Tattiche di gioco su Touchdown su Clash Royale

Touchdown è una realtà, e migliaia di giocatori in tutto il mondo stanno provando la nuova modalità di Clash Royale. Com’era prevedibile il nuovo aggiornamento sta riscuotendo successo ed approvazione.

Essendo un mondo completamente da esplorare, la nostra redazione ha già provato le Battaglie Touchdown, carpendone strategie e segreti.

Ovviamente siamo pronti a condividere il nostro sapere e conoscenze con tutti i nostri fans, e continuando la lettura anche voi diventerete dei campioni di questa nuova modalità.

Aggiornamento Leaks: Svelate 3 nuove carte, Barile Barbaro, Fantasma e Arciere Balestra

Cosa troverai nell'articolo

Modalità Touchdown Clash Royale

Prima di spiegare le strategie adatte per vincere in Touchdown, ribadiamo un’altra volta in cosa consiste questa nuova sfida.

In poche parole sarete catapultati in una nuova arena, in cui non saranno presenti le solite torri della corona, ma vi troverete in un campo simile a quelli del football americano. Quindi, non essendoci strutture da abbattere, per ottenere corone e vincere dovrete superare la linea di fondo del campo nemico, sconfiggendo i nemici che vi si presenteranno mentre avanzate.

Inoltre e bene ricordare che il mazzo non lo deciderete voi, ma dovrete sceglierlo sfruttando il sistema della ” Sfida Strategica”.

Strategia modalità Touchdown

Clash Royale è un gioco che pone le sue fondamenta nella strategia. Anche questa modalità non è da meno, e si differenzia abbastanza da tutto quello che già conosciamo.

Esaminiamo quindi alcuni punti chiave per utilizzare una strategia vincente per Touchdown Clash Royale.

Meglio iniziare per primi o aspettare la mossa avversaria

Una prassi elementare che conosciamo nelle normali sfide 1 vs 1 è quella di lasciare la prima mossa all’avversario in modo da preparare una valida difesa per poi contrattaccare, creando un vantaggio. In Touchdown non è cosi, e chi comincia per primo ha più possibilità di vincere. Se vi domandate il perché la risposta è facile.

Schierando il primo personaggio (meglio se di velocità molto veloce), la squadra avversaria piazzerà subito una difesa, tralasciando l’attacco, e sprecando molto elisir. Così facendo, voi ed il vostro partner potrete prendere le misure al nemico, e devastarlo con il vostro arsenale.

Scegliere un amico o uno sconosciuto come partner?

Ovviamente scegliere un amico o compagno di clan con cui avete instaurato un feeling è sempre la scelta migliore, e salvo casi eccezionali, meglio evitare gli sconosciuti. Cosi facendo eviterete di essere abbandonati nel mezzo della battaglia, o di vedere giocate assurde da colui che in teoria dovrebbe essere il vostro compagno.

La  tipologia di sconfitta più banale

Se avete già giocato con Touchdown avrete sicuramente subito sconfitte stupide, in cui l’avversario non è stato notato mentre giungeva nella vostra linea di fondo. Quindi se già vi è capitato, state sempre in guardia, evitando di complicarvi la vita e fare regali alla squadra ospite.

Scelta delle carte del mazzo

Una domanda molto importante è quali carte scegliere per aumentare le probabilità di vittoria. Quindi ecco una serie di consigli da utilizzare:

  • Fate scegliere il mazzo per primo al vostro compagno, in modo che voi possiate scegliere delle carte compatibili con il suo.
  • Selezionate principalmente carte veloci o che puntano alla meta o possibili edifici. Così facendo avrete un bel vantaggio.
  • Carte che alla morte generano altre unità come Golem o Mastino Lavico sono preziosi. Non lasciateli in mani ostili, o ve ne pentirete.
  • Strutture che generano unità sono una vera manna. se possibile aggiungeteli al mazzo.
  • Possibili combo già conosciuti nell’1vs1 sono utili anche qua. Non dimentichiamolo.
  • L’elisir si carica molto lentamente. Non dobbiamo avere foga di utilizzarlo impropriamente.

Attacco frontale o laterale?

Da quale direzione è più consono imbastire un attacco? In genere le fasce, in modo da sfruttare spazi più stretti e quindi evitare che i nemici cambino direzione gettandosi sulle nostre unità. Viceversa, inserire un’unità al centro della mappa attirerà le truppe ostili limitrofe. A volte però può essere una buona strategia.

Ci sono carte più utili di altre in Touchdown?

Ebbene si. Purtroppo vi sono carte più efficaci di altre. Stiliamo una lista delle carte più pericolose che abbiamo incontrato o utilizzato.

  1. Domatore.
  2. Boscaiolo.
  3. Ariete.
  4. Mastino Lavico.
  5. Golem.
  6. Scheletro Gigante.
  7. Capanna Goblin.
  8. Gigante.
  9. Pekka.
  10. Fornace.

Potrete visionare di seguito un video esempio di una tipica battaglia Touchdown.