Brawl Stars: Come funzionano 4 modalità di gioco Bounty, Heist, Smash and Grab e Showdown

In Brawl Stars sono disponibili 4 meccaniche di gioco al momento del lancio, che comprendono diverse tecniche di vittoria e di attacco. Scopriamo insieme, anche grazie a dei video, come funzionano esattamente le 4 modalità di gioco di Brawl Stars.

Iniziamo nel dire che tutti partono da una base condivisa: il giocatore, da solo o in gang, dovrà guadagnare gemme viola o sconfiggere i nemici abbinati. Consigliamo, prima di cominciare a giocare, di attivare il joystick su Brawl Stars. E’ suggerito sopratutto perchè far spostare il personaggio velocemente è davvero difficile utilizzando singoli tap sullo schermo e questo riduce enormemente la giocabilità.

Scegli con cura qualche Brawler utilizzare, in quanto in queste modalità gli farai accumulare punti esperienza per salire di livello. Puoi trovare tutti i personaggi Brawlers qui.

Cosa troverai nell'articolo

3 ricerche giocatori di gioco

Quando inizi a giocare hai modo di provare 3 sistemi di ricerca player:

  • Bot Brawl: sfidi e giochi con il sistema computer,
  • Brawl: ricerca multiplayer, verrai abbinato a giocatori casuali
  • Co-Op Brawl: puoi organizzare sfide di gruppo con amici

Trofei, Gang, Classifica e Modalità di gioco

4 Modalità di gioco per Brawl Stars

Ora vediamo insieme come funzionano i sistemi di attacco, che sono in tutto 4. Ognuno di essi sarà disponibile a rotazione di 12 o 24 ore e prevede un tempo massimo entro il quale si concluderà.

Bounty

E’ una sfida 3 contro 3, il sistema abbina 3 giocatori contro altri 3 e forma due gang differenti. L’unico obiettivo è sconfiggere i nemici che si ha di fronte e ottenere il maggior numero di punti.

I punti si ottengono sconfiggendo gli avversari e ogni volta che abbatterai un personaggio comparirà sopra il tuo Brawler una stella che mostra il numero di uccisioni. Più giocatori abbatti, più stelle otterrai: 7 stelle è il massimo ottenibile.

Tuttavia i nemici, se riescono a sconfiggerti, ruberanno le stelle che hai accumulato. Ciò significa che essere in testa o in classifica in questa sfida porta con se pochi vantaggi in quanto facendoti fuori gioco regalerai le stelle preziose ai nemici.

Smash and Grab

Forse il più divertente: al centro dell’arena è presente un generatore di gemme viola, la squadra che ottiene 10 gemme, riuscendo a mantenerle per almeno 16 secondi, sarà quella vincente.

Le gemme accumulate appaiono nella barra in alto allo schermo, tuttavia se un giocatore viene sconfitto perde le gemme guadagnate. E’ importante infatti, non far detenere ad un solo giocatore troppe gemme o se perirà vedrai il countdown azzerarsi.

Non solo, se una delle due squadre ottiene più gemme di quella rivale, mentre il conto alla rovescia è già iniziato, esso riprenderà da capo a favore della nuova squadra in vantaggio.

Showdown

A differenza dei 2 precedenti in questa modalità ognuno gioca per conto proprio. La sfida comprende 10 Brawlers in una arena, ogni giocatore dovrà ottenere i power-up che consentiranno di guadagnare 100 punti ferita e +7% in attacco.

Sopra ogni personaggio comparirà una cifra col numero di power-up che quel player ha con se. L’ultimo Brawlers che resterà in piedi sarà il vincitore della sfida.

A man a mano che i Brawlers vengono sconfitti, l’arena si restringerà consentendo così di rendere la sfida sempre più avvincente.

Heist

L’ultima modalità è chiamata Heist, anche questo è un gioco 3v3: ogni squadra dovrà proteggere la propria cassaforte o derubare quella dei nemici. La squadra che difenderà la cassaforte avrà 5500 punti ferita. La squadra offensiva dovrà ricorrere agli oggetti che compariranno nella sfida per riuscire a far scendere il valore dei punti ferita della cassaforte.

Se il team difensivo riesce a mantenere chiusa la Cassaforte, vince il match! In ogni sfida potrai trovarti o in una sfida difensiva o offensiva, non entrambi.