Ma come funziona?
In base alla lega in cui stazioniamo, si avrà diritto ad un periodo di riposo, in cui viene dato il tempo di ricaricare trappole e difese. Sotto alle 3400 coppe il tempo sarà di 15 minuti ma, salendo, il tempo aumenterà fino a 3 ore. Durante questo periodo si otterrà un’inviolabilità, anche in caso fossimo offline, potrà essere messo in pausa il contatore, e potremo attaccare in PvP senza essere attaccati.
D’altro canto, il tempo di sessione è stato dimezzato, da 6 a 3 ore, con un time-out di 6 minuti in AFK forzato.
Farming e Guardia del Villaggio
Questa introduzione gioverà a tutte le categorie di giocatori, o quasi. Mentre per gli scalatori ad alte quote ciò aiuta durante le sessioni, in basso si potrà usufruire del breve scudo per poter sferrare un attacco senza preoccupazioni di sorta.
In particolare, se si svolgono mini sessioni da 20 minuti ciascuna in farm (nella procedura attacco-faccio truppe-riempio il castello-disconnetto) sarà possibile farmare sempre col municipio esposto godendo di 15 minuti di scudo, il tempo necessario per organizzare le pozioni e un buon Barch.
In scalata, soprattutto a leghe alte, questo sarà utile soprattutto in difesa, rendendo ancora meno vulnerabili i giocatori che facevano sessioni piuttosto prolungate. Bisognerà solo valutare che ciò non sia deleterio agli scalatori stessi, che troverebbero sempre meno avversari alla loro mercè, e ciò non è possibile da testare in fase di beta testing, ma sarà visibile su lungo periodo e in vasta scala.
L’unico problema da affrontare sarà quello delle assenze prolungate, soprattutto notturne, per le quali ovviamente uno scudo di 15 minuti non potrà salvare il villaggio per molto tempo, e ci sarebbe il rischio di perdere tantissime coppe a causa dei numerosi raid ai municipi esposti.
Fatto sta che questa introduzione è molto innovativa e manterrà l’equilibrio degli scudi, di cui ormai si abusavano le proprietà per gli scopi più disparati.
Va specificato che se verrai attaccato e non otterrai almeno il 30% di distruzione, il tuo scudo non si attiverà, e avrai ulteriori 30 minuti per riaccedere e attivare tutte le trappole o richiedere nuove truppe del Castello del Clan per difenderti.
Durate della Guardia divise per Leghe
Lega | Tempo Guardia Villaggio |
---|---|
Master I e precedenti leghe | 30 minuti |
Lega Campione (tutti i livelli) | 1 ora |
Lega Titano III | 2 ore |
Lega Titano II | 3 ore |
Lega Titano I e Lega Leggenda | 4 ore |
Non facevano prima a fare un nuovo gioco? Non lo possono stravolgere così, chi ci gioca dalla sua uscita ed ha memorizzato certe dinamiche rimarrà molto deluso, ed io sono tra questi…