Nuova Lingua Interfaccia in Finlandese disponibile su Clash Royale!
Poco più di cento anni fa, la Finlandia otteneva l’indipendenza. In occasione di questo anniversario, Supercell ha deciso di implementare la lingua Finlandese su Clash Royale
Lingua Finlandese su Clash Royale, che gioia per i madrelingua!
Come sapete, Supercell, ormai una delle più note aziende produttrici di videogiochi per mobile, ha sede in Finlandia.
Ma forse sono in pochi quelli che sanno che, fino a qualche settimana fa, i giochi Supercell non avevano la lingua finlandese!
Infatti i poveri finlandesi erano costretti a giocare ai giochi prodotti nel loro paese in lingua inglese… Probabilmente, a seguito delle numerose lamentele ricevute (anche i giocatori non finlandesi se ne lamentavano!), Supercell ha deciso di fare questo regalo in occasione del centesimo anniversario di indipendenza.
English vs. Suomi: le (grandi) differenze
Starete pensando: ci sono molti altri paesi costretti a giocare in inglese, perché mai Supercell ha fatto questo “regalo” solo alla Finlandia dove è nata?
Il fatto è che il finlandese, essendo una lingua slava, è molto, molto diverso dall’inglese (e da quasi tutte le altre lingue europee), perciò, a meno che i giocatori non sappiano bene la lingua inglese, non era molto facile comprendere appieno l’interfaccia di gioco.
E voi? Pensate che ci siano altri paesi con parecchi giocatori che abbiano bisogno della propria lingua madre nel gioco? Fatecelo sapere nel nostro forum italiano, e continuate a seguirci!