Aggiornamento Brawl Stars: Nuovo Brawlers Piper e novità su Android

La piccola ‘Daisy’ di Brawl Stars è verità: annunciata Piper ufficialmente nelle scorse ore da Supercell per il prossimo aggiornamento di Luglio? Non solo, il team ha aggiornato circa la situazione per il rilascio su Android pubblicando un comunicato direttamente su Reddit che noi provvederemo a tradurre per te.

L’annuncio cerca di fare il punto della situazione sul rilascio per Android e spiega perchè non è stata avviata la distribuzione dell’APK del gioco per dispositivi tablet e smartphone del droide verde. Innanzitutto una cosa che è certa, e che abbiamo spiegato già nel nostro blog, è che Brawl Stars non sarà diffuso a livello globale in fase testing per Android.

Brawl Stars utilizza un sistema di server locali, ciò significa che non ci sono server adeguatamente potenti nei diversi punti del globo e che in questo momento l’unico server attivo è in Canada. La natura di un APK Android è che può essere facilmente diffusa in tutto il mondo e installata anche se ha alla base limiti di incompatibilità su un dato dispositivo. Ecco perchè al momento Supercell preferisce essere cauta e diffondere il gioco soltanto su sistemi iOS.

Una volta che il gioco sarà reputato completo sarà diffuso anche ai sistemi Android, al momento, purtroppo il team non è ancora pronto e non può rischiare passi falsi. Quindi, a quanto pare, è ancora presto per tirare le somme, bisogna attendere ancora un po!