Le 10 Carte più forti su Clash Royale

La redazione di Supercell Italia fan ha stilato una lista delle 10 carte più forti presenti su Clash Royale. Scopriamo insieme quali sono insieme ai loro pregi ed i loro punti deboli.

Cosa troverai nell'articolo

10. Scarica

Questa carta è presente in quasi tutti deck di Clash Royale. Nonostante il suo basso costo il suo effetto può essere determinante per la vittoria in battaglia.

Pro

Basso costo, efficace contro le orde, inibisce gli effetti “carica” dei principi e l’effetto distruttivo delle carte “Infernali”. Stordisce gli avversari per qualche istante.

Contro

Inefficace se non adeguatamente potenziata.

9. Gang di Goblin

L’orda i Goblin nonostante sia l’ultima arrivata tra le carte presenti si è subito piazzata nella top ten delle carte più utilizzate. Le sue caratteristiche peculiari e la buona quantità di truppe la rende un ottima carta dagiocare.

Pro

Unità ricca di componenti, velocità rapida, attacco pericoloso, tempo di schieramento veloce, costo conveniente.

Contro

pochi punti ferita.

8. Stregone di Ghiaccio

Questo glaciale personaggio ha perso parte del blasone che aveva al tempo del suo esordio, ma ancora oggi da filo da torcere a qualunque avversario. Si piazza degnamente all’8 posto della nostra classifica.

Pro

Costo minimo, velocità di schieramento e movimento rapida. Può rallentare il nemico con l’effetto dei suoi colpi congelanti.

Contro

Punti ferita e d’attacco minimi.

7. Gigante Royale

Il cugino del Gigante dotato di un mega cannone. Può distruggere una torre della corona se lasciato agire indisturbato.

Pro

Grande quantità di punti ferita e potenza d’attacco pericolosa dalla distanza. Buona portata degli attacchi e tempo di schieramento.

Contro

Prezzo medio-alto, velocità lenta, facilmente vulnerabile ad ogni tipo di attacco se non adeguatamente supportato.

6. Domatore

Il personaggio più amato della saga Clash. La sua presenza in campo fa tremare i suoi nemici.

Pro

Velocità, tempo schieramento, potenza contro strutture, costo.

Contro

Vulnerabile a tutti i nemici.

5. Boia

Personaggio Epico, si piazza al 5 posto tra le migliori carte in circolazione. Rilasciato da poco meno di un mese è una delle carte più utilizzate in Clash Royale.

Pro

Attacco devastante contro le orde. Potenza d’attacco buona x2. Punti ferita sufficienti. Costo nella media.

Contro

Alcune carte lo rendono inefficace (es: Bocciatore).

4. Barbari Scelti

Probabilmente l’unità che al suo esordio ha fatto infuriare milioni di giocatori per la loro potenza. Dopo essere stati depotenziati sono rimasti sempre avversari ostici.

Pro

Velocità di movimento, Potenza d’attacco, Punti Ferita, tempo di schieramento.

Contro

Debole contro orde, costo medio alto.

3. Golem

Il Golem è il tank con più punti ferita presenti su Clash Royale e Clash of Clans. Esso è una montagna di roccia che avanza proteggendo le truppe che lo seguono.

Pro

Enorme quantità di punti ferita. Attacco non indifferente. Alla sua morte l’esplosione generata può eliminare qualsiasi tipo di orda nelle vicinanze. Dopo l’esplosione genera 2 Golemiti più piccoli che a loro volta esplodono alla loro distruzione.

Contro

Eccessiva lentezza di movimento e nel tempo di schieramento. Costo elevatissimo

2. Principessa

La Principessa è una delle prime carte leggendarie rilasciate. Molto utilizzata nei migliori deck può fare la differenza in battaglia.

Pro

Il suo attacco dalla lunga gittata forza il nemico a doverla attaccare, sbilanciandosi per eliminarla. Dopo il livello 3 il suo attacco diventa pericoloso. Costo esiguo.

Contro

Dotata di pochi punti ferita è preda di attacchi di bassa fascia. Anche la sua potenza d’attacco al livello 1 è molto debole.

1. Stregone Elettrico (1 posto carte più forti)

Esso è il personaggio più recente approdato su Clash Royale. Rientra tra i personaggi leggendari ed è tra i più ricercati dai giocatori di tutto il mondo.

Pro

Dotato di un buon potere offensivo e di punti ferita. L’effetto shock dei suoi attacchi rallenta vistosamente l’avversario.

Contro

Al contrario degli altri Stregoni non è dotato di attacco ad area ma può solamente prendere 2 bersagli alla volta.

2 Comments