Le Carte Leggendarie più forti di Clash Royale
Una delle domande più ricorrenti dai giocatori è quali siano le Carte Leggendarie più forti di Clash Royale. In questa guida andremo ad analizzare i migliori usi e le migliori carte leggendarie da poter giocare nel proprio mazzo su base di percentuali di utilizzo, strategie e non solo. Una volta che avrai letto questa guida saprai perfettamente se potenziare, usare nel mazzo o acquistare una determinata carta nel Negozio.
Cosa troverai nell'articolo
Le Carte Leggendarie più forti di Clash Royale: Trucchi e Consigli
Ti sarà sicuramente capitato di chiedere consigli ad amici e compagni di Clan riguardo a quale fosse la migliore carta leggendaria presente all’interno del gioco: le risposte che hai ottenute? Tutte diverse tra loro.
E’ difficile vedere con oggettività la potenza e la versatilità delle carte da battaglia, per questo ci abbiamo provato noi, raccogliendo feedback ed esperienze dal forum italiano andando a documentarlo qui al seguito in questa guida.
Consigli su tutte le carte leggendarie
Prima di cominciare facciamo ordine e sottolineiamo alcuni punti importanti che riguardano e accomunano tutte le carte leggendarie:
- Avere un mazzo composto da sole carte Leggendarie non significa di certo avere la vittoria in pugno: ci sono carte comuni, rare ed epiche sicuramente più forti di queste ultime, non lasciarti trarre in inganno,
- Se apprezzi o meno una delle carte leggendarie proposte, puoi decidere di impostarla come Carta principale del mazzo e costruire su di essa tutto il resto della strategia,
- Anche le carte leggendarie hanno una loro efficacia solo in determinati casi, ad esempio se usi deck veloci e di fascia bassa sicuramente il Mastino Lavico ti sarà completamente inutile,
- Non acquistare mai più di una carta leggendaria nel Negozio in quanto il suo valore diventa smisurato a partire dalla seconda unità o meglio non acquistare Carte Leggendarie addizionali a quelle che già possiedi (se hai già Boscaiolo ma non ne hai mai usati nel mazzo, evita di acquistarli nuovamente nel Negozio piuttosto dai importanza ad altre che usi più frequentamene).
Come acquistare rapidamente Carte Leggendarie
Abbiamo illustrato come trovare carte leggendarie su Clash Royale, tuttavia cerchiamo di dare alcuni consigli veloci:
- Il modo più rapido è quello di acquistare pacchetti di gemme e poi convertirli in oro (ad esempio con 2.500 gemme puoi acquistare 4 secchi d’oro e raggiungere 40.000 monete d’oro)
- Accumula monete d’oro grazie alle modalità offerte dal gioco:
- Dona sempre, ove possibile ovviamente, tutte le carte richieste dai tuoi compagni di Clan,
- Apri Bauli e non lasciarti sfuggire le sequenze dei bauli
- Partecipa ai Tornei per vincere Bauli aggiuntivi,
- Effettua tutte e 20 le partite giornaliere per ottenere le ricompense della tua Arena o della Lega.
Carte leggendarie più forti: elenco completo
Quali sono le carte Leggendarie più forti Clash Royale? Ecco l’elenco completo delle carte che puoi trovare nel gioco ordinate per potenza e versatilità, premettendo che tutte le carte sono potenti se usate bene.
Minatore
Il Minatore è una potente carta eclettica che può ricoprire un ruolo offensivo, difensivo o di supporto. Viene principalmente usata in combinazione con truppe tank come il Gigante, il Golem o Cavaliere. Non solo, contrasta l’Estrattore di Elisir rosa, la Principessa, lo Stregone del ghiaccio, resiste allo Stregone Elettrico, manda K.O. le strategie del nemico in quanto può comparire dove si preferisce.
