Deck Stregone Elettrico, Barbari scelti per Arena 7, Arena 8

Questo è un nuovo deck che fa uso della carta leggendaria: Stregone Elettrico.

Deck Stregone Elettrico, Barbari scelti per Arena 7, Arena 8

Come già affermato, il deck presenta la nuova leggendaria: stregone elettrico che ancora pochi giocatori usano, non tanto per la sua rarità, quando per la difficoltà nel metterla in gioco.

  • Stregone elettrico: La nuova leggendaria, rilasciata nell’ultimo aggiornamento, non ha trovato molte risposte positive. Parlando di caratteristiche, quando entra in campo ha un effetto simile alla scarica. Ha un danno discreto pari a 200 punti con la notevole caratteristica di poter stunnare e di colpire, allo stesso tempo, due bersagli.
  • Barbari Scelti: Sono ancora molto usati persino dopo il nerf che ha rallentato la loro velocità. Sono la carta principale del nostro deck; al livello 9 hanno un attacco pari a 256 punti e hanno anche una notevole resistenza (pari a 1023 punti ferita).
  • Spiritelli Di Fuoco: Gli spiritelli di fuoco sono delle carte davvero versatili; possono infatti arrecare molto danno, ad area, sia a truppe sia ad edifici. Per poterli usare a livello competitivo è consigliabile che siano di livello 10.
  • Spiritello di Ghiaccio: Questa carta non è molto utilizzata dai giocatori perchè non viene considerata come una carta incisiva. Le sue possibilità, tuttavia, non sono di poco conto: la carta può stunnare truppe ed edifici per 1,5 secondi.
  • Lapide: La Lapide è sicuramente una delle carte più usate per contrastare il temibile Domatore di Cinghiali. Piazzata sulla vostra metà campo fornisce decine e decine di scheletrini per disorientare l’attaccante.
  • Golem del Ghiaccio: E’ un piccolo tank che, in questo deck, ha una funzione prettamente difensiva. Infatti i Barbari Scelti non hanno bisogno di un tank avanzato; loro sono già protetti dagli Spiritelli di fuoco. Lo scopo di questa carta è quello di arrecare danni ad orde e rallentando nemici.
  • Mega sgherro: Il Golem di Ghiaccio non sarebbe così forte se non fosse abbinato al Megasgherro. Punti salute modesti e danno alto fanno di questa carta un carro armato volante. Può facilmente distruggere truppe attaccanti e truppe aeree.
  • Scarica: E’ la carta comune più utilizzata di tutto clash royale. E’ unica e inimitabile. Con i suoi effetti devastanti fa fuori qualsiasi orda: sia di Scheletri sia di Sgherri.

Combo e tattiche basi

Il deck fa uso dei Barbari Scelti, potente carta d’attacco, e dello Stregone Elettrico, carta molto versatile ed utile, che in molte occasioni può rivoltare la partita a nostro favore. Metto in sovrimpressione alcune tattiche basilari che si possono provare con questo deck.

  •  La combo migliore sarebbe quella di usare lo stregone per eliminare truppe attaccanti, per poi partire subito con un contropiede di Barbari Scelti.
  • Per quanto riguarda i Barbari scelti, la tattica perfetta sarebbe quella di usarli in attacco per distruggere le torri, ma sarebbe rischioso. Basterebbe infatti un’orda di scheletri per finirli; ecco perchè nella fase di attacco è meglio accompagnarli dai Spiritelli di Fuoco.
  • Si può usare anche lo Spiritello Di Ghiaccio come protezione per i Barbari Scelti, in quanto garantirebbe un effetto stunnante di 1,5 secondi. Un secondo utilizzo la vedrebbe in compagnia dello Stregone Elettrico stesso. Se venissero usati entrambe le truppe, l’effetto stunnante durerebbe ben 2 secondi. In due secondi i Barbari Scelti farebbero sicuramente molto danno in più rispetto al normale.
  • La Lapide, se viene abbinata allo Stregone Elettrico, può fornire una difesa completa contro tutte le truppe del gioco! Non sono stupidagini; sono Ossa ed Elettricità.
  • Il Megasgherro, se venisse utilizzato con la Lapide e con il Golem di Ghiaccio, sarebbe infermabile e vi garantirebbe una difesa di ferro!

Questo è il deck, a mio parere, più forte per salire da Arena 7 ad Arena 8; con soli 2,9 di media di elisir e con la sua combo di Stregone Elettrico, Spiritello di Ghiaccio e Barbari Scelti la vittoria è in pugno!