Le 10 carte da non utilizzare nei 2 vs 2 su Clash Royale
In ogni modalità di Clash Royale vi sono carte che hanno più pregi o difetti. Alcune garantiscono un vantaggio schiacciante, altre invece possono creare un gap nei confronti nel vostro avversario. Da sapere che, che se una carta è utile nell’1vs1 non è detto che lo sia nei 2 vs 2 o in Touchdown.
Esaminiamo e scopriamo insieme quali sono le carte da evitare di utilizzare nella modalità 2 vs 2.
Cosa troverai nell'articolo
Le 5 carte da non utilizzare assolutamente su Clash Royale 2 vs 2
Cominciamo dalle peggiori 5 carte, quelle da evitare assolutamente di aggiungere ai vostri mazzi.
Scintilla
La Scintilla da tempo è la carta leggendaria più denigrata di Clash Royale. Anche nella modalità 2vs2 detiene molte caratteristiche negative, ed il suo impiego è sconsigliato.
Combattere in coppia significa avere 2 avversari da affrontare, e quindi molte probabilità di incontrare tutti i counter di questa carta ovvero:
- Razzo.
- Fulmine.
- Scarica.
- Stregone Elettrico.
La Scintilla è al primo posto di questa classifica, ed è assolutamente sconsigliato l’utilizzo in Arena.
Tesla
Probabilmente una delle carte meno utilizzate su Royale. Vederla schierata è un’impresa in ogni modalità di gioco. Nei 2 vs 2 raramente capiterà di incontrarla, e sconsigliamo l’utilizzo a chiunque ci voglia provare.
La sua fragilità e la possibilità di colpire un solo nemico alla volta la rende obsoleta.
Barile d’Ossa
Una della carte più “giovani” apparse nel mondo Clash Royale. Anche se utile in alcune situazioni non è consona per i 2vs2. Come la Tesla è troppo fragile, ed il manipolo di Scheletri al suo interno è facilmente annientabile.
Dato il suo costo meglio optare su un Mega Sgherro.
Pozione Cura
Altra carta flop è la Cura. Su CoC questa pozione fa davvero la differenza, ma su Royale lascia molto a desiderare. Se vogliamo un vantaggio sul nemico meglio una pozione Congelante in grado di paralizzare le truppe per diversi secondi.
Goblin Cerbottaniere
Questo Goblin non deve essere aggiunto nei vostri deck. Così debole da potere essere eliminato dal Tronco “e quasi tutti lo hanno”. Meglio scegliere truppe Moschettiere o Arcieri.
Le 5 Carte da utilizzare con discrezione
Continuiamo la nostra classifica. Da questo momento parliamo di quei personaggi che potete utilizzare (se proprio volete) ma che comunque sconsigliamo di selezionare.
Principessa
La bellissima Principessa nell’1 vs 1 è utilissima e porta i suoi frutti. Nel 2 vs 2 può avere dei riscontri positivi, ma state sicuri che nell’Arena avrà vita molto breve.
Orda di Scheletri
Anche in questo caso mandarli in campo equivale ad un atto di gioco d’azzardo. Una semplice Scarica, il Tronco, le Frecce o quasi tutte le altre carte sono capaci di annientarli in un nanosecondo.
Estrattore di Elisir
La sua utilità è risaputa, ma dato l’alto tasso di probabilità di trovarsi contro Razzi, Fulmini, e Sfere Infuocate vi invitiamo ad optare per qualcos’altro.
Cannone a Rotelle e Macchina Volante
Per ultimi concludiamo con una raccomandazione. Se possibile evitate di utilizzare queste due carte di recente concezione. Non che non siano utili, ma meglio buttarsi su qualcosa di già testato come il classico cannone oppure il Mega Sgherro.