Ha un costo davvero bassissimo e unito alla comparsa a sorpresa su qualsiasi punto del campo di battaglia ne fa una carta quasi sempre immancabile: scopri i migliori deck con Minatore per Clash Royale.
Tronco
Grazie al bilanciamento del 2016, questa carta è diventata a tutti gli effetti una carta davvero potente, da sola abbatte una quantità immensa di truppe e ti consente di passare in vantaggio di elisir rosa: ha un costo irrisorio di 2 elisir rosa e copre distanze e benefici davvero grandi.
Da solo fa fuori gioco una enormità di truppe o ne indebolisce o finisce altrettanti, trai molti: Principessa, tutte le carte da mischia da Terra, Spiriti del fuoco, Spirito del ghiaccio, Gang di Goblin e allontana dagli obiettivi i nemici temibili recuperando preziosi secondi: scopri i migliori deck con Tronco per Clash Royale.
Cimitero
Il Cimitero è una delle carte Incantesimi più potenti ma ha praticamente una utilità nulla se usata da sola. Proprio come il Minatore, infatti, richiede una carta in combo (tank, in questo caso): se lasciato indisturbate indisturbato può ridurre in briciole le Torri in meno di 5 o 6 secondi. Tra le combo più affermate troviamo:
Mastino Lavico
Anche questa carta come la precedente da sola non offre alcun vantaggio, ma in combinazione carte di supporto diventa un muro invalicabile che assicura quasi sempre la distruzione della Torre targettizzata.
Il costo di 7 elisir rosa è sicuramente alto ma sarà nullo confronto a quanto elisir dovrà sprecare il nemico per difendersi, momento nel quale tu recupererai rapidamente le risorse usate. Se pensiamo che il metagame è per lo più terra, è facile capire quanto sia importante. Consigliamo di portarlo almeno a livello 3 per renderlo pressoché immortale.
Viene comunemente usata con Mongolfiera o con Orda di Sgherri o ancora con Mega Sgherro. Scopri i migliori mazzi con Mastino Lavico su Clash Royale.
Principessa
E’ praticamente la versione infinita e rafforzata della Carta Frecce in quanto è in grado di scoccare infinite frecce finché non viene spazzata via dal nemico. Il costo di appena 3 elisir rosa gli consente di recuperare facilmente il costo investito, inoltre ha un raggio di attacco immenso e permette di infastidire molto pensatemene il nemico spingendolo a utilizzare carte anche più dispendiose per metterla fuori combattimento.
Il rovescio della medaglia però è che avendo punti ferita molto bassi può essere messa K.O. da qualsiasi carta anche se il suo scopo non è quello di resistere ma di offrire supporto. Il quarto posto per lei: scopri i migliori Deck con Principessa su Clash Royale.
Stregone Elettrico
Quando è posizionato sul campo di battaglia crea una scossa in stile Scarica, questo gli permette di sbarazzarsi rapidamente di truppe di vita bassa. Resiste alla Sfera infuocata e diventa pericolosissimo (e utile per chi lo usa) quando il nemico utilizza Torre Infernale o Scintilla in quanto le sue scariche permettono di azzerare il tempo di ricarica. Ultimamente ha un grande successo e consigliamo di utilizzarlo in qualche mazzo: scopri i migliori deck con Stregone Elettrico su Clash Royale.
Fuorilegge, Strega notturna, Scintilla e le altre Carte Leggendarie
Tutte le altre carte da gioco restano un borderline, o meglio hanno un uso particolare ma molto limitato. Ad esempio il Drago Infernale o la Scintilla sono facilmente counterabili anche grazie all’uso di Scarica o per la grande diffusione di carte da mischia come l’Orda di Scheletri.
La Fuorilegge e la Stega Notturna invece sono ancora in fase di lancio quindi avremo modo di aggiornare in futuro questa guida inserendo i nuovi dati. Ricorda che trovi tutte le schede con statistiche su tutte le carte leggendarie nel Wiki italiano.