Guida alle armi della Cannoniera: Fuoco di Sbarramento

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle armi della Cannoniera. Vi presentiamo oggi la seconda opzione di fuoco disponibile dopo l’Artiglieria, vale a dire il Fuoco di Sbarramento. Si tratta di una raffica di missili che colpisce un’area piuttosto vasta in modo impreciso.

Il Fuoco di Sbarramento è la quinta arma sbloccabile e richiede il raggiungimento del QG a livello 10. I 15 missili sparati consecutivamente dalla Cannoniera sono in grado di colpire tanti edifici collocati in una zona circolare di 6 mattonelle. Quest’arma inoltre è in grado di disinnescare Mine e Mine Esplosive e perciò si rivela molto utile per liberare il passaggio delle nostre truppe.

Cosa troverai nell'articolo

Pregi del Fuoco di Sbarramento

  • Alti danni inflitti
  • Vasta area colpita

sbarramento

Difetti del Fuoco di Sbarramento

  • Imprecisione dei colpi
  • Pericoloso per le truppe alleate nelle vicinanze del bersaglio

Strategia offensiva

Il modo migliore per utilizzare il Fuoco di Sbarramento è quello di individuare la giusta area sulla mappa dell’avversario, cioè il punto dove si concerntrano un folto numero di edifici. Assicuratevi di centrare il punto migliore calcolando per bene l’area intorno. Osservate anche che l’area scelta contenga difese pericolose per il vostro attacco in modo da indebolirle o, nella migliore delle ipotesi, eliminarle.
È anche possibile lanciare un Fuoco di Sbarramento al centro di un unico edificio specifico, in questo modo trasferirete la quasi totalità del suo danno a quell’edificio.
Ricordate inoltre che quest’arma è molto utile per pulire la mappa da campi minati che ostacolano l’avanzare delle vostre truppe.

Strategia difensiva

L’unico modo per eviatre i danni del Fuoco di Sbarramento è quello di distanziare gli edifici tra loro. Tenete conto di questo quando organizzate la difesa della vostra base.