Come Giocare e Scaricare Brawl Stars su Pc con Bluestacks + VIDEO
Per tutti gli utenti appassionati del nuovo videogame di casa Supercell, e non solo, oltre alla versione mobile per smartphone e tablet disponibile per android e iOS, c’è una novità: c’è la possibilità di potervi giocare non solo da mobile ma anche da PC desktop e portatile (ad esempio nelle ore di pausa di lavoro o comodamente da casa).
Al fine di riuscire a comprendere come utilizzare Brawl Stars direttamente dal proprio schermo e tastiera tramite computer ci si potrà avvalere della guida odierna, correlata di ogni passaggio indispensabile per riuscire a scaricare in modo del tutto gratuito il videogame (e molti altri). La tecnica prevede l’uso di un applicativo largamente diffuso chiamato Bluestacks, che grazie ad un porting di centinaia di giochi disponibili su Play Store o App Store, permette di riprodurre i giochi sullo schermo del computer e nel caso sincronizzarli con la partita del nostro smartphone.
Cosa troverai nell'articolo
Perchè giocare a Brawl Stars su Computer?
I motivi che spingono i giocatori ad usare il PC oltre al mobile sono molti, trai quali:
- Se sei uno Youtuber potrai registrare con risoluzione alta i tuoi video,
- KeyMapping: puoi personalizzare i tasti della tastiera e del mouse per giocare al meglio
- Puoi usare più account di gioco (ad esempio uno per ogni membro della famiglia)
- Visibilità più ampia e meno affaticamento della vista.
Come Scaricare e Installare Brawl Stars su Pc
L’ultimo dei videogame di maggior successo di Supercell ha messo a disposizione degli utenti una rivoluzione e innovazione per quanto riguarda il gioco di squadra, rendendolo disponibile per smartphonee table. Brawl Stars integra al suo interno la possibilità di condividere l’esperienza gaming unendosi ad altri giocatori provenienti da tutto il mondo per un’azione 3 contro 3 o in avventure single player.
Come per la versione di gioco di Clash of Clans anche il videogame Brawl Stars necessita di un metodo pratico per l’installazione su Pc non disponibile nella versione standard e comunque al momento non supportato dall’assistenza della casa madre, ma che non va ad inificiare il suo uso in quanto potrete continuare a giocare o acquistare offerte all’interno del gioco proprio come se foste davanti al vostro smrtphone. Per prima cosa si dovrà scaricare e installare BlueStacks, che non altro non è che un emulatore Android e iOS del tutto gratuito per la versione Pc Windows e MacOS. L’emulatore BlueStacks consente di eseguire la maggior parte dei videogame direttamente all’interno del proprio Pc in modo semplice, pratico e del tutto gratuito.
Le pubblicità presenti all’interno di BlueStacks si presentano inoltre sotto forma di consigli più che come veri e propri banner invalidanti la modalità di gaming, risultando del tutto ignorabili durante le fasi di avanzamento di Brawl Stars. Il primo passo per arrivare alla versione Pc di Brawl Stars consisterà quindi nel download della versione del programma BlueStacks, il quale necessiterà di alcuni istanti per il caricamento e l’avvio dello stesso servendosi del link Ufficiale.
All’interno dei sistemi operativi Windows BlueStacks si avvierà in modo del tutto automatico, mentre su MacOS si dovrà andare a prelevare il file ‘dmg‘ dal sito web ufficiale, avviandolo tramite un doppio click. Successivamente si dovrà avviare l’icona del programma Blue Stacks, cliccando su ‘Apri’ se richiesto, dopodiché su ‘Continuare e Installare’, inserendo la password di amministrazione del proprio Mac e su ‘Installa Assistente’ e infine su ‘Apri le preferenze di Sistema’.
In questo caso si dovrà interagire direttamente con il pannello del impostazioni presenti sul Pc Mac cliccando su ‘Consenti‘ e sull’icona a forma di lucchetto, digitando la password del proprio Mac e infine cliccando su ‘Sblocca’. Al momento del termine dell’installazione di BlueStacks il tutto si avvierà in modo automatico, associandolo al proprio account Google in caso di un sistema operativo Windows, provvedendo al download tramite Play Store.
Una volta avviato BlueStacks si dovrà cliccare su ‘Inzia’, digitando indirizzo email e password, cliccando su ‘Avanti e Accetto’ per confermare l’avvio. A questo punto si dovrà cliccare su ‘Comincia a usare BlueStacks’.
Giocare a Brawl Stars su Pc
Come giocare a Brawl Stars direttamente sul proprio Pc una volta installato e configurato anche il programma BlueStacks? Una volta scaricato e avviato il software si capirà che si ha a che fare con un sistema Android su PC: si dovrà quindi cercare e scaricare il gioco (nel nostro caso Brawl Stars) direttamente su Google Play Store presente nell’interfaccia di Bluestacks, per installare la versione da Pc, cliccando successivamente su ‘Apri‘ per avviare il gioco e aspettando qualche istante per la visualizzazione della schermata di gioco.
Per ritornare a giocare a Brawl Stars ci si potrà servire dell’icona aggiunta alla schermata principale di gioco, allo stesso modo di come avviene all’interno dei device Android veri e propri. Per poter giocare a Brawl Stars il Pc dovrà inoltre essere collegato necessariamente alla rete di internet, dimostrandosi attiva e sufficientemente funzionante.
In alternativa al programma BlueStacks si potrà ricorrere ad ulteriori emulatori Android servendosi dei tutorial disponibili in rete, provvedendo al download della versione Memu, tramite il quale si potrà replicare l’esperienza mobile all’interno del proprio computer.
Utilizzando Brawl Stars tramite Pc si potranno utilizzare diversi vantaggi esclusivi messi a disposizione del sistema operativo, registrando le partite in qualità di YouTuber ad esempio o provvedendo alla possibilità di scattare screenshot con qualità elevata. Come spiegato all’interno di questa guida non occorreranno particolari conoscenze informatiche per provvedere al download del programma emulatore e all’istallazione del videogaming.
Le modalità di gioco risulteranno le stesse disponibili all’interno di Brawl Stars in versione smartphone, ritrovando le stesse schermate e opzioni gaming in mobile. Brawl Stars consente un utilizzo gaming in modalità multigiocatore sotto un collegamento online degli utenti in qualsiasi parte del mondo, sbloccando decine di brawler sotto potenti abilità speciali, collezionando e acquistando skin per eliminare i propri nemici in modo del tutto originale, sotto diverse modalità di sfida disponibili. Il gaming non comprende cartellini rossi, colpendo l’avversario senza alcuna preoccupazione, dimostrando abilità e caratteristiche prima delle mosse da parte della squadra avversaria.
Video Guida per installare Bluestacks
Ottimizzazione settaggi BlueStacks per giocare a Brawl Stars
Un consiglio importante sopratutto per chi ha problemi di lag e per chi usa PC datati è impostare alcuni settaggi nel miglior modo all’interno di Bluestacks come mostrato nello screenshot seguente. In questo modo potrete godere di una esperienza di gioco più fluida e gradevole.