Come funzionano i Giochi dei Clan: novità, consigli ed approfondimenti
I Giochi dei Clan sono finalmente la nuova realtà di Clash of Clans. Questa è una delle novità, se non la più importante di quelle apportate con l’ultimo aggiornamento di Dicembre 2017.
Grazie a questa introduzione sarà incentivato ancora di più il lavoro di squadra tra i componenti di ogni clan, in modo da sbloccare premi rilevanti.
In breve, i membri di ogni gruppo dovranno completare una varietà di sfide, guadagnando dei punti. Al termine dei Giochi, si riceveranno delle ricompense che saranno più o meno utili in base alla quantità di punti accumulati.
Sarà quindi fondamentale che ogni giocatore contribuisca attivamente per il bene del proprio clan.
Cosa sono davvero i Giochi dei Clan?
Praticamente sono semplicemente delle missioni (Q di Quests?) che i membri del clan dovranno svolgere.
Ve ne saranno di diversi tipi e saranno giocabili sia nel villaggio principale sia nella Base del Costruttore.
Consisteranno dall’utilizzo di una determinata truppa, alla distruzione di un edificio specifico ecc. Insomma i classici eventi ai quali siamo stati abituati fino ad oggi. Potrai scegliere un obiettivo tra quelli proposti o annullarlo se per sbaglio ne scegliessi uno (in questo caso dovrai attenere 10 minuti per un successivo).
Tutti i compagni di clan potranno disporre nello stesso tempo di determinate missioni, ed il gioco di squadra consiste nella scelta di esse. Facendo un esempio, in un clan di 50 membri 5 sono forti nei BH, 5 hanno il TH maxato al massimo e gli altri sono giocatori di vario livello.
Seguendo una strategia adeguata per massimizzare la raccolta di punti o medaglie, vedremo gli esperti del BH occuparsi delle missioni specifiche a questa modalità. Coloro che hanno i Villaggi maxati fare le missioni più difficili o che riguardano la distruzione di edifici o personaggi non presenti nei livelli minori, ed i compiti restanti si smistano con il resto della squadra.
Se cosi non fosse, sarà un’impresa ardua totalizzare un punteggio adeguato per riscuotere i premi più importanti.
Importante e da ricordare è che vi sarà un tempo specifico per completare le missioni e quindi il gioco.
Oggetti magici: gli Artefatti
Parliamo dei premi in palio, ovvero gli oggetti magici o Artefatti. Saranno disponibili nel castello del clan alla fine dei giochi, e potrete disporne di un quantitativo limitato in base al numero di medaglie accumulate dal tuo Clan.
Con essi potrete beneficiare di diversi fattori (costruire velocemente edifici, potenziare in un lampo un eroe, aumentare la velocità di produzione delle truppe ecc).
Ovviamente ve ne saranno di diversi tipi, con vantaggi più o meno rilevanti. Questa conseguenza sarà derivata dai punti accumulati nei Giochi del Clan. Meglio farete e più riceverete, altrimenti dovrete accontentarvi di ciò che capiterà (che avrà sempre una certa rilevanza).
Una volta utilizzato l’artefatto non sarà più disponibile fino a quando non disporrete di un altro oggetto magico dello stesso tipo.
Ecco la lista degli artefatti disponibili (prossimamente Supercell potrebbe aggiungerne altri), puoi inoltre leggere la guida completa agli artefatti di Clash of Clans.
- Pozione di addestramento.
- Pozione di risorse.
- Pozione di Forza.
- Libro Onniscente.
- Libro degli Eroi.
- Libro di Incantesimi.
- Libro di Edifici.
- Libro di Guerra.
Vi invitiamo a commentare i vostri pensieri sul nuovo aggiornamento sul nostro forum.